Pubblicità
Come accedere al tuo account Facebook senza generatore di codice

Come accedere al tuo account Facebook senza generatore di codice

Ecco come puoi accedere a Facebook se non hai accesso al tuo generatore di codice 2FA.

Accedere al tuo account Facebook senza generatore di codice

Cosa succede se perdi il telefono e non riesci ad accedere all’app del generatore di codice? La cosa migliore che puoi fare è iniziare il processo 2FA e quando arrivi alla schermata che richiede il codice a sei cifre, fai clic su Hai bisogno di un altro modo per autenticarti?

Pubblicità

Codice SMS o chiamata

Quando lo fai, puoi scegliere un’altra opzione come Inviami un codice di accesso, quindi attendere il codice. Se hai perso il telefono, si spera che tu abbia un altro metodo per ricevere messaggi, come iMessage su iPad o Mac o tramite Google Messaggi di Android sul computer. In alternativa, puoi anche lasciare che Facebook ti chiami a uno dei numeri elencati nel tuo profilo.

Attraverso un dispositivo precedentemente autorizzato

Uno dei modi migliori per accedere a un account Facebook è utilizzare un dispositivo autorizzato. È molto probabile che tu non sappia nemmeno che un dispositivo è autorizzato. Quando accedi a Facebook per la prima volta da un nuovo dispositivo, browser o applicazione, ti viene chiesto se può ricordarlo. Questa domanda garantisce che non avrai bisogno di un codice di accesso quando accedi di nuovo da questo dispositivo autorizzato.

Se ti trovi in ​​uno scenario in cui non hai accesso al tuo generatore di codice, questo è un modo fantastico per accedere al tuo account.

Pubblicità

Infatti quando tenterai di accedere a un dispositivo mentre sei già connesso ad un altro riceverai una notifica e potrai concedere l’accesso senza immettere il codice di sicurezza.

Codici di backup

Quando imposti l’autenticazione a due fattori, hai la possibilità di ricevere una serie di codici di ripristino. Questi codici di ripristino possono essere un modo prezioso per accedere al tuo account se non sei in grado di utilizzare il generatore di codice. Per impostare i codici di ripristino:

  • Fare clic sulla freccia  in alto a destra di Facebook
  • Selezionare Impostazioni e privacy e poi  Impostazioni.
  • Seleziona Sicurezza e accesso.
  • Individua la sezione Autenticazione a due fattori e fai clic su Usa autenticazione a due fattori.
  • Se hai già impostato due fattori, dovrai utilizzare il tuo generatore di codice se stai configurando i codici di ripristino per la prima volta. Se non hai configurato 2FA, dovrai solo inserire la tua password.
  • Accanto a Codici di ripristino nella parte inferiore dello schermo fai clic su Configurazione.
  • Poi su Ottieni codici.
  • Se hai i codici già impostati, fai clic su Gestisci e poi Mostra codici. L’importante è copiare, fare uno screenshot o annotare i dieci codici che appaiono. Ogni codice può essere utilizzato una sola volta, quindi può essere sostituito seguendo gli stessi passaggi e facendo clic su Ottieni nuovi codici.

Quando perdi il generatore di codice, questi codici di ripristino ti consentono di riottenere l’accesso al tuo account in modo rapido e sicuro.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità