Come creare account Microsoft con indirizzo di posta Hotmail

da | Siti web e servizi online

Come creare un email Hotmail che potrai usare anche come account Microsoft per accedere a tutti i servizi che lo richiedono.

Con questa guida riuscirai a creare la tua casella di posta @hotmail.com che ad oggi è ancora molto utilizzata.

L’ email con suffisso Hotmail.com è sotto la schiera degli account Microsoft che hanno anche come indirizzo email @outlook.com o @outlook.it.

Una volta esisteva anche il suffisso @Hotmail.it ma ad oggi non è più registrabile.

Per semplificare le cose ti consigliamo di effettuare la registrazione del tuo account Hotmail dal tuo browser su computer anche se è possibile registrarsi anche da smartphone o tablet.

Ecco come devi fare per creare un account Hotmail.

Come creare account Microsoft con indirizzo di posta Hotmail

Outlook.com

  • Digita su Crea un account gratuito
  • Apri il menu a tendina con i suffissi e clicca su @Hotmail.com

Hotmail.com

  • Compila Nuovo indirizzo e-mail con la prima parte dell’indirizzo iniziale e pigia sul pulsante blu Avanti posto in basso.
  • Ora digita una password per il tuo account, digitala nel campo di testo Crea password e poi pigiare sul bottone blu Avanti
  • Compila il modulo che ti viene proposto indicando le varie informazioni che ti vengono richieste: Nome e Cognome, Paese/area geograficadata di nascita utilizzando gli appositi menu a tendina e quando hai fatto sul pulsante Avanti.
  • Per finire, inserisci il codice che vedi e pigia sul pulsante >, imposta lingua e fuso orario pigia sul pulsante , seleziona il tema che vuoi impostare sul tuo account, pigia pulsante  e seleziona la firma da utilizzare nelle email che invierai, pigiare un ultima volta sul bottone >e hai fatto.
  • Ora dovrebbe comparire che la configurazione è terminata! Il tuo nuovo indirizzo di posta elettronica è [scelto da te]@hotmail.com. Pigia sul bottone Avvia e inizia a usare il tuo account per inviare e ricevere email.

Conclusioni

Il tuo nuovo indirizzo Hotmail è stato creato ora puoi ricevere e inviare email con esso, accedere hai servizi Microsoft in tutta facilità.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.