Pubblicità
You are currently viewing Come aggiungere un altro profilo al tuo Nintendo Switch

Come aggiungere un altro profilo al tuo Nintendo Switch

Vuoi aggiungere un amico o un familiare al tuo Switch? Ecco come creare un secondo profilo per loro.

Ci sono molte ragioni per cui qualcuno avrebbe bisogno di profili Switch aggiuntivi. A volte, è quando giochi a un gioco basato sulle scelte e vorresti vedere cosa succede quando scegli l’altra opzione.

Pubblicità

Altre volte, consente a più persone di provare un gioco con un singolo punto di salvataggio. I profili utente consentono inoltre ai genitori di controllare il tempo di gioco e i giochi a cui i loro figli possono accedere.

Infine, può anche essere che possiedi più console Switch e desideri trasferire i tuoi dati da un dispositivo a un altro. Se stai cercando un modo per aggiungere nuovi utenti su Switch, ecco tutti i modi.

Aggiungere un altro profilo al tuo Nintendo Switch

Nintendo ti consente di aggiungere fino a otto profili utente unici su uno Switch, che sono più che sufficienti per la maggior parte delle famiglie e dei gruppi di amici. Ogni profilo sarà in grado di salvare le proprie impostazioni e progressi nei giochi.

Pubblicità

Esistono due modi per aggiungere un profilo sul tuo Switch: creare un nuovo utente o importarlo da una console Switch precedente.

Per gli utenti Switch per la prima volta, ecco come creare un profilo da zero. Nella home page di Switch, vai su Impostazioni di sistema > Utenti . Quindi, seleziona Aggiungi utente > Crea nuovo utente.

Quindi, scegli l’ icona dell’utente . Puoi anche crearne uno tuo. Se non sei soddisfatto, puoi sempre cambiare la tua icona in qualsiasi momento.

Quindi, seleziona il tuo personaggio/Mii e il colore di sfondo . Infine, digita il tuo nickname preferito.

Successivamente, è meglio configurare il tuo account Nintendo. Se cambi o perdi il tuo Switch, un account Nintendo ti consentirà di mantenere l’accesso al tuo profilo.

Pubblicità

Come importare un utente da un’altra console Nintendo Switch

Se hai già un account Nintendo nella tua console precedente, ecco come ottenere il tuo profilo sul tuo nuovo Switch.

Vai su Impostazioni di sistema > Utenti e seleziona Aggiungi utente .

Quindi, seleziona Importa un utente da un’altra console Nintendo Switch . Quindi, conferma se hai ancora la console da cui desideri importare il tuo profilo.

Se hai ancora la tua vecchia console, seleziona Sì e scegli se intendi continuare a utilizzarla. Questa opzione determinerà se eliminerà i tuoi dati dal tuo vecchio dispositivo, comprese le personalizzazioni dell’interfaccia utente di Switch .

Infine, collega il tuo account Nintendo in modo che possa importare i tuoi dati da un account all’altro.

Pubblicità

Se non hai più accesso alla tua vecchia console, seleziona No . Quindi, ti chiederà se hai collegato il tuo account Nintendo alla tua console originale. Se sì, accedi al tuo account.

Dopo aver collegato il tuo account Nintendo al tuo nuovo profilo, il tuo Switch scaricherà le impostazioni e i progressi del tuo profilo esistente.

In alternativa, se il tuo account Switch originale non è collegato al tuo account Nintendo, dovrai creare un nuovo utente.

Trasferisci utenti da uno switch all’altro

Se hai con te il tuo vecchio Switch e vuoi trasferire il tuo profilo sul tuo nuovo Switch, è anche possibile. Tuttavia, questa funzione non consente di conservare le informazioni dell’utente e salvare i dati sulla console originale.

Per trasferire il tuo profilo da uno Switch a un altro, vai su Impostazioni di sistema > Utenti > Trasferisci il tuo utente . Tieni presente che funzionerà solo se i dispositivi sono vicini l’uno all’altro. Durante il trasferimento, assicurati di aver collegato la console e che sia in carica per evitare la perdita di dati.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità