Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come aggiungere un amministratore alla tua pagina Facebook

Come aggiungere un amministratore alla tua pagina Facebook

Se hai bisogno di aiuto per gestire la tua pagina Facebook, ecco come aggiungere qualcuno come amministratore.

Esistono molti modi per rendere la tua pagina Facebook il più efficiente possibile. Delegare le responsabilità aggiungendo un altro amministratore può essere di grande aiuto in quanto non dovrai gestire tutto da solo.

Pubblicità

Ecco come rendere qualcuno un amministratore sulla tua pagina Facebook, ma anche cosa devi sapere su cosa succede quando assegni il ruolo all’account di un altro utente.

Quando crei una pagina Facebook, ne sei automaticamente l’amministratore, il che ti consente di controllare tutto su di essa. Tra le altre cose, puoi aggiungere pulsanti, creare annunci, rispondere ai commenti, pubblicare da Instagram a Facebook e assegnare ruoli alla pagina.

In realtà hai cinque ruoli tra cui scegliere su una pagina Facebook:

Pubblicità
  • amministratore
  • Editor
  • Moderatore
  • Inserzionista
  • Analista

Ciascuno può utilizzare determinate funzionalità nella pagina con l’amministratore in cima alla gerarchia e responsabile di tutte le funzioni. In altre parole, aggiungere un amministratore di Facebook è un grosso problema.

Assicurati che il tuo nuovo amministratore sia affidabile e qualcuno con cui ti trovi bene a lavorare. Non vuoi scontrarti o finire per essere cacciato dalla pagina.

La scelta delle persone giuste per i diversi ruoli garantisce prestazioni fluide e sicurezza della pagina.

Come aggiungere un amministratore alla tua pagina Facebook sul browser

Se stai utilizzando Facebook nel tuo browser desktop, segui questi passaggi per rendere qualcuno un amministratore sulla tua pagina.

  • Accedi a Facebook e apri la pagina che necessita di un nuovo amministratore. 
  • Nel menu Gestisci Pagina , vedrai molte opzioni, una prima indicazione di quanta potenza e libertà hai come gestore della pagina.
  • Scorri verso il basso fino a Impostazioni , dove puoi personalizzare le funzionalità a un livello più profondo.
  • Una volta nella scheda Impostazioni , troverai molti altri modi per modificare il funzionamento della pagina, dal consentire ai visitatori di condividere e commentare i tuoi post alla censura di volgarità e alla connessione di Instagram e WhatsApp.
  • In termini di come rendere qualcuno un amministratore sulla tua pagina Facebook, devi visitare la scheda Ruoli della Pagina nel menu delle impostazioni della Pagina.
  • La scheda Ruoli della pagina riguarda l’assemblaggio del tuo team. Se vuoi sapere esattamente a cosa può accedere ogni ruolo, leggi attentamente la guida di Facebook prima di fare qualsiasi mossa decisiva.
  • Quando sei sicuro di volere un nuovo amministratore per la tua pagina Facebook e hai qualcuno pronto per il ruolo, vai alla sezione Assegna un nuovo ruolo alla Pagina.
  • In primo luogo, è necessario il nome Facebook o l’indirizzo e-mail della persona. Inserisci uno dei due nel campo disponibile e scegli un ruolo per loro dalla barra di commutazione, in questo caso Admin .
  • Per facilitare il processo, si ottiene una breve descrizione sotto il campo che illustra in dettaglio cosa può fare ciascun ruolo nella pagina.
  • Infine, fai clic sul pulsante Aggiungi . Il membro del tuo team in sospeso viene visualizzato in Ruoli della pagina esistente e riceve una notifica sul nuovo stato. Se accettano, il cambiamento diventa ufficiale.
  • Se desideri sostituire o rimuovere il tuo amministratore aggiuntivo, trovalo nei ruoli della Pagina esistente e fai clic sul pulsante Modifica accanto al loro nome.
  • Si apre una finestra in cui puoi modificare il loro ruolo o eliminarli completamente dal tuo team. Per aggiungere qualcun altro come amministratore, è sufficiente ripetere il processo di assegnazione dei ruoli di Facebook.

Come aggiungere un amministratore alla tua pagina Facebook sul cellulare

I passaggi per l’assegnazione di un nuovo ruolo di amministratore della pagina su Facebook sono gli stessi sui dispositivi mobili, tranne per il fatto che la dashboard e i pulsanti differiscono leggermente dal sistema basato su browser.

Pubblicità
  • Vai su Impostazioni > Ruoli della pagina > Aggiungi persona alla pagina .

L’app di solito richiede la tua password per raggiungere i passaggi finali.

Inoltre, c’è un problema tecnico da tenere a mente: puoi cambiare te stesso da amministratore in un altro ruolo, ma non puoi tornare indietro

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità