Pubblicità
You are currently viewing Come aggiungere il viso di un altra persona per sbloccare il tuo iPhone

Come aggiungere il viso di un altra persona per sbloccare il tuo iPhone

Segui questa semplice guida per consentire a qualcun altro che conosci e di cui ti fidi di sbloccare il tuo iPhone con Face ID utilizzando il proprio volto.

Quando condividi un iPhone o un iPad con il tuo partner o fratello, potresti voler aggiungere più di un volto a Face ID per facilitare lo sblocco per entrambi.

Pubblicità

Se hai utilizzato un iPhone con Touch ID, probabilmente ricorderai che consente fino a cinque diverse impronte digitali. Sulla base di queste informazioni, è logico pensare se è possibile registrare più volti nel Face ID o meno.

La posizione ufficiale di Apple è che non puoi farlo. Ma in realtà c’è un pratico trucco che ti consente di aggiungere un’altra persona a Face ID. Questa guida rapida ti mostra come farlo.

Come aggiungere Face ID di un’altra persona

Face ID apprende e si adatta continuamente ai cambiamenti facciali regolari, come la crescita di barba, capelli e baffi, occhiali, cappelli e così via. Tuttavia, per rendere Face ID ancora più affidabile, a partire da iOS 12, Apple ha aggiunto l’opzione per impostare un aspetto alternativo.

Pubblicità

Questo è principalmente per le persone che spesso creano look drasticamente diversi. Ma puoi anche usarlo per aggiungere il volto del tuo coniuge o fratello a Face ID e funziona bene.

Ecco come aggiungere un’altra persona al Face ID del tuo iPhone:

  • Apri Impostazioni e tocca Face ID e passcode .
  • Tocca Imposta un aspetto alternativo .
  • Segui le semplici istruzioni sullo schermo per registrare questo nuovo volto. Dovrai stare con la persona che vuoi aggiungere affinché possa usare la propria faccia.
  • Premi il pulsante laterale per bloccare il dispositivo e prova a sbloccarlo utilizzando questo volto appena aggiunto. Dovrebbe funzionare.

Se non vedi l’opzione per impostare un aspetto alternativo, è perché l’hai già aggiunto. Per procedere, dovrai toccare Ripristina Face ID , che eliminerà i volti attualmente aggiunti. Quindi, configuralo una volta usando il tuo viso e, successivamente, tocca Imposta un aspetto alternativo per aggiungere il viso di un’altra persona.

Se desideri rimuovere i volti da Face ID, dovrai reimpostarlo utilizzando nuovamente i passaggi precedenti.

Potrebbe interessarti:  Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone

È sicuro aggiungere due persone a Face ID?

La persona che hai aggiunto a Face ID ha gli stessi diritti di sblocco e autenticazione che hai tu. Ciò significa che possono effettuare acquisti utilizzando Face ID, pagare tramite Apple Pay e utilizzare Face ID in tutti i luoghi in cui è possibile. Quindi, assicurati di aggiungere solo qualcuno di cui ti fidi veramente.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità