7 fantastiche app per la misurazione della distanza per Android e iPhone

da | Android, Applicazioni mobile, iPhone/iPad, Smartphone

Le migliori app di misurazione della distanza per Android e iPhone semplificano il calcolo rapido della distanza tra due punti. Alcune app funzionano in base alla linea di vista per distanze più brevi, mentre altre calcolano distanze molto più lontane. Non importa cosa stai cercando di misurare, dalla corsa quotidiana a un viaggio attraverso il paese, queste app sono al tuo fianco.

Smart Measure

Smart Measure fa parte della raccolta di app Smart Tools e misura sia la distanza che l’altezza degli oggetti. È progettato per distanze brevi, ad esempio per determinare la distanza di una persona o la distanza tra due muri, senza utilizzare un metro a nastro.

Sì, ha alcune recensioni negative, ma secondo la mia esperienza, ciò è dovuto principalmente al fatto che all’inizio è un po’ complicato da usare. Invece di limitarti a puntare e ottenere risultati, devi prima calibrare l’app in base alla tua altezza. Non è perfettamente accurato, ma è sorprendentemente vicino nella maggior parte dei casi.

L’app ha pubblicità, ma non sono invadenti. Guarda un breve annuncio per rimuovere tutti gli annunci per sei ore. Oppure esegui l’upgrade per rimuovere gli annunci e divertirti anche a misurare larghezza e area.

Smart Distance

Smart Distance è un’altra app del creatore di Smart Measure ottimizzata per misurare distanze fino a un chilometro. Mentre Smart Measure utilizza la trigonometria per misurazioni di distanze fino a 50 metri, questa app si basa su stime prospettiche per misurare oggetti molto più lontani.

Avrai bisogno di conoscere l’altezza del tuo obiettivo. Ad esempio, un giocatore di golf dovrebbe conoscere l’altezza della bandiera (circa sette piedi). Quindi, l’app utilizza la prospettiva della fotocamera per misurare la distanza in base all’altezza.

Sebbene sia una delle migliori app per la misurazione della distanza per golfisti, cacciatori e chiunque altro misuri distanze più brevi, non è precisa oltre il chilometro. Inoltre, se non hai idea dell’altezza del tuo obiettivo, non otterrai risultati accurati. 

GPS Fields Area Measure

La misurazione dell’area dei campi GPS ( Android , iOS ) funziona in modo diverso dalle prime due app per la misurazione della distanza. Inizia con una mappa e usala per misurare la distanza tra due o più punti. Misura la distanza tra due città, la lunghezza di una strada o i perimetri, come un campo o un altro appezzamento di terreno.

È progettato pensando agli agricoltori che desiderano misurare rapidamente il perimetro dei loro campi. Tuttavia, è davvero per chiunque voglia misurare distanze e perimetri in tutto il mondo.

Utilizza la misurazione manuale o GPS per misurare la distanza e l’area o trovare punti di interesse. Misura sia in unità metriche che imperiali. Fai clic su + , scegli l’opzione di misurazione e seleziona i tuoi punti. Oppure utilizza la misurazione GPS per misurare mentre cammini o guidi. La versione gratuita contiene annunci di grandi dimensioni e devi pagare per rimuoverli.

AR Ruler 3D

AR Ruler 3D o AR Ruler App nel Google Play Store trasforma la fotocamera del tuo telefono in un metro a nastro. Se stai lavorando alla ristrutturazione di una stanza, all’abbellimento del tuo giardino o alla creazione di una nuova planimetria, questa app può aiutarti. Può gestire qualsiasi cosa, dalle semplici misurazioni delle linee al volume alla distanza.

L’app utilizza la tecnologia LiDAR per misurare gli articoli. Muovere delicatamente il telefono seguendo il tutorial nell’app è tutto ciò che serve per iniziare a misurare il tuo obiettivo. Scegli l’unità di misura (sia metrica che imperiale), insieme al tipo di misurazione, come linea, distanza, volume, ecc. L’app può persino rilevare automaticamente le forme.

Sebbene sia una delle app per la misurazione della distanza più facili da usare, probabilmente vorrai aggiornarla se hai bisogno di usarla molto. Ottieni solo quattro misurazioni gratuite ogni 24 ore. E ci sono pubblicità, anche se non sono poi così male.

Map My Walk

Vuoi conoscere la distanza a piedi dal tuo bar preferito a casa tua? Basta usare Map My Walk ( Android e iOS ). L’app Under Armour tiene traccia di quasi tutto ciò che riguarda le tue passeggiate, come percorso, andatura e distanza tramite GPS sul tuo telefono.

A differenza di altre app per la misurazione della distanza presenti in questo elenco, questa è pensata per il fitness. Ma, proprio come qualsiasi app per mappe, è ideale per monitorare la distanza di un percorso. Funziona bene anche per pianificare i percorsi. Oppure, se vuoi conoscere la distanza di un sentiero, di un campo, di una strada, ecc., cammina e lascia che sia l’app a misurarla per te. Ad esempio, ho misurato la lunghezza di un corridoio utilizzando l’app.

Ovviamente, l’app ha bisogno dell’accesso alla tua posizione per funzionare correttamente. Per il monitoraggio di base e il salvataggio dei percorsi, l’app è gratuita. E funziona estremamente bene. Ma, per personalizzare allenamenti e obiettivi, dovrai eseguire l’aggiornamento.

Google Maps

Mentre tutte le altre app in questo elenco hanno un’opzione premium, Google Maps ( Android , iOS ) è gratuito. Certo, potresti già usarlo per viaggiare, ma ti sei reso conto che c’è anche uno strumento integrato per misurare la distanza? Se desideri visualizzare la distanza per qualcosa di più di un semplice percorso pianificato, apri lo strumento Misura distanza per iniziare.

Misura l’area grande o piccola che desideri. Ingrandisci per misurare il tuo giardino o quanto è largo un lago locale. Oppure controlla la distanza tra città, stati o paesi. Fai clic con il pulsante destro del mouse (Web) o tocca a lungo (app) il primo punto sulla mappa. Seleziona Misura distanza , quindi seleziona gli altri punti. Se non vedi l’opzione, scorri verso l’alto per visualizzare più opzioni. Può essere una linea o qualsiasi forma tu voglia.

La mappa mostra la distanza complessiva. È così semplice. Inoltre, non c’è nulla da acquistare né pubblicità fastidiose. Non è necessario rilasciare segnaposti per misurare la distanza, ma puoi farlo per trovare più facilmente le posizioni target.

Mapulator GPS Field Measure

Mapulator GPS Field Measure (la versione Android elimina la parte “Mapulator”) è un’app per la misurazione della distanza e un calcolatore di area in uno. È realizzato principalmente per il rilevamento del territorio e offre modalità di misurazione sia manuale che GPS.

La mappa assomiglia a quasi tutte le altre app di mappe, ma utilizza gli strumenti di misurazione Area, Distanza e Cerchio in basso a destra per selezionare ciò che desideri misurare. Scegli tra tocco, ambito, disegno, coordinate e GPS in tempo reale per tracciare i tuoi punti. Una volta tracciati i tuoi punti, la distanza e qualsiasi altra informazione apparirà in alto e sulla mappa.

Questa è una delle migliori app per misurare la distanza su Android e iPhone. È semplice e immediato da usare. Non ho notato alcuna pubblicità. Se desideri salvare più di due progetti, dovrai passare a un piano premium.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.