Al momento stai visualizzando Come acquistare terra virtuale nel Metaverso

Come acquistare terra virtuale nel Metaverso

Il metaverso sta arrivando, che ci piaccia o no. L’acquisto di un terreno virtuale potrebbe essere il modo migliore per essere coinvolti fin dall’inizio. Ecco come.

L’idea di investire in un pezzo di terra di proprietà virtuale sarebbe suonata assurda un paio di anni fa. Oggi, gli immobili virtuali vengono venduti per centinaia di migliaia di dollari di denaro contante freddo (sebbene convertito in criptovaluta). Mentre il metaverso incombe su di noi, gli investitori e gli appassionati di criptovalute stanno andando all in e l’acquisto di immobili virtuali è la prossima grande cosa dopo l’opera d’arte digitale.

Pubblicità

Saresti sorpreso di sapere che il mercato immobiliare virtuale condivide più di alcune somiglianze con la sua controparte del mondo reale, in particolare i fattori che regolano i prezzi. Se sei interessato all’acquisto di immobili virtuali o non sei ancora sicuro di cosa significhi, ecco la nostra guida completa.

Cos’è il Metaverso?

In poche parole, il metaverse è la prossima generazione di Internet. È difficile descriverlo accuratamente poiché non esiste una definizione universalmente accettata. Il termine è stato coniato per la prima volta in Snow Crash , un romanzo di Neal Stephenson, pubblicato nel 1992. Nel libro, il metaverso era semplicemente un mondo virtuale abitato da individui del mondo reale che potrebbero non trovarsi nello stesso spazio fisico degli altri intorno a loro.

Potrebbe interessarti:  Come ricevere un pagamento con PayPal

Il concetto è stato ulteriormente elaborato in Ready Player One , un romanzo fantastico che è stato trasformato in un film di successo. Pensa al metaverso come a una rete di mondi simulati in 3D collegati utilizzando tecnologie di realtà virtuale e aumentata. In sostanza, invece di accedere a Internet tramite un computer, il metaverse ti consentirà di sperimentarlo .

Pubblicità

Perché acquistare terra virtuale nel Metaverso?

Due ragioni: vantarsi e ROI. Ci sono alcuni progetti immobiliari virtuali in fase di lancio nel metaverso in questo momento. Il concetto è lo stesso dell’acquisto di un NFT: possiedi questo asset digitale e, poiché esiste sulla blockchain, chiunque può verificarne l’autenticità. Puoi vendere il tuo terreno virtuale in seguito, una volta apprezzato, oppure puoi decidere di affittarlo (questo è un problema, sì) per feste o eventi esclusivi.

Puoi anche costruirci una casa virtuale e darla in affitto o creare una galleria d’arte digitale e consentire ad artisti in erba di mostrare le loro opere d’arte.

Pubblicità

Come acquistare terra virtuale nel Metaverso

Ora, se sei interessato all’acquisto di terreni virtuali nel metaverso, ecco come procedere.

Ottieni un portafoglio crittografico digitale

Il primo passo è ottenere un portafoglio crittografico digitale. Non puoi acquistare terreni virtuali usando denaro fiat, quindi devi prima procurarti un portafoglio per acquistare e archiviare la tua criptovaluta. Idealmente, il portafoglio che scegli dovrebbe integrarsi nel tuo browser.

Sono disponibili diverse opzioni, come MetaMask o Trust Wallet. Puoi anche usare il Binance Chain Wallet se preferisci. Tuttavia, è meglio prima verificare se il portafoglio supporta la criptovaluta che utilizzerai per acquistare terreni virtuali.

Pubblicità

Seleziona la tua piattaforma immobiliare

Esistono diverse piattaforme metaverse virtuali su cui è possibile acquistare proprietà. Le due opzioni più popolari includono Decentraland e Sandbox. Se desideri acquistare tramite terze parti, OpenSea è un’ottima opzione.

Potrebbe interessarti:  Migliori plugin per clonare e migrare un sito Web WordPress

OpenSea è un’ottima idea per i nuovi acquirenti in quanto ti consente di guardarti intorno senza passare continuamente da una piattaforma all’altra. Puoi confrontare prezzi, servizi e valutare il valore in base al quartiere virtuale in cui si trova la trama.

Se desideri informazioni complete su dove stai acquistando la tua proprietà virtuale, è meglio andare con Sandbox o Decentraland. In questo modo avrai anche una migliore comprensione dei tuoi vicini. Per questa guida utilizzeremo Decentraland, sebbene i passaggi siano in gran parte simili su tutte le piattaforme.

Sfoglia e seleziona un appezzamento di terreno

Ora devi solo sfogliare i diversi appezzamenti di terreno disponibili e selezionare quello che desideri acquistare. Puoi vedere quanto dista la tua proprietà da luoghi più famosi. I prezzi tendono ad aumentare per le proprietà che si trovano nelle immediate vicinanze di località famose.

Una volta selezionato un pezzo di terreno che desideri acquistare, fai clic su di esso per visualizzare le informazioni disponibili. Su Decentraland, puoi acquistare immobili virtuali utilizzando ETH o MANA. Puoi visualizzare i prezzi e fare un’offerta o acquistare a titolo definitivo. Ma, prima di poter acquistare, devi collegare il tuo portafoglio alla piattaforma.

Pubblicità

Collega il tuo portafoglio

Per confermare l’acquisto, devi collegare il tuo portafoglio al tuo account. Basta fare clic su Jump In e quindi iscriversi utilizzando il proprio portafoglio.

Dopo esserti registrato e confermato l’acquisto, il tuo immobile virtuale verrà inviato al tuo portafoglio. Diventerai il proprietario ufficiale di quella proprietà virtuale e chiunque potrà verificarne l’autenticità sulla blockchain.

È importante notare che è prevista una tassa per il gas, quindi assicurati di avere un po’ di più rispetto all’importo indicato sullo schermo. Oppure, se vuoi, puoi anche fare un’offerta. Questo ti dà spazio per la negoziazione, poiché i proprietari possono decidere se accettarlo o rifiutarlo.

Potrebbe interessarti:  Quante persone possono guardare Netflix contemporaneamente

Conferma il tuo acquisto

L’acquisto andrà a buon fine finché avrai fondi sufficienti nel tuo portafoglio e il prezzo sarà concordato. Puoi confermare il tuo immobile virtuale nel tuo portafoglio. Nel caso in cui utilizzi Trust Wallet, vai su Collectibles. Per MetaMask, vai su NFT per ottenere la conferma del tuo acquisto.

Attenzione alle truffe NFT

Metaverse immobiliare è essenzialmente un NFT. A causa della loro fulminea ascesa, ci sono alcune truffe là fuori di cui devi stare attento. È meglio acquistare sempre da piattaforme ufficiali e affidabili. Inoltre, se un accordo sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.

Pubblicità
Condividi su: