Al momento stai visualizzando Migliori alternative a Google Traduttore

Migliori alternative a Google Traduttore

Se speri di utilizzare uno strumento di traduzione lontano da Google Traduttore, ecco quattro delle migliori alternative che puoi provare.

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler evitare Google Traduttore. Certo, il servizio di traduzione potrebbe essere uno dei più diffusi al mondo, ma non è sempre il servizio di traduzione più accurato o ricco di funzionalità esistente.

Pubblicità

O forse vuoi solo prendere le distanze dall’ecosistema di Google e chi potrebbe biasimarti?

Indipendentemente dal motivo per cui potresti voler cercare un’alternativa, ci sono così tanti servizi di traduzione online là fuori che semplicemente non sono molto buoni. Fortunatamente, qui ci sono quattro dei migliori da considerare.

DeepL

Il primo di questa lista arriva DeepL, un servizio di traduzione online che ha guadagnato popolarità negli ultimi due anni.

Pubblicità

DeepL è nato come un progetto creato da una start-up tedesca, ma da allora è decollato come il servizio di traduzione potenzialmente più accurato e affidabile attualmente disponibile.

Sebbene DeepL supporti solo 26 lingue al momento della stesura di questo articolo, le lingue che supporta lo fanno con un’incredibile precisione. La chiave qui è un approccio centrato sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento profondo alla traduzione delle lingue rispetto ai metodi più tradizionali.

Pubblicità

Oltre a traduzioni più accurate di quelle fornite da Google, DeepL offre anche una serie di utili funzionalità che vale la pena notare. Anche se potrebbe non essere uno strumento browser per tradurre pagine Web , ma esiste solo online, è comunque incredibilmente utile.

Ad esempio, DeepL fornisce traduzioni multiple a qualsiasi frase, che potrebbero essere più o meno corrette dato il contesto di ciò che stai traducendo. Puoi valutare le traduzioni in base all’accuratezza, nonché ascoltarle per avere un’idea di come suonerebbe la traduzione se un madrelingua potesse dirlo.

Potrebbe interessarti:  Come Guardare Disney+ Con Dolby Atmos

Se traduci molto e non sei d’accordo con una frase ricorrente, puoi sovrascriverla manualmente nel tuo glossario personale in modo che DeepL traduca sempre il testo come preferisci. Puoi anche impostare il tono della traduzione tra formale e informale, sebbene questa funzione sia disponibile solo per gli utenti che acquistano un abbonamento premium.

Pubblicità

Se desideri tradurre interi documenti, DeepL può aiutarti anche in questo e supporta i tipi di file PDF, DOCX e PPTX per la traduzione automatica.

Reverso

Il prossimo in questa lista arriva Reverso, uno dei concorrenti più longevi di Google Translate. Reverso esiste come una suite di traduzione linguistica completa, che include dizionario e funzionalità di controllo grammaticale, anche se qui l’attenzione è concentrata sul suo servizio di traduzione istantanea.

Come puoi immaginare, Reverso funziona in modo molto simile a Google Translate. Scegli le tue coppie di lingue e quindi digiti o copi del testo per il servizio da tradurre.

Reverso supporta solo 18 lingue nella sua app, ma la diversità di traduzione non è dove Reverso brilla. Invece, la facilità d’uso è dove domina Reverso.

Ad esempio, se stai traducendo una lingua come il francese con molti accenti che potrebbero mancare sulla tua tastiera, Reverso fornisce quelli a cui puoi accedere facilmente nella parte inferiore della finestra di traduzione.

Pubblicità

Se non sei sicuro di correggere la grammatica, c’è una funzione di controllo grammaticale per assicurarti di non aver commesso errori semplici.

La cosa davvero interessante qui è che Reverso include un’opzione di riformulazione che ti offre un elenco di frasi alternative che possono sembrare più naturali di quelle che hai scritto.

Potrebbe interessarti:  Come impostare e configurare un DNS personalizzato con NextDNS

Se sei confuso sulla traduzione fornita da Reverso, sarai felice di sapere che dispone anche di un dizionario di contesto automatico che ti mostrerà casi in cui la frase tradotta o originale è stata utilizzata in testi reali in modo che tu possa avere un’idea migliore della lingua dietro la frase.

Traduttore Microsoft

Sebbene Google Translate possa essere popolare e utile come traduttore online, ci sono molte volte in cui potresti trovarti ad aver bisogno di servizi di traduzione in tasca. Nonostante molte opzioni esistenti per i traduttori online che puoi utilizzare nel mondo reale , Microsoft Translator eccelle su iOS e Android.

L’app stessa è in gran parte suddivisa in un paio di funzioni. Se devi tradurre una frase, puoi digitare o incollare del testo nel traduttore di testo, che rileverà automaticamente la tua lingua. Ci sono opzioni per fare in modo che l’app lo dica ad alta voce se anche tu ne hai bisogno.

Pubblicità

Tuttavia, dove spicca Microsoft Translator è nelle sue altre funzionalità. Puoi usare il microfono per tradurre il tuo discorso, se necessario, e persino configurare il telefono in modo da poter conversare interamente tramite l’app con altri nel mondo reale.

Pubblicità

Puoi farlo premendo l’opzione di divisione qui, che tradurrà automaticamente le frasi avanti e indietro come se stessi avendo una vera conversazione. Microsoft Translator può anche farlo automaticamente con la sua modalità automatica.

Inoltre, Microsoft Translator offre opzioni per un servizio di traduzione di immagini in cui puoi scattare foto dal rullino fotografico o acquisirne di nuove per la traduzione automatica dell’app e supporta anche una funzione di conversazione tra persone di molte lingue.

Potrebbe interessarti:  Come nascondere foto su Google Foto

C’è anche un frasario se hai bisogno di aiuto durante il viaggio o vuoi semplicemente rispolverare.

Scarica: iOS | Android | Amazon 

Pubblicità

Yandex Translate

Infine, Yandex Translate arriva in questo elenco. Se stai cercando la traduzione che probabilmente si comporta di più come fa Google Translate, Yandex Translate è un’ottima scelta per fare proprio questo.

L’interfaccia di Yandex Translate è incredibilmente simile a quella di Google Translate, quindi probabilmente dovrebbero esserci piccoli problemi nell’imparare a usarla. Puoi selezionare le tue lingue da un menu a discesa e, con le opzioni di traduzione sincronizzata per 100 lingue, non ti perdi molto qui rispetto alla gamma di 109 di Google Translate.

Allo stesso modo, puoi utilizzare Yandex Translate per tradurre interi siti Web se stai navigando in un sito Web in un’altra lingua, una funzionalità che Google Translate utilizza con grande efficacia ma che altre alternative spesso trascurano.

C’è anche il supporto per la traduzione di documenti e immagini, quindi se devi convertire un file PDF o DOCX, puoi facilmente modificare l’intero documento in questo modo invece di dover fare affidamento sul copia e incolla.

Condividi su: