Pubblicità
Alexa non risponde sul tuo Amazon Echo: come risolvere

Alexa non risponde sul tuo Amazon Echo: come risolvere

Se hai notato che Alexa non risponde e non ti ascolta sul tuo Amazon Echo, puoi eseguire alcuni passaggi per far funzionare nuovamente l’assistente di Amazon.

Alexa non risponde: come risolvere

Vedi se il microfono sul tuo Amazon Echo è attivo o disattivato

Se il tuo Amazon Echo ha l’anello illuminato di rosso il microfono è disattivato. In tal caso, premi il pulsante di attivazione del microfono sul dispositivo e prova a parlare di nuovo con Alexa.

Pubblicità

Riavviare Amazon Echo

Scollega semplicemente Amazon Echo dalla corrente e ricollegalo. Si spera che questo risolva il problema.

Come resettare Amazon Echo

Se i due passaggi precedenti non hanno funzionato e Alexa non risponde, allora dovremmo passare a qualcosa di più drastico, resettare il tuo Amazon Echo.

Puoi ripristinare Amazon Echo in due modi: tenendo premuti i pulsanti sul dispositivo Echo o tramite l’app Alexa.

Pubblicità

Attraverso i pulsanti fisici presenti sul tuo Amazon Echo

Se disponi di un altoparlante Amazon Echo di prima generazione, utilizza una graffetta aperta per tenere premuto il pulsante di ripristino incorporato, quindi attendi che l’anello attorno all’eco si spenga e si riaccenda.

Se hai un Echo di seconda generazione, tieni premuti i pulsanti del microfono e del volume contemporaneamente per 20 secondi. Quando l’anello diventa arancione, hai finito.

Con un Echo di terza o quarta generazione, tieni premuto il pulsante Azione per 25 secondi. La spia Echo diventerà arancione fissa. Quando si spegne, puoi rilasciare il pulsante. La luce diventerà blu, quindi di nuovo arancione. Ciò dimostra che Echo è pronto per l’uso.

Se hai un Echo Show, tieni premuti i pulsanti di disattivazione dell’audio e di riduzione del volume sul dispositivo. Dopo circa 15 secondi, il logo Amazon dovrebbe apparire sullo schermo per mostrare che ha eseguito il ripristino.

Per maggiori informazioni e foto leggi il nostro articolo su come resettare Amazon Echo.

Pubblicità

Resettare Amazon Echo da app Alexa

  • Apri l’app Alexa.
  • Seleziona Dispositivi > Echo e Alexa e seleziona il dispositivo che desideri ripristinare dall’elenco.
  • Scorri verso il basso fino a dove dice Registrato a con il tuo nome elencato. A destra di questa impostazione, tocca Annulla registrazione.
  • Quando tocchi Annulla registrazione , Amazon Alexa si ripristina automaticamente alle impostazioni di fabbrica.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità