Al momento stai visualizzando Come aggiungere un account all’elenco dei preferiti su Instagram

Come aggiungere un account all’elenco dei preferiti su Instagram

Visualizza facilmente i feed dei tuoi utenti Instagram preferiti utilizzando questa funzione.

Ora è più facile stare al passo con le tue persone preferite su Instagram. Instagram ha aggiunto un elenco di Preferiti per aiutarti a filtrare e accedere più rapidamente agli account da cui desideri ascoltare.

Pubblicità

Questa guida ti mostrerà come aggiungere un account all’elenco dei preferiti su Instagram in modo che tu possa farlo.

Instagram ha una funzione di elenco dei preferiti

La funzione dell’elenco dei preferiti di Instagram ti aiuta a classificare gli account che desideri ascoltare di più, in modo da poter accedere rapidamente e facilmente ai loro contenuti durante il feed.

La funzione fa parte degli ultimi feed Preferiti e Follow di Instagram , lanciati a marzo 2022, che sono alternative al feed Home algoritmico su cui atterri all’apertura dell’app.

Pubblicità

Come funziona l’elenco dei preferiti di Instagram

L’aggiunta di qualcuno all’elenco dei preferiti ti consente di vedere i post più recenti di quell’account sul tuo feed. Puoi passare alla visualizzazione Preferiti sul tuo feed per vedere i post delle persone nel tuo elenco Preferiti invece dei feed Home o Follow.

I post degli account che hai aggiunto all’elenco dei preferiti verranno visualizzati anche più in alto nel feed Home, contrassegnati da una stella arancione rossastra accanto ai nomi degli account nella parte superiore del post.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come funzionano i badge live di Instagram

Quando scegli di visualizzare il tuo feed Preferiti, vedrai quei post in ordine cronologico. Esempi di account che aggiungeresti al tuo elenco Preferiti includono i tuoi amici intimi, celebrità o i tuoi creatori e influencer preferiti.

Come aggiungere un account all’elenco dei preferiti su Instagram dal tuo profilo

Esistono due modi per aggiungere un account all’elenco dei preferiti su Instagram, il primo è dal tuo profilo.

Segui i passaggi seguenti per iniziare, ma prima assicurati di seguire l’account che desideri aggiungere all’elenco dei preferiti poiché non puoi aggiungere account che non stai seguendo.

Pubblicità
  • Apri l’app Instagram sul tuo telefono.
  • Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Tocca l’ icona del menu a tre barre nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi tocca Preferiti nella parte inferiore dell’elenco.
  • Digita il nome o l’handle dell’account che desideri aggiungere nella barra di ricerca . In alternativa, puoi trovare l’account nell’elenco dei suggerimenti, quindi toccare il pulsante Aggiungi accanto ad esso.
  • Quando hai finito, tocca Conferma preferiti .

Come aggiungere un account all’elenco dei preferiti su Instagram dal profilo di un utente

Il secondo modo per aggiungere un account all’elenco dei preferiti è direttamente dal profilo di quell’account. Ecco come:

  • Apri l’app Instagram sul tuo telefono.
  • Apri il profilo dell’account che desideri aggiungere ai Preferiti.
  • Tocca il pulsante Seguente sotto la biografia dell’account .
  • Ora seleziona Aggiungi ai preferiti nel menu a comparsa.

Questo è tutto. Puoi aggiungere fino a 50 account al tuo elenco Preferiti e puoi modificarlo come meglio credi. Nessuno saprà mai quando li hai aggiunti o rimossi dalla tua lista.

Se desideri rimuovere un account dall’elenco dei preferiti, segui le stesse istruzioni, quindi tocca Rimuovi se stai seguendo il percorso del tuo profilo o Rimuovi dai preferiti se stai rimuovendo dal profilo di quell’account.

Condividi su: