Come creare un account su Binance

da | Siti web e servizi online

Binance supporta un vasto numero di criptovalute e la sua capacità di garantire uno scambio rapido tra monete fiat e volatili lo rende una scelta popolare per molti utenti di criptovalute.

Pubblicità

Quindi, se quella combinazione di supporto per le criptovalute e tempi di transazione veloci suscita il tuo interesse, è tempo di creare il tuo primo account Binance. Continua a leggere per una guida pratica attraverso il processo di creazione dell’account Binance sulla sua app mobile e web, inclusi suggerimenti per facilitare la verifica del tuo account.

Pubblicità

Requisiti per la creazione di un account Binance

Per completare la registrazione del tuo account Binance, dovrai completare la fase di verifica (KYC, acronimo di “conosci il tuo cliente”). Le credenziali richieste per KYC da Binance variano da regione a regione e dipendono dal tipo di account.

Pubblicità

Puoi creare un account Binance tramite l’app mobile o web (sul tuo desktop). Sebbene il processo sia praticamente lo stesso su entrambe le piattaforme, analizzeremo i passaggi per entrambe.

Come creare un account Binance sull’app mobile

Pubblicità

Esistono diversi modi per creare un account su Binance. Puoi farlo tramite il tuo indirizzo email, numero di telefono o account Google. E se utilizzi Mac o iPhone, puoi registrarti tramite il tuo ID Apple. L’opzione dell’indirizzo e-mail è migliore poiché è più inclusiva.

Pubblicità

Per iniziare la registrazione sull’app mobile, installa Binance sul tuo smartphone tramite Play Store o App Store se non l’hai già fatto.

Scarica: Binance per Android | iOS (gratuito)

Apri l’app mobile e segui queste istruzioni:

Pubblicità
  • Tocca Iscriviti in alto a sinistra. Quindi seleziona Iscriviti con telefono o e-mail .
  • Quindi, seleziona il tuo paese di residenza dal menu a discesa Paese/Area di residenza .
  • Seleziona Crea account personale.
  • Fornisci il tuo indirizzo e-mail e password e tocca Avanti . Scegli  o No nella parte inferiore dello schermo per ricevere o meno gli aggiornamenti di Binance.
  • Potresti ricevere una schermata di controllo di sicurezza. Completalo facendo scorrere la serratura in posizione.
  • Ora controlla la tua casella di posta per il codice di verifica dell’email di Binance. Copialo e incollalo all’interno del campo Codice di verifica dell’email . Quindi premi Avanti .
  • Se richiesto, tocca Abilita per consentire l’autenticazione biometrica per Binance.
  • Quindi, fornisci il tuo numero di telefono e tocca Avanti. Verifica il tuo numero di telefono se richiesto.
  • Fai clic su Verifica ora per iniziare il processo KYC di Binance.

Completa Binance KYC sull’app mobile

La fase di verifica (KYC) è la fase più cruciale nella registrazione di Binance. Non puoi effettuare transazioni o scambiare valute su Binance senza aver completato questa fase.

Pubblicità

Per completare la fase KYC dopo aver fatto clic su Verifica ora :

  • Compila i campi delle informazioni sull’identità in modo appropriato e tocca Continua per procedere.
  • Fornisci il tuo indirizzo di residenza, codice postale e nome della città nei campi forniti. Quindi tocca Continua .
  • La prossima è la pagina di selezione del documento. Tocca Altri documenti per visualizzare un elenco di altri documenti accettati. Seleziona uno di questi e tocca Continua .
  • Se il tipo di documento selezionato richiede la scansione, assicurati che la tua fotocamera copra tutti gli angoli. Quindi evitare un ambiente con scarsa illuminazione. In caso contrario, inserire il numero ID nel campo fornito. Tocca Continua .
  • Una volta completata questa fase, l’app ti porterà alla fase di riconoscimento facciale. Tocca Inizia verifica . L’IA potrebbe chiederti di inclinare la testa, battere le palpebre o sorridere in alcuni punti. Segui attentamente queste istruzioni.
  • Rimuovere qualsiasi cappello o occhiali ed evitare di utilizzare un filtro della fotocamera a questo punto. Inoltre, assicurati un’illuminazione sufficiente nell’area circostante e posiziona lo smartphone in posizione verticale. Potresti anche chiedere a qualcuno di aiutarti con la fotocamera posteriore per un risultato migliore.
  • Riceverai un messaggio automatico di successo nella pagina successiva se la verifica del volto ha avuto successo. Chiudi questa pagina per accedere alla tua dashboard.

Come creare un account Binance sul desktop

Per creare un account Binance sul tuo computer.

Pubblicità
  • Apri il tuo browser e vai su Binance . Quindi, fai clic su Registrati in alto a destra per iniziare.
  • Seleziona Iscriviti con telefono o e-mail .
  • Binance dovrebbe scoprire il tuo paese per impostazione predefinita. Altrimenti, seleziona il tuo Paese dal menu a tendina Paese/Area di residenza . Fare clic su Conferma .
  • Fare clic su Crea account personale . Fornisci il tuo indirizzo email e password nei campi indicati. Quindi tocca  o No per ricevere o meno gli aggiornamenti di Binance (obbligatorio). Quindi fare clic su Avanti .
  • Ora controlla la tua casella di posta per il codice di verifica di Binance. Copia il codice di attivazione dell’account inviato, quindi incollalo nel campo Codice di verifica e-mail .
  • Quindi, fornisci il tuo numero di telefono nel campo fornito. Inserisci il codice di verifica che ti è stato inviato tramite SMS. Quindi fare clic su Invia .
  • Successivamente, vedrai Verifica ora nella parte inferiore della pagina Account creato . Facendo clic su Verifica ora si accede alla fase KYC.

Completa Binance KYC sull’app Web sul desktop

Quindi, dopo aver fatto clic su Verifica ora , segui questi passaggi:

  • Compila il modulo fornito con le informazioni appropriate. Fare clic su Continua .
  • Fornisci le informazioni sul tuo indirizzo e fai clic su Continua .
  • Successivamente, vedrai varie opzioni di ID. Seleziona quello che preferisci e premi Continua .
  • Ora fornisci le informazioni ID richieste. Quindi fare clic su Continua per completare la verifica dell’ID. Binance ti porterà alla fase successiva se questo ha successo.
  • Fai clic su Continua per la verifica facciale. Simile alla registrazione mobile, evita di indossare cappello o occhiali. Inoltre, evita di applicare un filtro della fotocamera in questa fase e assicurati che l’ambiente circostante non sia noioso.
  • Segui attentamente le istruzioni sullo schermo per una maggiore percentuale di successo.
  • Binance visualizzerà automaticamente una pagina di successo una volta completata la verifica facciale.

Quanto tempo impiega la verifica di Binance?

La verifica di Binance avviene in genere nel giro di pochi minuti dopo il KYC. Tuttavia, potrebbero essere necessari giorni prima che Binance verifichi il tuo account dopo il KYC, a seconda della tua regione e delle credenziali che invii.

Una volta verificato, vedrai un segno di spunta verde con lo stato Verificato quando tocchi l’icona del tuo profilo in alto a sinistra sull’app mobile di Binance. Puoi anche passare da Binance Lite a Binance Pro da qui, se lo desideri.

Pubblicità
Pubblicità

Proteggi il tuo nuovo account Binance

Binance, come qualsiasi app di trading di criptovalute o altro, ha bisogno di protezione per evitare di perdere i tuoi fondi a causa dell’hacking. Per fortuna, Binance ha messo in atto alcune misure come l’autenticazione a due fattori per proteggere il tuo account dagli attori delle minacce.

Sebbene Binance non supporti altre app di autenticazione , si accoppia facilmente con l’autenticatore di Google o Binance. Puoi installarli dall’App Store iOS o dal Play Store Android.

Oltre ad attivare 2FA, evita di collegare il tuo portafoglio Binance a qualsiasi servizio di cui non ti fidi. Quindi, attieniti allo scambio P2P in-app di Binance se devi utilizzare il servizio. Scambiare Binance potrebbe farti truffare.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità