Pubblicità
Come aggiornare i giochi per PS4 alla versione per PS5

Come aggiornare i giochi per PS4 alla versione per PS5

Alcuni giochi rilasciati su PS4 e PS5 offrono la possibilità di eseguire l’aggiornamento gratuitamente o con un piccolo supplemento.

Aggiornare i giochi per PS4 alla versione per PS5

Se hai un gioco per PS4 su disco puoi aggiornarlo alla versione PS5 se disponibile nel seguente modo.

Pubblicità

Inserisci il disco del gioco nella PS5 e installalo.

Successivamente, vai al PS Store sulla tua PS5 e cerca il gioco appena installato. Una volta sulla pagina del gioco apri il relativo menu nella schermata principale ( sono i tre puntini orizzontali ) e seleziona Visualizza prodotto.

Per un gioco per PS4 che possiedi digitalmente, apri il PlayStation Store sulla tua PS5 e cerca la versione per PS5 del gioco per aprirne la pagina.

Pubblicità

Se il gioco offre un’opzione di aggiornamento, dovresti vederlo qui. Apparirà come un pulsante di download gratuito o una casella separata a destra con l’etichetta Aggiornamento gratuito per PS5 che fa apparire una nuova pagina.

Conferma il prezzo, se applicabile, quindi scegli Scarica o acquistalo per scaricare la versione completa per PS5. Per i giochi fisici, tieni il disco PS4 nel tuo sistema quando vuoi riprodurlo.

Conclusioni

Come vedi un gioco precedentemente acquistato su PS4 può essere facilmente aggiornato alla versione per PS5 attraverso il PlayStation Store. Ovviamente se il gioco è stato acquistato digitalmente dovrai aver effettuato l’accesso con lo stesso ID di PlayStation Network usato su PS4.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità