Pubblicità
You are currently viewing Come accelerare o rallentare un video

Come accelerare o rallentare un video

Vuoi velocizzare o rallentare i tuoi video clip? Ti mostreremo come con questi tre metodi.

La modifica della velocità di un video ha molte applicazioni. Può rendere una presentazione più professionale o rendere più esteticamente gradevole una modifica. Forse vuoi solo guardare quella clip adorata del tuo cane che si comporta in modo sciocco e sciocco al rallentatore.

Pubblicità

Qualunque sia la ragione per cui desideri modificare la velocità di un video, avrai bisogno degli strumenti giusti per realizzarlo.

Qui, ti mostriamo come velocizzare un video e rallentarlo usando tre diversi metodi. Esamineremo un software desktop, un’app di editing video mobile e un editor video online. Tieni presente che non si tratta di modificare la velocità durante la riproduzione, ma la velocità del file video effettivo.

Editor video OpenShot per desktop

OpenShot è un editor video completamente gratuito e open source, il che significa che non ci sono filigrane, pubblicità non richieste o fastidiosi popup che ti ricordano di aggiornare.

Pubblicità

Le sue funzionalità sono limitate, quindi non aspettarti di essere molto utile al di là di alcune modifiche di base. Ma non abbiamo bisogno di niente di speciale per questo, comunque. Ha un design minimalista e l’interfaccia è facile da navigare.

Come accelerare o rallentare un video utilizzando OpenShot:

  • Dopo aver importato il file video, individualo nella timeline in basso e seleziona la clip.
  • Fare clic con il tasto destro su di esso e passare il mouse sull’opzione Ora . Apparirà un nuovo elenco di opzioni.
  • Per velocizzare il video, passa con il mouse su Veloce e poi Avanti (se vuoi invertire la riproduzione, puoi scegliere Indietro ). Ora seleziona un valore. Puoi accelerarlo di 2X , 4X , 8X o 16X .
  • Per rallentare il video, passa con il mouse su Lento e poi Avanti . Ora seleziona un valore. Puoi rallentarlo di 1/2X , 1/4X , 1/8X o 1/16X .
  • Premi la barra spaziatrice per assicurarti che sia come desideri in riproduzione, esporta il progetto se lo desideri e il gioco è fatto.

Download: OpenShot per Windows, Mac e Linux.

Videoleap

Esistono innumerevoli app di editing video mobile di prim’ordine, quindi è stato difficile sceglierne solo una. Abbiamo deciso di andare con Videoleap.

Potrebbe interessarti:  Memoria del telefono sempre piena? Ecco come liberarla

Questa app vanta una vasta gamma di strumenti ed effetti gratuiti ea pagamento che possono portare i tuoi video a un livello superiore e nessuno immaginerebbe nemmeno che sia stato prodotto sul tuo telefono. Se intendi continuare a eseguire una serie di modifiche video sul tuo dispositivo mobile, non puoi sbagliare con Videoleap.

Pubblicità

La modifica della velocità di un video su Videoleap è completamente gratuita e la navigazione è facilitata grazie al layout semplificato.

Come accelerare o rallentare un video utilizzando Videoleap:

  1. Apri l’app Videoleap, crea un nuovo progetto e importa la clip che desideri modificare.
  2. Tocca la clip per selezionarla. Scorri gli strumenti in basso fino a raggiungere Velocità e selezionalo. Apparirà un cursore.
  3. Per velocizzare il video, tieni premuto e trascina il cursore verso destra. Puoi velocizzarlo da x1.01 a x5.00 .
  4. Per rallentare il video, tieni premuto e trascina il cursore verso sinistra. Puoi rallentarlo tra x0.99 e x0.12 .
  5. Premi l’ icona di riproduzione al centro dello schermo per assicurarti di essere soddisfatto delle modifiche ed esporta il file se lo desideri.

Scarica: Videoleap per Android | iOS.

VEED

Per coloro che non hanno lo spazio di archiviazione per scaricare un editor video, o forse sei qualcuno che diventa paranoico sull’installazione di cose sui tuoi dispositivi, ti abbiamo coperto. Nessun download di applicazioni tanto atteso, l’unica cosa che scaricherai sarà il tuo capolavoro una volta terminato.

VEED è uno dei nostri editor video online preferiti grazie al suo layout pulito e semplicistico. Non è nemmeno necessario creare un account per utilizzare la versione gratuita e con essa si ottengono alcuni strumenti di modifica di base.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come fare in modo che i giochi utilizzino la tua scheda grafica dedicata

Ci sono alcuni compromessi, tuttavia: la dimensione massima di caricamento è 50 MB, il limite di durata del video è di 10 minuti, la qualità dell’esportazione è 720p e il filmato esportato avrà una filigrana. Se desideri accedere a più delle sue funzionalità e strumenti, ci sono tre piani di abbonamento tra cui scegliere.

Come accelerare o rallentare un video utilizzando VEED:

  • Vai al sito VEED e carica il tuo video.
  • Una volta nella finestra di modifica, individua il tuo video clip nella timeline in basso e fai clic su di esso per selezionarlo.
  • C’è una cassetta degli attrezzi a sinistra della finestra. Assicurati di aver selezionato Impostazioni in alto, quindi scorri verso il basso fino a trovare la sezione Velocità .
  • Per velocizzare il video, seleziona il valore 1,5x o 2x . In alternativa, fai clic sulla casella Personalizza , inserisci un valore e premi Imposta .
  • Per rallentare il video, seleziona il valore 0,5x o inserisci un valore personalizzato.
  • Premi l’ icona di riproduzione nella parte inferiore centrale dello schermo per assicurarti di essere soddisfatto dei risultati ed esporta la clip se lo desideri.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità