Pubblicità
You are currently viewing Motivi per eseguire l’aggiornamento a Windows 11

Motivi per eseguire l’aggiornamento a Windows 11

Windows 11 sta arrivando, ma quali motivi tangibili hai per aggiornarlo rispetto a Windows 10? In questo articolo rispondiamo a questa domanda illustrandoti tutte le principali nuove funzionalità in arrivo su Windows 11 e cosa significano per te.

Miglioramenti in Windows 11

Rimani aggiornato (gratuitamente se utilizzi Windows 10!)

Il primo e più ovvio incentivo per gli utenti ad eseguire l’aggiornamento a Windows 11 è rimanere aggiornati, soprattutto in l’era odierna degli attacchi ransomware. Windows 11 sarà il primo a ricevere tutti i principali aggiornamenti e correzioni di sicurezza che potrebbero avere un impatto sugli utenti delle versioni precedenti di Windows. Anche se non sei assolutamente interessato alle nuove funzionalità, rimanere al sicuro e aggiornato dovrebbe essere importante per te.

Pubblicità

Compatibilità con le app Android

Windows 11 offrirà supporto per le app Android tramite Amazon Appstore e le integrerà persino nella barra delle applicazioni quando sono in uso, come un’app Windows nativa. Secondo uno sviluppatore Windows, il sideload dei propri APK dovrebbe essere possibile, sebbene Windows 11 non abbia ancora reso possibile questa funzionalità nell’anteprima. (L’anteprima di Insider disponibile al momento della scrittura non ha ancora alcun supporto per Android.)

Supporto DirectStorage

Tutti sanno che un’unità a stato solido (SSD) rende il tuo PC più veloce, ma la maggior parte dei giochi moderni non è fatta per utilizzare tutta quella velocità extra. Ma con le console PS5 e Xbox Series costruite su SSD NVMe come base, i giochi vengono realizzati con quel livello di velocità di archiviazione in mente, aumentando notevolmente le possibilità. DirectStorage porta questa tecnologia su Windows, ma sarà disponibile solo su Windows 11.

Layout di snap per uno snap di Windows migliorato

Snap è stata una caratteristica fondamentale di Windows da Windows 7, ma non ha subito molti cambiamenti fino ad ora. Preimpostato e personalizzabile Scatta layout sono stati aggiunti alla funzione Snap in Windows 11, consentendo di accedere facilmente a un numero qualsiasi di layout di finestra univoci in un determinato momento.

Pubblicità

Gruppi di snap (per ricordare i layout di snap)

Oltre ai nuovi layout di Snap preimpostati e personalizzabili, sono stati aggiunti i Gruppi di Snap. I gruppi di snap vengono utilizzati per salvare layout specifici di applicazioni specifiche. Ad esempio, se hai bisogno di modificare video e avere il tuo editor video su una metà dello schermo e il lettore multimediale sull’altra, uno Snap Group lo ricorderà per te.

Se sei esperto di Windows, tuttavia, potresti effettivamente riconoscere alcune di queste nuove funzionalità Snap da FancyZones/PowerToys.

Integrazione con Microsoft Teams

Le realtà del 2020 hanno reso più importante che mai un buon software di videoconferenza. Microsoft Teams ha fatto bene in questo senso, quindi è integrato direttamente in Windows 11.

Auto HDR per aggiungere automaticamente HDR ai giochi più recenti

I display 4K HDR sono più comuni che mai, ma i giochi che supportano effettivamente l’HDR su PC sono pochissimi… fino ad ora.

L’HDR può aggiungere molto a un gioco, ma sfortunatamente non è supportato nativamente da tutti i giochi. Questo ha senso poiché L’HDR è un po’ complesso, ma con Windows 11, Microsoft ha preso Tecnologia Auto HDR di Xbox Xbox e lo ha applicato a tutti i giochi DirectX 11 (o più recenti) in esecuzione sul sistema operativo.

Pubblicità

Almeno per le persone con TV HDR e monitor HDR, questo renderà alcuni giochi più belli che mai senza bisogno di lavoro aggiuntivo da parte degli sviluppatori.

Supporto per desktop multipli migliorato

In precedenza, più desktop in Windows dovevano condividere tutti lo stesso sfondo, escludendo l’uso di programmi di terze parti. Windows 11 avrà desktop con sfondi individuali integrati nel sistema operativo, consentendo un ulteriore livello di personalizzazione

Supporto per DirectX 12 definitivo

DirectX 12 Ultimate è il luogo in cui tutte le funzionalità di gioco di prossima generazione saranno su Windows, in particolare per i giochi che utilizzano funzionalità come ray-tracing in tempo reale e ombreggiatura a rete. Se desideri le impostazioni grafiche e il framerate di gioco più elevati, avere DirectX 12 Ultimate sarà una necessità per i giocatori di Windows che vanno avanti.

Nuova interfaccia

La nuova interfaccia avrà una barra delle applicazioni con icone centrate, una forte attenzione alla trasparenza simile al vetro che non abbiamo visto da Windows Vista, e sembra davvero promettente, specialmente se sei abituato a barre delle applicazioni centrate da altri sistemi operativi.

Va bene se questo non ti interessa, poiché siamo sicuri che gli sviluppatori faranno un passo avanti e creeranno barre delle applicazioni in stile classico per Windows 11, proprio come hanno fatto per ogni versione di Windows da Vista. Ecco perché abbiamo messo questa funzionalità per ultima: in definitiva, un’interfaccia utente piuttosto nuova è proprio questo: un’interfaccia utente piuttosto nuova.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità