Al momento stai visualizzando Come aggiungere una filigrana alle foto sul tuo iPhone

Come aggiungere una filigrana alle foto sul tuo iPhone

L’app Foto su iOS ti consente di modificare le tue foto in diversi modi. Puoi ritagliare, ruotare, aggiungere filtri, disegnare e cambiarne l’orientamento. Un’altra cosa che puoi fare è aggiungere una firma o una filigrana per assicurarti che tutti coloro che vedono la tua foto sappiano che appartiene a te.

Senza filigrana, le foto che hai scattato possono essere riutilizzate da altre persone facendole passare per proprie. Ecco perché l’aggiunta di una filigrana è fondamentale, soprattutto se la foto è per scopi commerciali.

Pubblicità

Diamo un’occhiata a come aggiungere una filigrana utilizzando l’app Foto.

Come aggiungere filigrana utilizzando l’icona di markup

Tecnicamente, l’app Foto non offre una funzione Filigrana dedicata, ma puoi utilizzare la funzione Firma dagli strumenti di markup per lo stesso scopo. L’unico problema è che dovrai usare la tua firma come filigrana, piuttosto che come logo aziendale.

Tuttavia, il processo è semplice e può essere eseguito su qualsiasi foto. Segui questi passaggi per aggiungere una filigrana:

Pubblicità
  • Apri la foto a cui vuoi aggiungere una filigrana e tocca Modifica .
  • Tocca l’ icona del markup , che ha la forma di un pennarello e si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo. 
  • Seleziona l’ icona più ( + ) in basso.
  • Tocca Firma .
  • Se hai già aggiunto una firma, questa apparirà sullo schermo e potrai usarla come filigrana. Se vuoi aggiungerne uno nuovo, premi Aggiungi o Rimuovi firma .
  • Tocca l’ icona più ( + ) nell’angolo in alto a sinistra per aggiungere una nuova firma.
  • Usa il dito per disegnare una firma da utilizzare come filigrana. Quando sei soddisfatto, premi Fine .
  • La firma apparirà automaticamente sullo schermo. Trascinalo sullo schermo e posizionalo dove preferisci. Al termine, premi Fine e verrai reindirizzato alla schermata di modifica, dove dovrai premere di nuovo Fine per salvare le modifiche apportate.
Potrebbe interessarti:  Migliori app VPN per iPhone e Android

Se si tenta di utilizzare la funzione di markup con una Live Photo, premere OK per disattivare la funzione Live Photo prima di procedere. 

Condividi su: