Amazon Prime Video: come attivare e disattivare i sottotitoli e le descrizioni audio

da | Amazon Prime Video

Amazon Prime Video offre un’abbondanza di film e programmi in molte lingue con una grande varietà di sottotitoli disponibili. Dopotutto, provare a guardare un film in una lingua che non capisci può essere piuttosto deludente.

Inoltre, a volte i sottotitoli sono necessari anche in una lingua che capisci. Pertanto, per un’esperienza ottimale, è meglio controllare sia le impostazioni audio che quelle dei sottotitoli. Ecco come puoi farlo quando ti godi i contenuti di Amazon Prime Video.

Cos’è la descrizione audio?

La descrizione audio è una funzionalità di accessibilità che aiuta tutti a vivere appieno uno spettacolo o un film. Fornisce la narrazione di tutto ciò che accade sullo schermo. Ciò include azioni fisiche, cambiamenti di scena, descrizioni di sfondo, costumi ed espressioni facciali.

Purtroppo, la funzione di descrizione audio non è disponibile per tutti i contenuti di Amazon Prime Video, ma solo per alcuni film e programmi selezionati. Vedrai questa etichetta nella pagina dei dettagli di qualsiasi spettacolo o film, poiché il tag della descrizione audio verrà posizionato vicino alle altre impostazioni della lingua.

Per utilizzare le descrizioni audio su Amazon Prime Video, dovrai abilitarle dopo aver iniziato a riprodurre il film. Puoi utilizzare le descrizioni audio indipendentemente dal tipo di abbonamento Amazon Prime che hai.

Come attivare o disattivare la descrizione audio e i sottotitoli su Amazon Prime Video (desktop)

I sottotitoli e le descrizioni audio si trovano nella stessa area di Amazon Prime Video durante la visione su desktop. Innanzitutto, vai alla sezione Amazon Prime Video del sito Web, quindi segui i passaggi seguenti.

  • Seleziona un film o un programma TV.
  • Fare clic su Guarda ora .
  • Seleziona l’ icona Sottotitoli e audio (sembra un fumetto).
  • Scegli le opzioni per i sottotitoli e l’audio .

Una volta aperto il menu dei sottotitoli, vedrai diverse opzioni per le diverse lingue tra cui scegliere, di solito inclusa anche un’opzione per i sottotitoli e, non commettere errori, didascalie e sottotitoli non sono la stessa cosa . Le lingue disponibili varieranno e non tutto offrirà descrizioni audio.

Puoi scegliere tra un numero qualsiasi di lingue, ma solo quelle contrassegnate con la descrizione audio narreranno l’intero video. Puoi accedere alla stessa area se desideri disattivare le descrizioni audio o cambiare la lingua dei sottotitoli.

Ci sono anche le Impostazioni dei sottotitoli che puoi aprire per un’ulteriore personalizzazione. Queste impostazioni includono la possibilità di modificare la dimensione del carattere dei sottotitoli e il modo in cui vengono visualizzati. Puoi scegliere tra una serie di opzioni preesistenti che includono diversi sfondi e colori del testo.

Come attivare o disattivare la descrizione audio e i sottotitoli su Amazon Prime Video (dispositivi mobili)

Tutti i film e gli spettacoli su Amazon Prime Video includeranno un’area per i sottotitoli e le opzioni audio. L’unico problema con i dispositivi mobili è ovviamente che uno schermo più piccolo significa anche un testo più piccolo. Tutto il resto corrisponde praticamente alle azioni sul desktop.

  • Apri l’app Amazon Prime Video.
  • Seleziona il film o il programma.
  • Tocca Riproduci .
  • Seleziona l’ icona Sottotitoli e audio (sembra un fumetto).
  • Scegli la tua opzione.

Inoltre, sull’app mobile Amazon Prime Video, quando vai a leggere la descrizione del titolo che intendi guardare, vedrai una scheda che mostra direttamente le lingue e i sottotitoli disponibili. Significa che saprai di non perdere tempo se il film non offre i sottotitoli e l’audio che desideri.

Come attivare o disattivare la descrizione audio e i sottotitoli su Amazon Prime Video (Smart TV)

Questo processo è leggermente diverso su una smart TV rispetto a desktop e dispositivi mobili. Invece di avere un’opzione per selezionare i sottotitoli e le impostazioni audio, hai due icone diverse per ciascuna.

  • Apri Amazon PrimeVideo.
  • Seleziona il film o il programma.
  • Seleziona Riproduci .
  • Passare a Sottotitoli per modificare i sottotitoli.
  • Passare a Lingue audio per modificare l’audio.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.