8 app e strumenti gratuiti per la progettazione di interni basati sull’intelligenza artificiale

da | Siti web e servizi online

Non mancano le app gratuite di interior design. Tuttavia, quando si tratta di app gratuite di interior design basate sull’intelligenza artificiale, le opzioni sono più limitate. Ecco un elenco curato delle migliori app e strumenti gratuiti di interior design basati sull’intelligenza artificiale che puoi utilizzare per i tuoi progetti di interior design.

Homestyler

Homestyler è un’app completa per la progettazione di interni con funzionalità AI e AR. L’app offre modelli su cui puoi basarti per progettare il tuo spazio e la sua funzione AI Designer ti consente di caricare immagini o schizzi del tuo spazio per generare idee riprogettate.

Puoi scegliere tra una varietà di stili di design, tra cui Japandi, scandinavo, bohémien, industriale, glam, contemporaneo, ecc. L’app presenta anche stili di design basati sulle festività come il Ringraziamento, Natale e San Valentino.

L’app Homestyler ha una funzione Design Challenge in cui puoi mostrare i tuoi progetti alla sua comunità di utenti. Puoi utilizzare Homestyler per creare progetti alternativi per il tuo spazio senza dover seguire un corso di interior design .

Homestyler ha un piano gratuito limitato che puoi utilizzare e fornisce anche crediti aggiuntivi per invitare amici nell’app. Tuttavia, richiede un aggiornamento per ottenere l’accesso completo e illimitato alle sue funzionalità. L’abbonamento Premium parte da $ 9,99 al mese ($ 3,99 per il primo mese).

Scarica: Homestyler per iOS | Android

Remodel AI

Remodel AI è un’app semplice ma potente per la pianificazione delle stanze . Le funzionalità dell’app sono suddivise in due categorie di design: interni ed esterni. La sua categoria di interior design include funzionalità come Interior Remodel, Interior Editor, New Flooring, Object Reskin e Paint Explorer, tutte basate sull’intelligenza artificiale.

Per utilizzare una qualsiasi delle sue funzionalità, fai clic su quella che desideri utilizzare, carica o scatta una foto del tuo spazio e lascia che generi risultati in base all’immagine caricata. Remodel AI ha anche diversi stili di design tra cui scegliere, oltre alla possibilità di caricare un’immagine di stile.

Ottieni otto generazioni filigranate gratuite al momento della registrazione. L’aggiornamento al piano Pro costa $ 5,99 al mese per generazioni illimitate.

Scarica: Rimodella AI per iOS | Android

REimagineHome

Se uno strumento di interior design basato sull’intelligenza artificiale basato sul web sembra qualcosa che vorresti provare, prova REimagineHome. REimagineHome è uno strumento completo di interior design con diverse funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che possono aiutare i tuoi progetti di interior design.

Offre allestimento virtuale, riordino dello spazio, ristrutturazione virtuale e funzionalità di progettazione di cucine e bagni, tutte basate sull’intelligenza artificiale. Ci sono anche funzionalità aggiuntive per il design esterno.

Puoi provare REimagineHome utilizzando la sua prova gratuita di 7 giorni (non è richiesta la carta di credito). La prova ti consente di generare fino a 30 rendering gratuitamente. Successivamente, dovresti passare a uno dei suoi piani a pagamento, che partono da $ 49 al mese per 300 generazioni.

AI Room Planner

AI Room Planner è un semplice (minimalista, se vuoi) strumento di interior design AI che puoi utilizzare per reimmaginare il tuo spazio. Lo strumento di interior design AI genera nuovi rendering di design che mantengono il tema cromatico del tuo spazio.

Se stai cercando idee rapide su come migliorare il design degli interni della tua stanza, puoi utilizzarlo per generare gratuitamente più idee di design per il tuo spazio. AI Room Planner è gratuito e consente generazioni illimitate, quindi puoi generare tutti i rendering che desideri finché non ne trovi quello che ti piace.

Visualize AI

Visualize AI è uno strumento di progettazione basato sull’intelligenza artificiale per interior designer, architetti e designer di prodotto. Supporta la generazione di rendering di progettazione da schizzi, planimetrie, prospetti e foto e non filigrana le generazioni, anche nel piano gratuito!

Rimodellare uno spazio non sempre richiede una revisione, a volte tutto ciò di cui hai bisogno sono solo alcune idee su come migliorarlo. È qui che entra in gioco lo strumento Ask AI di Visualize AI. Lo strumento ti consente di caricare immagini del tuo spazio e ottenere idee di miglioramento personalizzate.

Puoi provare Visualize AI con i tre crediti gratuiti forniti al momento dell’iscrizione. Offre anche un piano di prova da $ 5 che ti dà 60 crediti per un mese. Tuttavia, il piano mensile standard parte da $ 19 al mese.

SofaBrain

SofaBrain offre alcune funzionalità interessanti che mancano in molti strumenti di interior design basati sull’intelligenza artificiale. Il suo editor avanzato ti consente di aggiungere miglioramenti personalizzati a parti specifiche del tuo spazio e puoi dipingere su uno spazio e chiedere all’intelligenza artificiale di aggiungere un mobile, una finestra, una pianta o qualsiasi altra cosa desideri.

La funzione Style Mix ti consente di reimmaginare il tuo spazio caricando un’immagine dei tuoi interni attuali e immagini del tuo stile di interior design preferito. Mescola gli stili e genera rendering basati su di essi.

Puoi anche ottenere idee per migliorare il tuo spazio attuale utilizzando la funzione Roast My Room di SofaBrain. Puoi ottenere consigli specifici sul miglioramento dello spazio per la tua stanza da quattro personaggi della revisione AI: Interni di classe, Chic moderno, L’agente immobiliare e Naturalista.

Il piano gratuito è limitato e non supporta il download di rendering generati. Puoi passare al piano base per $ 18 al mese (limitato a 50 design) o al piano standard per $ 29 al mese per accedere a funzionalità aggiuntive.

Room AI

La capacità di generare rendering di progettazione basati sull’aspetto e sulle dimensioni del tuo spazio è notevole. Tuttavia, non fa male avere funzionalità aggiuntive, ed è ciò che offre Room AI.

Room AI non solo supporta il caricamento di immagini di riferimento del tuo spazio, ma ti consente anche di scegliere le tavolozze di colori di output preferite, selezionare i materiali che desideri vedere (tessuto, legno, metallo, ecc.) e aggiungere suggerimenti negativi per gli oggetti che desideri vuole escludere.

Puoi anche accompagnare l’immagine caricata con un messaggio di testo se ci sono istruzioni specifiche che desideri che l’IA segua.

I nuovi utenti ricevono 10 generazioni gratuite al momento dell’iscrizione. Una volta esaurito, dovrai passare a uno qualsiasi dei piani a pagamento (che partono da $ 29 al mese) per continuare.

RoomGPT

RoomGPT ti consente di caricare immagini del tuo attuale design d’interni e quindi generare rendering di design alternativi per il tuo spazio. Puoi scegliere tra vari temi di stanza disponibili per guidare la generazione dell’output, tra cui Moderno, Vintage, Industriale e Costiero

L’output di RoomGPT è così raffinato che potrebbe essere necessario un rilevatore di immagini AI per distinguerlo dall’originale. RoomGPT offre tre generazioni gratuite, dopo le quali dovrai passare a un piano a pagamento per continuare a utilizzare lo strumento. I suoi piani a pagamento partono da $ 9 per 30 rendering di design.

Gli strumenti di interior design basati sull’intelligenza artificiale semplificano la visualizzazione di come potrebbe apparire il tuo spazio con un cambio di mobili e alcuni altri accessori. Carica semplicemente un’immagine del tuo spazio su uno qualsiasi di questi strumenti di intelligenza artificiale e fai in modo che generi più iterazioni di come può apparire il tuo spazio. La parte migliore? Sono tutti liberi di provare.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.