Se vuoi aggiornare il tuo iPhone ma non hai una rete wifi a cui collegarlo puoi farlo attraverso la tua rete dati mobile in questo modo.
Apple non consente l’aggiornamento di iOS se non si è collegati ad una rete wifi direttamente dal tuo iPhone, ma grazie a questo trucco potrai farlo.
Aggiornare iOS su iPhone da rete dati mobile
Per scaricare e aggiornare iOS senza wifi ma da rete dati mobile dovrai spostare la data del tuo iPhone 6 mesi avanti. Si è così questo trucco ti consentirà di aggiornare iOS da rete mobile. Controlla di avere traffico dati sufficiente perché alcuni aggiornamenti sono corposi e possono costarti molti GB di traffico dati.
- Vai alle impostazioni del tuo iPhone.
- Seleziona Generali e poi Data e Ora.
- Ora seleziona su OFF la voce Automatiche e con il calendario apparso in basso metti la data sei mesi avanti a quella odierna. Se è il 1 giugno 2020 mettila a 1 dicembre 2020.
- Una volta fatto torna alle impostazioni del tuo iPhone e vai su Generali > Aggiornamento software.
- Attendi che venga verificata la presenza dell’aggiornamento, se presente premi su Scarica e installa.
- Una volta scaricato ti verrà chiesto di installarlo, tu premi sul pulsante Più tardi.
- Ora vai nuovamente a modificare l’ora attivando nuovamente la voce Automatiche.
- Fatto e quindi riavuta la data e l’ora reale vai su impostazioni > generali > Aggiornamento software e premi sul pulsante Installa ora sull’aggiornamento precedentemente scaricato.
- Digitato il codice di sblocco l’aggiornamento avrà inizio, ci vorrà del tempo e il tuo iPhone si avvierà da solo quando completato.
Se questo trucco non dovesse funzionare scopri come aggiornare iOS.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.