7 dei migliori giochi per Nintendo Switch da giocare

da | Console di gioco, Nintendo

La popolarità di Switch non mostra segni di rallentamento e i migliori giochi per Nintendo Switch sono solo una parte del motivo. Con una libreria in continua crescita di classici rinnovati e nuove edizioni con personaggi iconici come Mario, è difficile sapere a cosa giocare, ma questo elenco è qui per aiutarti.

1. Miglior gioco di corse: Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart è da sempre uno dei giochi preferiti su vari sistemi Nintendo, ma Nintendo Switch dà nuova vita al gioco combinando tutti i tuoi tracciati preferiti in un enorme gioco di corse in Mario Kart 8 Deluxe . È dotato di multiplayer sia locale che online, rendendolo anche un fantastico gioco di società.

Un’infarinatura di nuovi percorsi, come Battle Stadium e Urchin Underpass, ti danno qualcosa di nuovo da provare. Con il Booster Pass, ottieni un incredibile numero di 96 campi in cui giocare. Ottienilo separatamente o come parte della tua iscrizione a Nintendo Switch Online + Expansion Pack.

Gioca con i personaggi iconici di Mario o prova i nuovi Inklings ospiti. Con tutte le personalizzazioni, i percorsi e le modalità, non ti annoierai mai, motivo per cui questo gioco continua ad andare forte.

2. Miglior gioco casual: Animal Crossing: New Horizons

Per molti, Animal Crossing: New Horizons è stato il motivo per cui hanno acquistato un Nintendo Switch. L’atmosfera completamente rilassata, gli animali adorabili e le scene carine sono diventate la perfetta fuga dallo stress quotidiano della vita. Inoltre, è difficile non lasciarsi coinvolgere nella creazione e nella personalizzazione della propria vivace community.

Anche se all’inizio può sembrare un gioco social, è uno dei migliori giochi per Nintendo Switch a cui giocare, poiché funziona sia in solitario che in multiplayer (locale e online). Eppure, anche quando si gioca da solo, sembra comunque una sorta di socialità.

Uno degli aspetti migliori è che ogni volta che giochi, l’ora del giorno e la stagione corrispondono alla tua posizione. Ci sono anche giorni piovosi e nevosi durante tutto l’anno. Per tutti i giocatori occasionali, questo è un must.

3. Miglior gioco di avventura: The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Avventurarsi a Hyrule è il passatempo preferito dai fan di Nintendo. È logico che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia uno dei migliori giochi per Nintendo Switch in assoluto di tutti i tempi. Ogni scelta che fai cambia il gioco e, a volte, quelle scelte hanno conseguenze pericolose.

Scavenge e trova ciò di cui hai bisogno per sopravvivere. Una caratteristica preferita per me e molti altri sono i puzzle. A differenza di molti giochi, non esiste una sola soluzione. Diventa creativo e risolvi le sfide a modo tuo.

Naturalmente, la grafica e la musica sono assolutamente stupende e rendono il gioco vincente proprio per queste cose. Se ami questo, ti consigliamo di prendere anche The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom .

4. Il meglio per i fan dei Pokémon: Pokémon Legends: Arceus

Pokémon Legends: Arceus adotta un nuovo approccio: un’esperienza open-world nella regione di Hisui. Sebbene sia uno spin-off rispetto a una continuazione, è un’aggiunta divertente alla serie. Fai parte di una squadra di spedizione incaricata di trovare, documentare e catturare i Pokémon nativi per il primo Pokédex in assoluto.

Certo, indebolirsi e poi usare una Poké Ball è ancora un’opzione, ma questo gioco ti dà la possibilità di lanciare tu stesso la palla. Ci vuole pratica e abilità per far funzionare tutto nel modo giusto, ma una volta fatto, è davvero soddisfacente.

La cosa davvero geniale di Acreus è che è molto più che una semplice battaglia. Fa parte del gioco e le prime battaglie sono le migliori. Ma si tratta anche di trovare ed esplorare Hisui, rendendo questo viaggio più che semplici palestre e combattimenti.

5. Miglior gioco di ruolo d’azione: Monster Hunter Rise

I fan di Monster Hunter aspettavano con impazienza Monster Hunter Rise , che è un nuovo gioco della serie, invece che solo un porting dei sistemi precedenti. Sebbene abbia naturalmente molti degli stessi obiettivi, come la caccia, l’artigianato, ecc., Rise aggiunge alcuni nuovi trucchi per rendere più piccante il tuo gameplay.

Una delle cose che rendono questo uno dei migliori giochi per Nintendo Switch sono le battaglie tra mostri uniche. Dimentica solo variazioni sulle stesse creature. Con la varietà di mostri da cacciare, avrai bisogno di una strategia seria per sconfiggerli nei loro habitat.

Con 14 armi tra cui scegliere, ciascuna arma ti regala un’esperienza completamente nuova. Soprattutto, le armi sono più bilanciate che mai, rendendo tutto più una questione di abilità e strategia che di fortuna.

6. Miglior sparatutto: Metroid Dread

Metroid Dread ti consente ancora una volta di unirti a Samus Aran, mentre esplori i numerosi ambienti del pianeta ZDR. Se hai amato le storie 2D di Prime e Zero Mission, ti consigliamo di provare Dread. Dopotutto, è stato il primo ritorno al mondo Metroid 2D in quasi due decenni.

Certo, è stata una lunga attesa, ma credetemi, ne è valsa la pena. Consideralo la versione ancora migliore del Super Metroid di Super Nintendo. Consiglierei di giocare sulla TV anziché sul palmare per apprezzare davvero questo gioco.

Questo serve come finale della trama principale di Metroid. L’azione è costante e vedere Samus diventare sempre più forte man mano che il suo arsenale e le sue abilità crescono, ti terrà incollato al gioco fino agli ultimi istanti.

7. Best Mario Game: Super Mario Odyssey

Nessun elenco dei migliori giochi per Nintendo Switch sarebbe completo senza Super Mario Odyssey . È forse uno dei migliori titoli di Mario di sempre. C’è un vero senso di nostalgia che fonde perfettamente elementi classici e nuovi insieme per un’avventura epica.

Anche se Mario è fantastico, questa è la storia del suo aiutante, Cappy. Sì, quello è il suo iconico cappello rosso che guarda caso ha un’anima e una sorella, Tiara, che è stata rapita da Bowser insieme alla Principessa Peach.

Cappy permette a Mario di diventare vari nemici, come i Goomba, e di godersi i loro poteri per un po’. Con così tante gemme nascoste in questo gioco, ti ritroverai a giocare ancora e ancora.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.