Al momento stai visualizzando I tuoi AirPods sono resistenti all’acqua?

I tuoi AirPods sono resistenti all’acqua?

Ti chiedi se è sicuro usare i tuoi AirPods sotto la pioggia o in piscina? Dipende dal tuo modello che hai sapere se lo sono o meno.

Nel 2016, gli AirPod originali sono stati lanciati con un solo modello, ma ora esiste un’intera gamma di modelli AirPods e ognuno ha un diverso livello di resistenza all’acqua. Gli AirPod non sono economici e vuoi che il tuo paio duri, quindi ecco cosa devi sapere sulla resistenza all’acqua dei tuoi AirPods.

Pubblicità

Qual è la differenza tra impermeabile e resistente all’acqua?

Anche se suonano simili, c’è una grande differenza tra impermeabile e resistente all’acqua. Impermeabile significa che qualcosa è completamente impermeabile all’acqua. Qualcosa come un paio di stivali di gomma o una giacca in Gore-Tex rientrerebbero nella categoria degli impermeabili.

La maggior parte dei dispositivi elettronici, come iPhone e AirPods, sono resistenti all’acqua, non impermeabili. Ciò significa che a volte possono resistere all’acqua, ma dipende da quanto tempo e in che modo sono esposti all’acqua.

AirPods 1 e AirPods 2: non ufficialmente resistenti all’acqua

Gli AirPod originali hanno cambiato il gioco quando si trattava di auricolari wireless. Il primo paio di auricolari veramente wireless di Apple ha avuto un tale successo che gli AirPods 2 hanno mantenuto lo stesso design degli originali.

Pubblicità

Sebbene abbiano alcune fantastiche funzionalità, una cosa che gli AirPods originali o gli AirPods 2 non hanno portato in tavola è stata la resistenza all’acqua. Beh, non ufficialmente. Apple non ha fatto affermazioni sulla resistenza all’acqua su AirPods 1 o AirPods 2. Detto questo, molte persone hanno portato i loro AirPod in palestra o comunque sotto la pioggia. Ci sono persino storie su Reddit su AirPods sopravvissuti ai viaggi attraverso la lavatrice.

Potrebbe interessarti:  Come si trova un iPhone perso o rubato offline

Anche se AirPods 1 e AirPods 2 potrebbero sopravvivere all’esposizione ai liquidi, dal momento che non sono ufficialmente resistenti all’acqua, se li esponi all’acqua farai una scommessa.

Pubblicità

AirPods Pro: resistente all’acqua IPX4

A differenza dei precedenti modelli AirPods, gli AirPods Pro sono resistenti all’acqua e al sudore IPX4. Ciò significa che AirPods Pro può resistere agli schizzi d’acqua da qualsiasi direzione. Questa è un’ottima notizia per le persone che vogliono usare i loro AirPod sotto la pioggia o durante un allenamento sudato senza doversi preoccupare di loro.

Avere la resistenza all’acqua IPX4 è eccezionale, ma gli AirPods Pro non sono invincibili. Gli AirPods Pro sono classificati contro gli schizzi d’acqua, non vengono immersi, quindi ti consigliamo di tenerli fuori dalla piscina.

AirPods 3: IPX4 resistente all’acqua

L’ultima versione di AirPods, AirPods 3 , ha portato un sacco di funzionalità di AirPods Pro, inclusa la resistenza all’acqua IPX4. Ciò significa che gli AirPods 3 possono resistere agli schizzi e al sudore proprio come i professionisti.

Pubblicità

A differenza di AirPods Pro, anche la custodia di ricarica AirPods 3 è resistente all’acqua. Ciò significa che non devi nemmeno preoccuparti che la custodia venga esposta all’acqua, offrendoti ancora più tranquillità. Ancora una volta, assicurati di non immergerli.

AirPods Max: non dovresti davvero bagnarli

Sebbene gli AirPods Max siano posizionati come la versione più alta di Apple di AirPods, non sono affatto resistenti all’acqua.

Mentre AirPods Pro e AirPods 3 hanno una resistenza all’acqua IPX4 integrata, Apple consiglia di evitare di esporre i tuoi AirPods Max a qualsiasi umidità. Ciò significa che anche portarli in palestra non è una buona idea. In effetti, a causa della tenuta ermetica dei padiglioni auricolari degli AirPods Max, alcuni utenti hanno persino riferito che il sudore può condensarsi al loro interno, causando non solo un’imbottitura umida ma anche potenziali danni alle cuffie.

Condividi su: