Al momento stai visualizzando Come aggiungere una stampante a un Chromebook

Come aggiungere una stampante a un Chromebook

Proprio come su altri sistemi operativi, anche aggiungere una stampante al Chromebook è un gioco da ragazzi. Ecco come puoi farlo in tre semplici passaggi.

Un Chromebook è diverso dalla maggior parte dei laptop tradizionali che incontrerai. Funziona con un sistema operativo basato sul Web noto come Chrome OS, che lo rende un dispositivo moderno e versatile da possedere.

Pubblicità

Ma a volte, anche l’esecuzione di attività rudimentali come la configurazione delle stampanti può essere scoraggiante per i nuovi utenti considerando l’interfaccia unica offerta dai Chromebook.

Come aggiungere una stampante a un Chromebook

Diamo un’occhiata a come puoi aggiungere una stampante al tuo Chromebook in pochi semplici passaggi.

Vai al menu Impostazioni

Puoi trovare le opzioni della tua stampante nel menu delle impostazioni su Chrome OS. 

Pubblicità
  • Premi il pulsante Cerca sulla tastiera, quindi digita “impostazioni” nella barra di ricerca che appare. Seleziona Impostazioni dai risultati.
  • Fare clic su Avanzate , che si trova sulla barra dei menu a sinistra.
  • Seleziona Stampa nell’elenco a discesa Opzioni avanzate.

Aggiunta della stampante al tuo profilo

Il profilo di stampa è il punto in cui le impostazioni della stampante configurate vengono archiviate e gestite per semplificare la stampa sui Chromebook.

  • Nel menu Stampa, seleziona l’ opzione Stampanti .
  • Quindi fare clic sul pulsante Aggiungi stampante .
  • Il tuo Chromebook ti presenterà un elenco di tutte le stampanti che riesce a trovare. Seleziona la stampante di tua scelta, quindi fai clic sul pulsante Aggiungi per salvarla nel profilo della tua stampante.
Potrebbe interessarti:  Come disabilitare o disinstallare Avast Secure Browser

Nota : se desideri connetterti alla tua stampante tramite Wi-Fi, assicurati di essere sulla stessa rete Wi-Fi della tua stampante. Per una stampante con cavo USB, basta collegarla al Chromebook.

Pubblicità

Inizia a stampare con il tuo Chromebook

Stampiamo un documento, ora che hai aggiunto correttamente una stampante al tuo Chromebook.

  • Premi il pulsante Cerca sulla tastiera e digita Documenti nella barra di ricerca per visualizzare l’app Documenti per l’elaborazione di testi. Fai clic per avviare l’app, quindi seleziona un modello vuoto.
  • Digitare qualsiasi testo nel documento, ad esempio “Stampa di prova”.
  • Premi la scorciatoia da tastiera Ctrl + P per aprire le opzioni della stampante. La stampante configurata è impostata per te per impostazione predefinita.
  • Vai avanti e fai clic sul pulsante Stampa .
Condividi su: