Amazon Fire Stick continua a riavviarsi: come risolvere

da | varie

Se tuo Chiavetta Amazon Fire TV continua a riavviarsi, può rovinare la tua esperienza di intrattenimento. Ci sono vari motivi per cui Fire Stick va in tilt, alcuni dei quali puoi risolvere rapidamente.

Alcuni motivi per cui Fire Stick continua a riavviarsi sono che Fire Stick non riceve abbastanza alimentazione, ha problemi di configurazione o utilizza una vecchia versione del software. Prova i passaggi descritti di seguito.

Pubblicità
Pubblicità

Collega Fire Stick a una presa di corrente

Se la tua Fire Stick riceve l’alimentazione dalla porta USB della tua TV, questo potrebbe essere il motivo per cui la tua Fire Stick continua a riavviarsi. A volte, la porta USB di una TV non fornisce energia sufficiente per mantenere in funzione la chiavetta. Questo fa sì che lo Stick entri in un ciclo di riavvio.

Un modo semplice per aggirare questo problema è collegare Fire Stick alla presa di corrente effettiva. Ciò fornirà allo Stick la potenza richiesta e lo Stick non continuerà a riavviarsi.

Utilizzare cavi originali

Ti consigliamo di utilizzare i cavi originali forniti con Fire Stick per collegare la Stick alla TV e alla presa di corrente. Questi cavi sono progettati per fornire alimentazione e velocità di trasferimento dati sufficienti per la tua Stick.

Pubblicità
Pubblicità

Se stai utilizzando cavi aftermarket economici, sostituiscili con i cavi Amazon Fire Stick certificati e probabilmente il tuo ciclo di riavvio dovrebbe essere risolto.

Rimuovere le estensioni dei cavi

A volte le estensioni dei cavi sono la causa del riavvio di Fire Stick. Se stai utilizzando tali estensioni, eliminale e collega direttamente i cavi alle rispettive porte.

Le prolunghe dei cavi spesso non soddisfano i requisiti minimi per vari dispositivi ed è una buona idea rimuoverle e vedere se il tuo dispositivo funziona.

Pubblicità

Scollega altri dispositivi HDMI

Se hai collegato più di un dispositivo HDMI alla TV, tali dispositivi potrebbero causare interferenze con Fire Stick. Ciò può comportare il riavvio di Fire Stick in un ciclo di riavvio.

Per risolvere questo problema, scollega tutti gli altri dispositivi HDMI dalla TV e quindi verifica se Fire Stick funziona. Se funziona, collega un dispositivo HDMI alla volta per trovare il colpevole.

Pubblicità

Disattiva il controllo del dispositivo HDMI CEC

Molti televisori moderni offrono una funzione chiamata HDMI CEC. Con questo, il tuo dispositivo HDMI collegato, come la tua Fire Stick, può controllare alcune delle funzioni della tua TV. Questa funzione potrebbe essere un possibile motivo per cui Fire Stick continua a riavviarsi.

Pubblicità

In questo caso, disattiva l’opzione HDMI CEC sulla tua chiavetta e questo dovrebbe potenzialmente risolvere il tuo problema:

  • Dall’interfaccia principale di Fire Stick, seleziona Impostazioni.
  • In Impostazioni, seleziona il Display e audio.
  • Scegli il Controllo dispositivo HDMI CEC.
  • Ora HDMI CEC dovrebbe essere disattivato.

Elimina la cache dell’app

Come gli altri tuoi dispositivi, Fire Stick memorizza i file di cache per le tue app installate. Quando questi file di cache diventano troppi, potresti riscontrare problemi con il tuo Stick, incluso il ciclo di riavvio.

La cosa buona è che puoi eliminare la cache dell’app senza influire sui dati archiviati nelle tue app:

Pubblicità
  • Innanzitutto, avvia il Impostazioni menu sulla tua Fire Stick.
  • Selezionare Applicazioni in Impostazioni.
  • Selezionare Gestisci le applicazioni installate.
  • Scegli un’app per rimuovere la sua cache.
  • Seleziona il Svuota la cache opzione.

Aggiorna Fire Stick

Se non aggiorni Fire Stick da molto tempo, è possibile che la tua Stick utilizzi una vecchia versione del software. Le vecchie versioni del software hanno spesso molti bug e problemi che sono stati corretti nelle versioni più recenti.

Pubblicità

In questo caso, dovresti aggiornare Fire Stick e vedere se ciò aiuta a risolvere quando Fire STick continua a riavviarsi. Hai solo bisogno di accedere a Internet per installare l’ultima versione del software sulla tua Stick.

  • Entra nel Impostazioni menu sulla tua Fire Stick.
  • Trovare La mia Fire Tv Stick e selezionarla.
  • Scegliere Controlla gli aggiornamenti per trovare gli aggiornamenti per il tuo Stick.

Ripristina Fire Stick

Un’opzione di sistema configurata in modo errato può causare il riavvio di Fire Stick in un ciclo. Se non sei sicuro di quale opzione stia causando il problema, puoi ripristinare le impostazioni di fabbrica di Fire Stick.

Pubblicità

Questo rimuove tutte le tue opzioni configurate personalizzate e porta i valori delle impostazioni predefinite sulla tua chiavetta. Una volta ripristinato lo Stick, puoi riconfigurarlo in base alle tue esigenze.

  • Accedi al Impostazioni menu sulla tua Fire Stick.
  • Seleziona La mia Fire Tv Stick.
  • Selezionare Ripristina le impostazioni di fabbrica.
  • Scegliere Ripristina nel prompt.

Attendi che lo stick termini il ripristino.

Usa Fire Stick con un’altra TV

Se il tuo Fire Stick continua a riavviarsi, ci sono buone probabilità che lo Stick abbia un problema fisico. In questo caso, puoi provare a utilizzare lo Stick con l’altra TV e vedere se funziona.

Pubblicità
Pubblicità

Per fare ciò, scollega Fire Stick dalla TV attuale. Quindi, collega la levetta a un’altra TV compatibile e verifica se la levetta funziona.

Se Fire Stick non funziona e continua a riavviarsi, c’è un problema con lo Stick stesso. Devi contattare Amazon o il venditore da cui hai acquistato lo Stick e chiedere aiuto.

Se Fire Stick funziona correttamente sull’altra TV, potrebbe esserci un problema con la TV precedente. Di solito si tratta di un problema con la porta HDMI della TV e dovresti parlare con il produttore della TV per trovare una possibile soluzione.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità