Pubblicità
Come aggiornare i tuoi AirPods

Come aggiornare i tuoi AirPods

Come altri dispositivi Apple, gli AirPod di Apple ricevono aggiornamenti del firmware per prestazioni migliori e correzioni di bug. Se non aggiorni i tuoi AirPods da molto tempo, è una buona idea aggiornarli ora.

Mantenere aggiornati gli AirPods con le ultime versioni del firmware ti assicura di ottenere sempre le prestazioni della massima qualità dagli auricolari. Il metodo sopra ti ha insegnato come aggiornare i tuoi AirPods, in modo da essere sempre sulla versione del firmware più recente.

Pubblicità

In questa guida imparerai come funzionano gli aggiornamenti AirPods e come puoi aggiornare i tuoi AirPods alla versione firmware più recente.

Come vengono aggiornati gli AirPods

Apple non aggiorna gli AirPods con un prompt esplicito come fa con altri dispositivi. Gli aggiornamenti di AirPods avvengono in background e la maggior parte degli utenti non sa nemmeno se o quando si verificano.

Fondamentalmente, quando colleghi i tuoi AirPods al tuo iPhone o iPad, quel dispositivo scarica e installa automaticamente l’ultima versione del firmware sui tuoi AirPods quando necessario. Non ci sono notifiche o messaggi di successo; tutto viene eseguito in background.

Pubblicità

Questo è il caso degli AirPods normali e degli AirPods Pro.

Controlla la versione firmware dei tuoi AirPods

Poiché i tuoi AirPods non ti avvisano delle nuove versioni del firmware, puoi controllare la tua versione del firmware ora. Quindi, in seguito, rivedilo di nuovo dopo un po ‘di tempo per vedere se gli aggiornamenti stanno avvenendo correttamente.

Tieni presente che gli aggiornamenti di AirPods sono piuttosto rari. Apple li spinge in giro solo una volta all’anno circa.

Per controllare la versione corrente del firmware dei tuoi AirPods:

  • Tira fuori i tuoi AirPods dalla custodia di ricarica e collega gli AirPods al tuo iPhone o iPad.
  • Sul tuo iPhone o iPad, apri Impostazioni e tocca Generali.
  • Tocca Informazioni , scorri verso il basso la schermata seguente e seleziona AirPods dell’utente (dove Utente è il tuo nome).
  • Il valore accanto a Versione firmware è il firmware corrente degli AirPods.

Come aggiornare i tuoi Apple AirPods

Puoi aggiornare i tuoi AirPods o AirPods Pro, senza doverli collegare al tuo iPhone o iPad. I tuoi AirPods possono rimanere nella loro custodia di ricarica e comunque essere aggiornati con l’ultima versione del firmware.

Pubblicità

Per aggiornare i tuoi AirPods:

  • Metti entrambi gli AirPods nella custodia di ricarica.
  • Collega la custodia di ricarica a una presa di corrente. Se disponi di una custodia di ricarica wireless, posizionala su un caricabatterie wireless Qi.
  • Assicurati che il tuo iPhone o iPad abbia una connessione Internet attiva.
  • Avvicina il tuo iPhone o iPad alla custodia di ricarica degli AirPods.

Il tuo iPhone o iPad verificherà automaticamente la presenza di una versione del firmware AirPods più recente. Se disponibile, il tuo dispositivo lo installerà automaticamente sui tuoi AirPods.

Aspetta un po’ quando lo fai e i tuoi AirPods verranno aggiornati.

Risoluzione dei problemi di aggiornamento di AirPods

Il tuo amico ha esattamente gli stessi AirPods e ha una versione del firmware superiore? I tuoi AirPods non si aggiornano anche quando li metti vicino al tuo iPhone o iPad?

Assicurati che quanto segue sia a posto per assicurarti che i tuoi AirPods si aggiornino senza problemi.

Pubblicità

Innanzitutto, assicurati che il tuo iPhone o iPad sia connesso a Internet quando aggiorni gli AirPods. Senza una connessione, non puoi scaricare il firmware AirPods.

In secondo luogo, assicurati che i tuoi AirPods siano in carica quando li aggiorni. Se non lo fai, i tuoi AirPods non installeranno il firmware più recente. Verifica che il cavo sia inserito correttamente su entrambe le estremità o che la custodia degli AirPods sia correttamente al centro del caricabatterie wireless.

Inoltre, tieni presente che Apple rilascia solo raramente gli aggiornamenti AirPods. Pertanto, prova ad aggiornare i tuoi AirPods solo ogni pochi mesi circa. Non è necessario controllare ogni settimana o qualcosa del genere.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità