Devi sapere che esiste un modo per aggiornare il tuo iPhone in manuale dal tuo computer Windows o Mac.
Questo procedimento cancellerà tutti i dati presenti sul tuo iPhone quindi effettua prima un backup tramite iTunes o Finder del tuo Mac, per poi ripristinarlo al termine dell’aggiornamento manuale di iOS.
Questo procedimento è utile se hai problemi a scaricare il firmware dai server di Apple. Altrimenti è altamente consigliato il metodo standard per aggiornare iOS.
Installare manualmente aggiornamento IOS su iPhone
Puoi scaricare manualmente il file del firmware IPSW iOS ( all’ultima versione, non puoi usare una versione precedente ) per il tuo dispositivo iOS e usarlo per aggiornare il tuo dispositivo.
- Scarica i file IPSW di iOS ( ultima versione ) per il tuo iPhone dal sito IPSW.me.
- Collega il tuo iPhone al computer e avvia iTunes. Su macOS Catalina o successivi, troverai il tuo iPhone in Posizioni sul Finder.
- Vai alla scheda Riepilogo di iTunes o Finder.
- Seleziona il pulsante Ripristina iPhone tenendo premuto il pulsante Opzioni su un Mac o il tasto Maiusc su Windows.
- Sfoglia e seleziona il file IPSW iOS scaricato in precedenza.
- iTunes / Finder inizierà ora a installare iOS sul tuo dispositivo. Al termine del processo, puoi ripristinare il backup per recuperare tutti i tuoi dati e file.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.