Proprio come su altri sistemi operativi, anche aggiungere una stampante al Chromebook è un gioco da ragazzi. Ecco come puoi farlo in tre semplici passaggi.
Un Chromebook è diverso dalla maggior parte dei laptop tradizionali che incontrerai. Funziona con un sistema operativo basato sul Web noto come Chrome OS, che lo rende un dispositivo moderno e versatile da possedere.
Ma a volte, anche l’esecuzione di attività rudimentali come la configurazione delle stampanti può essere scoraggiante per i nuovi utenti considerando l’interfaccia unica offerta dai Chromebook.
Come aggiungere una stampante a un Chromebook
Diamo un’occhiata a come puoi aggiungere una stampante al tuo Chromebook in pochi semplici passaggi.
Puoi trovare le opzioni della tua stampante nel menu delle impostazioni su Chrome OS.
- Premi il pulsante Cerca sulla tastiera, quindi digita “impostazioni” nella barra di ricerca che appare. Seleziona Impostazioni dai risultati.
- Fare clic su Avanzate , che si trova sulla barra dei menu a sinistra.
- Seleziona Stampa nell’elenco a discesa Opzioni avanzate.
Aggiunta della stampante al tuo profilo
Il profilo di stampa è il punto in cui le impostazioni della stampante configurate vengono archiviate e gestite per semplificare la stampa sui Chromebook.
- Nel menu Stampa, seleziona l’ opzione Stampanti .
- Quindi fare clic sul pulsante Aggiungi stampante .
- Il tuo Chromebook ti presenterà un elenco di tutte le stampanti che riesce a trovare. Seleziona la stampante di tua scelta, quindi fai clic sul pulsante Aggiungi per salvarla nel profilo della tua stampante.
Nota : se desideri connetterti alla tua stampante tramite Wi-Fi, assicurati di essere sulla stessa rete Wi-Fi della tua stampante. Per una stampante con cavo USB, basta collegarla al Chromebook.
Inizia a stampare con il tuo Chromebook
Stampiamo un documento, ora che hai aggiunto correttamente una stampante al tuo Chromebook.
- Premi il pulsante Cerca sulla tastiera e digita Documenti nella barra di ricerca per visualizzare l’app Documenti per l’elaborazione di testi. Fai clic per avviare l’app, quindi seleziona un modello vuoto.
- Digitare qualsiasi testo nel documento, ad esempio “Stampa di prova”.
- Premi la scorciatoia da tastiera Ctrl + P per aprire le opzioni della stampante. La stampante configurata è impostata per te per impostazione predefinita.
- Vai avanti e fai clic sul pulsante Stampa .

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.