Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come aggiungere qualsiasi indirizzo e-mail al tuo iPhone

Come aggiungere qualsiasi indirizzo e-mail al tuo iPhone

Ogni dispositivo Apple viene fornito con l’app Mail predefinita che ti consente di aggiungere qualsiasi indirizzo email che desideri utilizzare. Apple semplifica anche l’aggiunta di tutti gli indirizzi e-mail che desideri, che si sincronizzano su altri dispositivi utilizzando il tuo ID Apple. Ti mostreremo come aggiungere qualsiasi indirizzo email al tuo iPhone, operazione che può essere eseguita automaticamente o manualmente.

Aggiungi automaticamente un nuovo account e-mail su iPhone

Se hai un indirizzo email iCloud, Exchange, Google, Yahoo, AOL o Outlook, puoi aggiungerlo automaticamente al tuo iPhone. Può essere completato in meno di un minuto. Segui le istruzioni di seguito:

Pubblicità
  • Sul tuo iPhone, avvia l’app Impostazioni, quindi vai su “Posta -> Account”.
  • Tocca “Aggiungi account” e apparirà una nuova schermata, che elenca una serie di provider di posta elettronica popolari.
  • Una volta scelto il provider di posta elettronica, inserisci il tuo indirizzo email quando richiesto. In alcuni casi, potrebbe richiedere il tuo nome utente, numero di telefono o persino le tue credenziali Skype. Segui le istruzioni per aggiungere anche la tua password o altri dettagli. iOS verificherà il tuo account contattando il tuo provider di posta elettronica. Questa dovrebbe essere una verifica rapida.
  • Infine, a seconda del tipo di account e-mail che desideri aggiungere, puoi anche scegliere di sincronizzare altre informazioni, come contatti, calendari, ecc.
  • Da questo momento in poi, puoi utilizzare l’app Mail sul tuo iPhone per interagire con il tuo account di posta elettronica. Tornando a “Impostazioni -> Posta”, puoi personalizzare ulteriormente la tua esperienza.

Aggiungi manualmente un nuovo account e-mail su iPhone

Se decidi di aggiungere manualmente una nuova email al tuo iPhone, otterrai opzioni aggiuntive per indicare all’app Mail di contattare il tuo provider di posta elettronica in un modo specifico. Se utilizzi un provider di posta elettronica diverso dai provider di posta elettronica più diffusi, dovrai aggiungere il tuo indirizzo email in questo modo. Segui le istruzioni di seguito:

  • Vai su “Impostazioni -> Posta -> Account”, quindi tocca “Aggiungi account”. Apparirà l’elenco dei provider di posta elettronica più popolari. Seleziona “Altro”.
  • Seleziona “Aggiungi account di posta”. Inserisci il tuo nome, indirizzo e-mail, password e descrizione, quindi tocca “Avanti”.
  • Il tuo iPhone ora contatterà il tuo provider di posta elettronica, cercando di finalizzare la procedura. Se ciò non accade, dovrai inserire ulteriori informazioni.
  • Se ti viene chiesto di inserire informazioni aggiuntive, scegli il tuo tipo di account e-mail (IMAP o POP). Inserisci le informazioni richieste del tuo server di posta in entrata e server di posta in uscita. Se non sei sicuro, controlla con il tuo provider di posta elettronica.
  • Il tuo iPhone verificherà la validità delle informazioni fornite. Se tutto è a posto, tocca “Salva” per completare l’aggiunta del tuo indirizzo email.

Questo è tutto! Ora sei libero di utilizzare l’app Mail sul tuo iPhone per ricevere, visualizzare e inviare e-mail. Tieni presente che potrebbe essere necessario del tempo prima che l’app Mail sincronizzi tutte le tue e-mail.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità