Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come accendere la webcam in Windows 10

Come accendere la webcam in Windows 10

Se la webcam del tuo PC non funziona, può essere davvero stressante. Fortunatamente, far funzionare correttamente la fotocamera del computer non richiede molte modifiche.

Come accendere la webcam in Windows 10

Per accendere la tua webcam in Windows 10, premi Win + S , digita “Fotocamera” e seleziona l’opzione appropriata per aprire l’ app Fotocamera di Windows .

Pubblicità

La fotocamera si avvia automaticamente quando lo fai.

Le app di terze parti richiedono l’autorizzazione per utilizzare la fotocamera. Se la fotocamera non funziona in un’app di terze parti come Zoom, controlla se dispone delle autorizzazioni necessarie.

Per controllare le autorizzazioni della fotocamera, vai su Impostazioni > Privacy e scegli Fotocamera dal pannello di sinistra.

Pubblicità

Quindi, scorri verso il basso e concedi o revoca l’autorizzazione della fotocamera alle app di terze parti attivando il dispositivo di scorrimento.

Ora torna indietro e vedi se la fotocamera si accende. Se la fotocamera continua a non avviarsi, sarà necessario eseguire un po’ di risoluzione dei problemi.

Installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Microsoft aggiorna Windows abbastanza frequentemente. Questi aggiornamenti possono includere patch per l’app della fotocamera. La mancata installazione di questi aggiornamenti potrebbe causare l’arresto anomalo dell’app della fotocamera, tra gli altri problemi.

Come misura preventiva, dovresti rimanere aggiornato su tutti gli aggiornamenti man mano che arrivano. Se perdi un aggiornamento, dovresti scaricarlo e installarlo il prima possibile. Ti consigliamo inoltre di assicurarti che anche i driver per la tua fotocamera siano aggiornati.

Dopo aver installato eventuali aggiornamenti di Windows e aggiornato i driver , riavvia il PC e prova a riavviare la fotocamera dopo il riavvio.

Pubblicità

Se ancora non funziona, potresti avere un problema hardware tra le mani.

Risoluzione dei problemi hardware della fotocamera

Controlla se la fotocamera è abilitata. Molti laptop sono dotati di un kill switch fisico che disabilita fisicamente la fotocamera. Ti consigliamo di verificare di non aver disattivato accidentalmente la fotocamera.

Se utilizzi una webcam esterna, assicurati che tutti i suoi cavi siano collegati correttamente. Se la webcam è stata fornita con un’app, aprila e prova a risolvere i problemi da lì.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità