Aggiungere un watermark ai tuoi contenuti video è un ottimo modo per migliorare la brand awarness e il riconoscimento del canale.
Grazie a questo procedimento il video che caricherai sul tuo canale youtube avrà il tuo logo visibile o la filigrana scelta.
Aggiungere una filigrana o logo ai tuoi video di YouTube
YouTube ha uno strumento online, “Branding”, che ti consente di allegare quel logo sotto forma di filigrana ai tuoi video.
YouTube Branding
- Vai alla pagina ufficiale di Youtube e accedi con le tue credenziali.
- Una volta fatto seleziona la tua immagine profilo in alto a destra, il cerchio con l’immagine, e dal menù che compare seleziona YouTube Studio.
- Una volta sulla pagina di Youtube Studio seleziona Impostazioni in basso a sinistra della pagina.
- Si aprirà una finestra seleziona Canale sulla sinistra.
- Nelle schede della sezione Canale seleziona la voce Branding.
- Qui ora puoi inserire il tuo logo o filigrana in formato PNG o GIF di dimensione 150 x 150 px della dimensione massima di 1 MB, selezionando Scegli Immagine.
- Una volta fatto premi sul pulsante Salva.
- Fatto ora hai aggiunto la tua filigrana o logo ai tuoi video su Youtube in automatico ogni volta che ne caricherai uno sul tuo canale.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.