Amazon Prime Prova prima: cos’è e come funziona

da | Siti web e servizi online

Prime Prova prima è il nuovo servizio per gli abbonati Amazon Prime che ti permette di provare senza alcun addebito capi di abbigliamento e solo dopo pagare per quelli che intendi acquistare dopo averli provati.

Grazie a questo nuovo servizio Prime Prova prima acquistare capi di abbigliamento sarà più facile e conveniente per tutti gli abbonati Prime Amazon.

Contenuti

Prime Prova prima: nuovo servizio Amazon Prime

Come già detto il servizio è incluso solo alle persone che hanno un abbonamento Amazon Prime, quindi se non ne hai uno dovrai prima iscriverti a questo servizio.

Cos’è Prime Prova prima

Prime Prova prima, paga poi è un servizio incluso nell’abbonamento Prime senza costi aggiuntivi.

È disponibile per i clienti Prime che hanno un indirizzo di spedizione in Italia.

Prime Prova prima, paga poi riduce le barriere per fare acquisti di moda su Amazon attraverso:

  1. pagamento posticipato,
  2. resi facili,
  3. opzione di prova a casa senza rischi.

I clienti apprezzano Prime Prova prima, paga poi per scoprire senza rischi nuovi stili e marchi. Con Prime Prova prima, paga poi i clienti possono scegliere fino a 6 articoli da un’ampia selezione di abbigliamento, scarpe e accessori per donna, uomo e bambino.

Una volta ricevuto l’ordine, i clienti possono provare i loro articoli a casa per un massimo di 7 giorni prima di decidere quali articoli desiderano tenere o restituire, per poi ricevere un addebito solo gli articoli che desiderano tenere.

Per i loro resi, i clienti possono utilizzare lo stesso pacco che hanno ricevuto e l’etichetta di reso prepagata fornita con ogni spedizione.

Scopri ora il nuovo servizio Prime Prova prima.

 

Informazioni generali fornite da Amazon su Prime Prova prima

Quali clienti hanno accesso a Prime Prova prima, paga poi?

Prime Prova prima, paga poi è attualmente disponibile per i clienti Amazon Prime che risiedono in Italia.

Cos’è Prime Prova prima, paga poi?

Prime Prova prima, paga poi è un programma esclusivo Prime che consente di provare articoli idonei tra capi di abbigliamento e scarpe per donna, uomo, bambino e neonato prima di acquistarli. Hai a tua disposizione 7 giorni per provare gli articoli a casa tua dopodiché pagherai solo quelli che decidi di tenere.

Esistono commissioni associate a Prime Prova prima, paga poi?

Prime Prova prima, paga poi è incluso nelle iscrizioni Prime idonee e non prevede il pagamento di commissioni aggiuntive. La spedizione e i resi sono inclusi e gratuiti.

Quali articoli sono idonei per Prime Prova prima, paga poi?

Gli articoli Prime Prova prima, paga poi idonei includono capi di abbigliamento, scarpe e accessori per donna, uomo, bambino e neonato. Puoi identificare gli articoli idonei attraverso l’icona o la dicitura Prime Prova prima, paga poi.

Quanti articoli posso provare in una sola volta?

Puoi provare fino a 6 articoli alla volta. Non è possibile ordinare più esemplari dello stesso identico articolo (ovvero stessa taglia e stesso colore) con un singolo ordine.

Quanti ordini Prime Prova prima, paga poi possono essere effettuati contemporaneamente?

Possiamo spedire a casa più ordini Prime Prova prima, paga poi alla volta. In alcuni casi, non sarai in grado di effettuare un altro ordine Prime Prova prima, paga poi se non acquisti tutti gli articoli del tuo ordine corrente o se non abbiamo ricevuto tutti gli articoli che hai deciso di non tenere. Vai alla sezione I miei ordini per monitorare i tuoi ordini e a Centro resi in “Gestisci resi” per tenere traccia del tuo reso.

Quanto dura il periodo di prova?

Dal giorno di consegna del tuo ordine Prime Prova prima, paga poi hai a disposizione 7 giorni per provare gli articoli a casa tua. Se ricevi il tuo ordine in più pacchi, il periodo di prova inizia una volta ricevuto l’ultimo articolo.
Prima della fine del periodo di prova di 7 giorni, vai alla sezione “I miei ordini” per effettuare il checkout e comunicarci quali articoli intendi tenere e quali rendere prima che ti venga addebitato il costo dell’intero ordine. Consegna i resi entro 7 giorni dalla fine del periodo di prova.
Non preoccuparti, ti invieremo dei promemoria per e-mail durante l’intero processo. Questo non pregiudica tuttavia i tuoi diritti legali.

Come faccio a tracciare il mio ordine o reso Prime Prova prima, paga poi?

Per seguire lo stato del tuo ordine accedi alla sezione “I miei ordini”. Puoi controllare l’avanzamento della spedizione del reso dal Centro resi in “Gestisci resi”. Restituisci tutti gli articoli nella loro confezione originale per garantire un’elaborazione rapida e accurata.

Come faccio a validare un ordine?

Per effettuare la validazione dell’ordine, vai alla sezione “I miei ordini” e comunicaci gli articoli che desideri tenere e quelli che intendi restituire.

Devo effettuare la validazione dell’ordine online? Che succede se scelgo di tenere tutti gli articoli del mio ordine?

Devi tornare alla sezione I miei ordini per finalizzare e pagare l’ordine prima della fine del periodo di prova di 7 giorni affinché ti venga addebitato solo il costo degli articoli che intendi tenere. Se dimentichi di completare il checkout durante il periodo di prova, al termine dei 7 giorni ti verranno addebitati tutti gli articoli che compongono l’ordine. Se, al momento dell’addebito, hai già inviato il reso, non dovrai intervenire in alcun modo poiché otterrai automaticamente un rimborso non appena riceveremo gli articoli resi.

Quando verrà addebitato il costo degli articoli?

Gli articoli non ti verranno addebitati finché non completi l’acquisto su Amazon.it durante il periodo di prova di 7 giorni. Se non completi il checkout online nella sezione I miei ordini entro la fine del periodo di prova di 7 giorni, ti addebiteremo il costo di tutti gli articoli dell’ordine. Non preoccuparti, ti invieremo dei promemoria.

Quali metodi di pagamento vengono accettati per gli ordini Prime Prova prima, paga poi?

Prime Prova prima, paga poi accetta solo carte di credito e di debito con una data di scadenza di almeno 90 giorni. In alcuni casi, possiamo accettare carte di credito e prepagate con data di scadenza inferiore a 90 giorni. Non è possibile utilizzare buoni regalo. Per verificare le carte di pagamento utilizziamo l’autorizzazione della carta

Cosa succede se, una volta completato il checkout, cambio idea e decido di tenere altri articoli?

Se decidi di tenere articoli che durante il checkout hai contrassegnato per la restituzione, ti verranno addebitati 30 giorni dopo la fine del periodo di prova. Questo potrebbe però comportare un ritardo nella spedizione del tuo prossimo ordine Prime Prova prima, paga poi.

Come faccio a restituire gli articoli del mio ordine Prime Prova prima, paga poi che non desidero acquistare?

Innanzitutto, completa il checkout online prima della fine del periodo di prova di 7 giorni andando alla sezione I miei ordini e indicando quali articoli desideri tenere e quali intendi restituire.
Quindi rimetti gli articoli da rendere nella busta richiudibile alla quale dovrai applicare l’etichetta prepagata fornita con l’ordine o scegli l’opzione di reso più comoda per te. Quindi consegna il pacco presso la sede di ritiro più comoda entro 7 giorni dalla fine del periodo di prova di 7 giorni.
Hai inoltre la possibilità di scegliere un’opzione di reso alternativa andando alla sezione I miei ordini e selezionando il vettore che preferisci.
Assicurati di rendere gli articoli con i relativi cartellini ancora attaccati e nella loro confezione originale, incluse grucce, buste, scatole da scarpe, dustbag e confezioni regalo. Gli articoli non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati. Se l’articolo acquistato ti è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato, rendilo seguendo la procedura di reso di Prime Prova prima, paga poi.
Nota: se ricevi un ordine suddiviso in più pacchi, puoi rendere gli articoli in uno o più dei pacchi ricevuti.

Entro quanto tempo devo rendere i miei articoli?

Hai ha disposizione fino alla fine del periodo di prova di 7 giorni per specificare quali articoli desideri tenere e quali restituire (vai alla sezione I miei ordini). Se desideri rendere degli articoli, devi semplicemente seguire le relative istruzioni. Consegna tutti i resi alla sede di spedizione che ritieni più comoda entro 7 giorni dalla fine del tuo periodo di prova di 7 giorni.

Posso indossare i capi di abbigliamento e renderli?

Puoi provare tutto nel comfort di casa tua. Gli articoli che desideri rendere non devono essere stati indossati, devono avere i cartellini ancora attaccati ed essere nella loro confezione originale, incluse grucce, buste, scatole da scarpe, dustbag e confezioni regalo. Gli articoli non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati. Quando riceviamo un reso, determiniamo a nostra esclusiva discrezione se i prodotti sono in condizioni accettabili sulla base di quanto disposto nell’Informativa sui resi di Amazon Fashion. Se riteniamo che gli articoli resi non siano in condizioni accettabili, possiamo a nostra esclusiva discrezione addebitarti il prezzo di acquisto e spedirti indietro i prodotti. Questo non pregiudica i tuoi diritti legali né la politica dei resi di 30 giorni di Amazon.

Cosa faccio se desidero rendere qualcosa dopo il periodo di prova di 7 giorni?

Se cambi idea o se, alla fine del periodo di prova, ti è stato addebitato il costo di articoli che non intendi tenere, avrai a disposizione altri 30 giorni dalla fine del periodo di prova per rendere i prodotti ad Amazon e ricevere un rimborso. Gli articoli saranno soggetti all’Informativa sui resi di Amazon Fashion (gli articoli devono essere resi nella confezione originale, incluse grucce, buste, cartellini attaccati, scarpe, dustbag e confezioni regalo. Inoltre, non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati). Questo non pregiudica tuttavia i tuoi diritti legali.

Devo rendere tutti gli articoli entro la fine del periodo di prova di 7 giorni?

Per evitare che l’ordine Prime Prova prima, paga poi ti venga addebitato, vai alla sezione I miei ordini e completa il checkout prima della fine del periodo di prova. Quindi, consegna i resi alla sede di spedizione più comoda entro 7 giorni dalla fine del tuo periodo di prova di 7 giorni.

Posso rendere articoli non Prime Prova prima, paga poi con i miei resi Prime Prova prima, paga poi?

No. Puoi rendere solo gli articoli inclusi nel tuo ordine Prime Prova prima, paga poi nella stessa confezione.
Come faccio a rendere il mio ordine se ricevo più di un pacco?
Puoi rendere i tuoi articoli in qualunque pacco usando una qualsiasi delle etichette di reso incluse.

Come faccio a rendere i miei articoli se l’etichetta prepagata è andata persa o non è presente nel pacco?

Se non disponi dell’etichetta prepagata, puoi stampare una nuova etichetta e le relative istruzioni andando a I miei ordini e scegliendo “Visualizza istruzioni ed etichetta di reso”. Stampa l’etichetta e applicala al pacco, che consegnerai all’ufficio spedizioni più comodo.
Oppure scegli un’opzione di reso alternativa nella sezione I miei ordini.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp