Aggiornare Android: guida semplice

da | Android

Aggiornare Android: guida semplice. In questa guida vedrai quali sono i passaggi da seguire per aggiornare Android su praticamente qualsiasi dispositivo.

Aggiornare Android

Il primo metodo principale per aggiornare il tuo Android è utilizzare il sistema integrato nello smartphone o nel tablet.

Per ottenere ultimo aggiornamento Android :

  • menu Impostazioni  del tuo dispositivo
  • voce Info sul telefono
  • qui troverai la voce Aggiornamenti sistema.

Facendo tap su questa voce riuscirai ad aggiornare il tuo Android nella maggior parte degli scenari. Non tutti i dispositivi però potrebbero avere un aggiornamento disponibile; forse è già stato scaricato ed installato oppure il produttore non ha ritenuto opportuno rilasciare ulteriori aggiornamenti.

Scaricare una ROM ufficiale

Un altro metodo per scaricare l’ultima versione Android è utilizzare i file ROM disponibili presso il sito del produttore. In questo caso sarà necessario utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal produttore per aggiornare il dispositivo.

Qui di seguito puoi trovare tutti i link dei produttori da cui puoi recuperare le ROM ufficiali per la maggior parte dei dispositivi.

Ti basterà cercare la ROM specifica per il tuo smartphone e scaricarla.

Una volta scaricata la ROM per aggiornare Android, dovrai utilizzare uno dei seguenti strumenti per inserirla nel dispositivo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.