Pubblicità
You are currently viewing Come aggiungere numeri di pagina in Microsoft Word

Come aggiungere numeri di pagina in Microsoft Word

Microsoft Word è la scelta preferita da molti, in particolare da quelli iscritti all’ecosistema Microsoft 365 . Dopo aver scritto un documento, un romanzo o un saggio, potresti volerlo stampare per un ulteriore utilizzo. Prima di ciò, dovresti aggiungere i numeri di pagina al documento per un facile riferimento. Ecco come puoi aggiungere i numeri di pagina in Microsoft Word.

L’aggiunta di numeri di pagina a un documento di Word è utile quando lo distribuisci ad altri. Rende facile per gli altri fare riferimento al materiale senza perdersi nelle parole. Microsoft utilizza un’interfaccia utente leggermente diversa per Mac e Windows. Su Android e iPhone, Word fa ora parte dell’unica app di Office rilasciata da Microsoft un paio di anni fa.

Pubblicità

Come aggiungere numeri di pagina in Microsoft Word

Tratteremo tutte e tre le applicazioni Microsoft Word su Mac, Windows e Mobile. Senza ulteriori indugi, iniziamo.

MICROSOFT WORD PER MAC

Microsoft Word per Mac ha recentemente ricevuto un bel restyling visivo. L’app sembra nativa e supporta anche l’ultimo chip M1. Segui i passaggi seguenti per aggiungere i numeri di pagina in Microsoft Word su Mac.

  • Apri Microsoft Word su Mac.
  • Apri un documento di Word in cui desideri aggiungere i numeri di pagina.
  • Fare clic sul menu Inserisci in alto.
  • Selezionare Numero pagina e inserire Numero pagina dal menu di scelta rapida.

Si aprirà una finestra di dialogo per personalizzare la posizione e l’allineamento del numero di pagina. Per impostazione predefinita, la posizione è impostata nella parte inferiore della pagina con l’allineamento sul lato destro. Puoi modificare la posizione nella parte superiore della pagina e impostare l’allineamento su Sinistra, Centro, Interno o Esterno.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come creare o passare ad un account utente locale in Windows 10

Dalla stessa finestra di dialogo, fai clic su Formato in basso e si aprirà un altro menu Formato numero di pagina.

Qui puoi cambiare il formato del numero da numerico ad alfabetico, numeri romani, ecc. Gli utenti possono anche abilitare Includi numeri di capitolo per un migliore riferimento e altro ancora. Dopo aver apportato le modifiche pertinenti, premi Ok in basso e vedrai il numero di pagina apparire sul documento di Word.

MICROSOFT WORD PER WINDOWS

Microsoft ha recentemente ridisegnato tutte le app di Office per Windows 11. Le ultime app di Office, incluso Microsoft Word, si sincronizzano perfettamente con l’estetica pulita del nuovo Windows 11.

Ecco i passaggi per aggiungere i numeri di pagina in Microsoft Word su Windows.

  • Apri Microsoft Word su Windows e vai al documento.
  • Fare clic su Inserisci nella barra dei menu.
  • Selezionare Numero di pagina e dare un’occhiata all’anteprima del numero di pagina. Ci piace il modo in cui Microsoft offre un’anteprima in tempo reale dei numeri di pagina dal menu Numero di pagina stesso.

Controlla la posizione del numero di pagina e visualizza l’anteprima e applicalo al documento di Word.

Pubblicità

Puoi fare clic su Formatta numeri di pagina e modificare il formato del numero, abilitare il numero del capitolo e molto altro per la formattazione. Fare clic su Ok in basso e applicare i numeri di pagina al documento di Word.

Se hai spesso a che fare con i numeri di pagina su Microsoft Word, puoi aprire un documento vuoto e aggiungere i numeri di pagina seguendo i passaggi precedenti.

Ora, fai clic su File in alto e vai al menu Salva con nome. Salva i documenti con nomi memorabili sul tuo computer. D’ora in poi, ogni volta che vuoi lavorare con i numeri di pagina in Microsoft Word, puoi aprire i documenti salvati e iniziare ad apportare modifiche. Alla fine, salvalo come un altro nome e mantieni il documento originale così com’è.

Potrebbe interessarti:  Come recuperare file corrotti

APP MICROSOFT WORD PER DISPOSITIVI MOBILI

Se sei in viaggio e desideri aggiungere i numeri di pagina all’ultimo minuto, puoi farlo utilizzando l’ app Microsoft Office su iPhone o Android.

Utilizzeremo l’app Office iOS come riferimento qui, ma ti assicuriamo che puoi seguire gli stessi passaggi su Android e portare a termine il lavoro.

Pubblicità
  • Apri l’app di Office su iPhone o Android.
  • Vedrai i documenti utilizzati di recente nell’app.
  • Apri un documento e vai alla modalità di modifica.
  • Tocca il menu a tre punti nella parte superiore della tastiera.
  • Tocca Home e seleziona Inserisci.
  • Scorri verso il basso e tocca Numeri di pagina.
  • Controllare la posizione del numero di pagina.

È possibile personalizzare il numero di pagina dal menu Formato numeri di pagina.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità