Come aggiornare automaticamente o manualmente le app sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Pubblicità

È sempre una buona idea mantenere aggiornate le app sul tuo iPhone. Non solo puoi quindi beneficiare di nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni, ma i nuovi aggiornamenti delle app aiutano anche a correggere bug e problemi noti.

Puoi aggiornare manualmente le app sul tuo iPhone. In alternativa, puoi configurare il software di sistema in modo che aggiorni automaticamente le app per te. Diamo un’occhiata a entrambi i metodi di seguito.

Pubblicità

Come aggiornare manualmente le app sul tuo iPhone

Puoi aggiornare le app sul tuo iPhone quando vuoi passando all’App Store:

  • Apri l’ App Store .
  • Tocca il tuo profilo.
  • Esegui un gesto di scorrimento verso il basso per avviare una scansione per gli ultimi aggiornamenti dell’app.
  • Tocca il pulsante Aggiorna accanto a un’app per aggiornarla. In alternativa, tocca Aggiorna tutto per applicare tutti gli aggiornamenti delle app disponibili.

In alternativa, puoi cercare un’app sull’App Store. Se ha un aggiornamento in sospeso, accanto ad esso dovrebbe apparire un pulsante Aggiorna . È l’ideale quando vuoi aggiornare rapidamente una singola app.

Come aggiornare automaticamente le app sul tuo iPhone

Invece di aggiornare le app da solo, puoi configurare il tuo iPhone in modo che lo faccia automaticamente:

Pubblicità
  • Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Scorri verso il basso e tocca App Store .
  • Attiva l’interruttore accanto ad Aggiornamenti automatici .

Nonostante l’attivazione degli aggiornamenti automatici delle app, il tuo iPhone potrebbe non installarli sempre immediatamente. Pertanto, è comunque meglio eseguire un controllo manuale per gli aggiornamenti una volta ogni tanto.

Potrebbe interessarti:  Come duplicare le icone delle app su un iPhone o iPad

Come aggiornare le app stock sul tuo iPhone

Diverse app di serie, come Safari, Foto e Fotocamera, sono integrate in iOS. L’unico modo per mantenere aggiornate queste app è aggiornare il software di sistema del tuo iPhone . Puoi farlo anche nelle Impostazioni:

  • Apri l’app Impostazioni e tocca Generali .
  • Tocca Aggiornamento software .
  • Attendi un momento mentre il tuo iPhone esegue la scansione dell’ultimo aggiornamento del software di sistema. Quindi, tocca Scarica e installa .

Puoi anche configurare il tuo iPhone per installare automaticamente gli aggiornamenti del software di sistema. Per farlo, tocca l’opzione Aggiornamenti automatici e attiva gli interruttori accanto a Scarica aggiornamenti iOS e Installa aggiornamenti iOS .

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Se hai appena acquistato un paio di Apple AirPod e stai pensando a come mettere gli AirPod in modalità di abbinamento, sei nel posto giusto. Come mettere gli AirPod in modalità di associazione per iPhone/iPad Sblocca l'iPhone. Se il dispositivo è in iOS 13, otterrai...

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell'app Fotocamera? Ecco come risolverlo. Siamo tutti abituati a vederci allo specchio, quindi le nostre menti di solito sono predisposte a preferire questa versione....

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto! Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e...

Pubblicità
Pubblicità