Le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop. Ormai, tutti sanno cos’è Photoshop e quanto sia straordinariamente utile anche per coloro che non hanno alcun interesse per il serio editing delle immagini. In effetti, è così popolare che probabilmente conosci già tutte le alternative gratuite . Tuttavia, qui ci sono quelle che pensiamo siano le migliori.
Alternative gratuite di Adobe Photoshop
GIMP (Windows, Mac, Linux)
Non puoi sbagliare con GIMP, è uno dei programmi open source di qualità professionale disponibili, il che significa che è abbastanza buono da essere utilizzato in un contesto professional.
Scarica ora clicca qui
Paint.NET (Windows)
Paint.NET è eccellente se sei stanco di Photoshop e vuoi solo qualcosa che si carichi rapidamente e gestisca solo le funzionalità più fondamentali , come livelli, plugin, ecc. In sostanza, se ti piaceva Microsoft Paint ma desideri qualcosa di più potente, usa Paint.NET.
Lo svantaggio principale è che è disponibile solo per Windows. Se si utilizza un sistema operativo diverso, è consigliabile usare Pinta , che è un programma open source modellato su Paint.NET e disponibile per Windows, Mac e Linux.
Pixlr (Windows, Mac, Web, Mobile)
Pixlr è un fantastico editor di immagini basato su cloud offerto da Autodesk, le stesse che gestiscono prodotti come AutoCAD, Maya e 3DS Max. Pixlr è pieno di funzioni utili.
La cosa migliore di Pixlr è che puoi accedervi dal tuo browser OPPURE scaricarlo sul desktop OPPURE utilizzarlo in forma di app mobile. Le edizioni web e mobile sono completamente gratuite, mentre le edizioni Windows e Mac hanno versioni gratuite a funzionalità limitata.
Conclusioni
Come vedi ci sono molte alternative gratuite a Photoshop scegli quella che più ti piace per l’uso che vai dell’ editing fotografico.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.