Come aggiornare Nintendo Switch

da | Console di gioco, Nintendo

Pubblicità

Ecco come installare gli ultimi aggiornamenti di sistema per il tuo Nintendo Switch, nonché aggiornare i tuoi giochi e il firmware del controller.

L’installazione degli aggiornamenti di sistema consente l’accesso a nuove funzionalità e una migliore stabilità.

Pubblicità

L’aggiornamento dei tuoi giochi Switch è importante per motivi simili: non vorrai aspettare un lungo download quando è il momento di giocare. A tal fine, ecco come assicurarti che tutto sul tuo Switch sia aggiornato.

Come aggiornare il software del sistema Nintendo Switch

Per verificare gli ultimi aggiornamenti di sistema sul tuo Switch:

  • Seleziona l’ icona Impostazioni di sistema dalla schermata principale.
  • Quindi scorri verso il basso fino a Sistema nella barra laterale sinistra.
  • Nel menu risultante, scegli Aggiornamento di sistema.
  • Questo controllerà rapidamente gli aggiornamenti. Se hai già l’ultima versione, vedrai Il tuo sistema è aggiornato . Altrimenti, vedrai una barra di avanzamento, quindi un prompt per riavviare il sistema una volta che l’aggiornamento è pronto per l’installazione. Questo richiederà solo pochi minuti.

Normalmente, il tuo Nintendo Switch scaricherà gli aggiornamenti di sistema mentre non lo usi, purché sia ​​ancora connesso a Internet. Quando riattivi il sistema, potresti visualizzare una richiesta di riavvio in modo da poter applicare un aggiornamento in sospeso

Pubblicità

Come aggiornare i giochi Nintendo Switch

Sullo stesso sistema scheda del pannello Impostazioni di sistema, scorrere verso il basso e troverete un aggiornamento automatico del software entry. Assicurati che sia attivato e il tuo Switch scaricherà le ultime versioni del gioco, anche in modalità di sospensione .

Potrebbe interessarti:  Come collegare gli AirPod a PS4 o PS5

Tuttavia, non lo farà per tutto nella tua libreria: aggiorna automaticamente solo i giochi che hai giocato di recente. Inoltre, non controlla costantemente gli aggiornamenti. Quindi, se vuoi aggiornare un gioco a cui non giochi da un po’ di tempo prima di partire per un viaggio senza Wi-Fi, o vuoi scaricare una grossa patch per il tuo gioco preferito in modo che sia pronto per giocare, puoi controllare gli aggiornamenti manualmente.

Per fare ciò

  • Evidenzia qualsiasi gioco sul tuo Switch e premi il pulsante Più sul controller.
  • Nel menu che appare, scegli Aggiornamento software dal menu a sinistra, quindi seleziona Via Internet .
  • Questo controllerà gli aggiornamenti; vedrai che stai utilizzando l’ultima versione di questo software se è aggiornata.

In caso contrario, verrà avviato un download. Vedrai una barra di avanzamento apparire sull’icona del gioco durante il download e l’installazione, quindi una notifica apparirà una volta completato il download. Tieni presente che se avvii un gioco Switch che si basa sulla connettività di rete, il download verrà messo in pausa. Per ottenere i migliori risultati, chiudi tutti i giochi quando aggiorni altri titoli sul tuo Switch.

Quando avvii un gioco sul tuo Switch che necessita di un aggiornamento, vedrai una richiesta per aggiornarlo o avviare il software così com’è. Dovrai aggiornare i giochi per giocarci online, quindi dovresti sempre eseguire gli ultimi aggiornamenti per ottenere i migliori risultati.

Pubblicità

Come aggiornare i controller Nintendo Switch

Sebbene non sia comune, anche i controller per Nintendo Switch possono ricevere aggiornamenti. Dovresti controllarli di tanto in tanto per assicurarti che i tuoi controller funzionino in modo ottimale.

  • Innanzitutto, collega tutti i controller che desideri aggiornare al tuo sistema, fisicamente o in modalità wireless.
  • Quindi, vai su Impostazioni di sistema > Controller e sensori > Aggiorna controller .
  • Questo controllerà e aggiornerà tutti i controller, uno alla volta. Non premere alcun pulsante mentre sta accadendo.
Potrebbe interessarti:  Migliori cuffie PS5: guida all’acquisto

Come aggiornare il dock di Nintendo Switch

Infine, un aggiornamento di Switch rilasciato a settembre 2021 consente di aggiornare il firmware del dock. Lo troverai in Impostazioni di sistema > Sistema > Dock di aggiornamento .

Tuttavia, tieni presente che questa opzione si applica solo al dock di Nintendo Switch (modello OLED). Se hai lo Switch standard o Switch Lite, questo non avrà alcun effetto.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Sapevi che l'amiibo di Nintendo può aiutare a sbloccare alcuni fantastici premi Nintendo Switch? Potrebbe essere necessario prima registrare il tuo amiibo: ecco come fare. Se sei un fan del collezionare figurine, l'amiibo potrebbe essere la tua prossima ossessione....

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

La PlayStation 5 ha delle caratteristiche hardware, che le permettono di raggiungere una risoluzione 4K, con una definizione circa quattro volte superiore rispetto a quella standard (HD 1080p). Tutte le console PS5 sono dotate di funzionalità 4K e HDR, ma la...

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Vuoi dare al tuo Switch una maggiore capacità di archiviazione con una scheda microSD? Ti guideremo attraverso il processo. Con così tanti fantastici giochi rilasciati per Nintendo Switch anno dopo anno, non sorprende che molti giocatori stiano cercando un modo per...

Come archiviare il software sul tuo Nintendo Switch

Come archiviare il software sul tuo Nintendo Switch

Stai lottando per trovare spazio sul tuo Nintendo Switch? L'archiviazione del tuo software potrebbe risolvere questo problema: esploriamo questa funzione e come può aiutarti. Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite originali offrono entrambi 32 GB di spazio per tutti i...

Pubblicità
Pubblicità