Pubblicità
You are currently viewing Come accedere alle foto di iCloud

Come accedere alle foto di iCloud

iCloud Photos rende disponibili tutte le tue foto su qualsiasi dispositivo, ma come puoi accedervi esattamente da qualsiasi dispositivo?

Avere tutte le tue foto caricate automaticamente su iCloud per una facile visualizzazione ha cambiato il modo in cui visualizziamo e salviamo i nostri ricordi. L’unico problema potenziale è cercare di trovarli quando sei su dispositivi diversi.

Pubblicità

Ecco come accedere e gestire le tue foto iCloud, indipendentemente dal dispositivo che utilizzi.

Come accedere alle foto di iCloud da un iPhone

L’accesso alle foto di iCloud dall’iPhone è di solito l’opzione più rapida poiché ce l’hai sempre con te.

Se hai abilitato Foto di iCloud nelle impostazioni, tutto ciò che devi fare è aprire l’ app Foto . Tutte le tue foto saranno lì, insieme a tutti i tuoi album.

Pubblicità

Per abilitare le foto di iCloud, vai su Impostazioni > [Il tuo nome] > iCloud e abilita l’ opzione Foto .

A meno che tu non abbia ricevuto messaggi che ti richiedono di aggiornare lo spazio di archiviazione di iCloud , tutte le foto che vedi sul telefono dovrebbero essere le stesse di iCloud.

Come visualizzare le foto di iCloud dal sito Web di iCloud

  • Vai su iCloud.com.
  • Accedi al tuo account iCloud.
  • Fare clic su Foto.

Quando provi ad accedere al tuo account potresti dover eseguire un processo di autorizzazione in due fasi. Questo ha lo scopo di impedire che il tuo account iCloud venga violato . Dovresti ricevere un codice a sei cifre sia sulla tua e-mail che sul tuo telefono che dovrai confermare.

Vedrai tutte le tue foto apparire automaticamente al centro dello schermo dopo essere entrato nella sezione delle foto. Da qui, puoi visualizzare tutti i tuoi media nascosti, cancellati, video e screenshot.

Come accedere alle foto di iCloud su Windows

Per visualizzare le tue foto iCloud sul tuo PC Windows, dovrai scaricare l’app desktop iCloud per Windows. Una volta scaricato, puoi iniziare a sincronizzare le foto del tuo iPhone direttamente sul tuo computer Windows.

Pubblicità

Ecco cosa fare per sincronizzare le tue foto:

  • Fare clic sulla freccia in su nell’area delle notifiche in Windows.
  • Fare clic sull’icona iCloud .
  • Fare clic su Scarica foto .

Come trovare le foto di iCloud su un Mac

Proprio come su un iPhone, Apple ti consente di trovare facilmente le tue foto iCloud sul tuo Mac. Come qualsiasi altro passaggio di questo articolo, dovrai attivare la sincronizzazione delle foto di iCloud per vedere le tue foto sul tuo Mac.

Se non hai abilitato Foto di iCloud sul tuo Mac, ecco come farlo:

  • Fare clic sull’icona Apple .
  • Fai clic su Preferenze di Sistema > iCloud .
  • Accedi al tuo account.
  • Seleziona la casella accanto a Foto .

Ora puoi semplicemente aprire l’ app Foto per visualizzare le tue foto di iCloud. Ogni volta che aggiungi una nuova immagine a iCloud, puoi visualizzarla facilmente nell’app Foto.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità