Aggiornare Android: guida semplice. In questa guida vedrai quali sono i passaggi da seguire per aggiornare Android su praticamente qualsiasi dispositivo.
Aggiornare Android
Il primo metodo principale per aggiornare il tuo Android è utilizzare il sistema integrato nello smartphone o nel tablet.
Per ottenere ultimo aggiornamento Android :
- menu Impostazioni del tuo dispositivo
- voce Info sul telefono
- qui troverai la voce Aggiornamenti sistema.
Facendo tap su questa voce riuscirai ad aggiornare il tuo Android nella maggior parte degli scenari. Non tutti i dispositivi però potrebbero avere un aggiornamento disponibile; forse è già stato scaricato ed installato oppure il produttore non ha ritenuto opportuno rilasciare ulteriori aggiornamenti.
Scaricare una ROM ufficiale
Un altro metodo per scaricare l’ultima versione Android è utilizzare i file ROM disponibili presso il sito del produttore. In questo caso sarà necessario utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal produttore per aggiornare il dispositivo.
Qui di seguito puoi trovare tutti i link dei produttori da cui puoi recuperare le ROM ufficiali per la maggior parte dei dispositivi.
- Samsung ROM
- LG ROM
- Huawei ROM
- Motorola ROM
- Xiaomi ROM
- HTC ROM
Ti basterà cercare la ROM specifica per il tuo smartphone e scaricarla.
Una volta scaricata la ROM per aggiornare Android, dovrai utilizzare uno dei seguenti strumenti per inserirla nel dispositivo.
- Odin (per Samsung)
- LG Flash Tool
- Huawei Update Multiloader Tool
- RSD Lite (Motorola)
- Xiaomi Flashing tool
- HTC FLASH TOOL
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.