7 dei migliori dischi rigidi esterni

da | computer ed accessori, Consigli acquisti

In un’epoca di SSD NVMe Gen5 e di veloci SSD esterni, i dischi rigidi esterni hanno ancora uno scopo importante: offrire un costo per GB imbattibile. Ciò che sacrifichi in termini di velocità di trasferimento, sei più che compensato in termini di convenienza e capacità. Se stai cercando un’unità di backup affidabile o semplicemente un repository per archiviare tonnellate di foto, video e altri contenuti multimediali, questi sono alcuni dei migliori dischi rigidi esterni.

WD My Passport 4TB

Per scegliere la migliore unità esterna complessiva, ho considerato fattori quali capacità per dollaro, portabilità, design e funzionalità. Il disco rigido esterno WD My Passport da 4TB offre una capacità di archiviazione più che sufficiente per la stragrande maggioranza degli utenti a un prezzo fantastico. Supportando l’interfaccia USB 3.0 (5 Gbps), fornisce una velocità di trasferimento massima di 640 MB/s.

Rispetto a molti dei suoi concorrenti, inclusi alcuni della stessa WD, My Passport include funzionalità aggiuntive, come la crittografia basata su hardware e una suite software decente, che lo distinguono. Anche il suo design è elegante ed estremamente portatile, permettendoti di portarlo con te senza pensarci due volte. Puoi anche usarlo sia con Windows che con Mac senza formattare l’unità.

WD My Book 12TB

WD offre capacità fino a 22 TB, ma il modello da 12 TB offre uno dei valori di “GB per dollaro” più alti e dovrebbe essere più che sufficiente per durare anche i professionisti più accaniti per più di qualche anno. Essendo un disco rigido desktop a tutti gli effetti, necessita di una fonte di alimentazione esterna, ma la capacità e le funzionalità, come la crittografia basata su hardware, ne valgono la pena.

Il WD My Book è lungi dall’essere portatile o leggero (pesa più di un chilo) ma ha uno scopo molto diverso. Uno dei migliori dischi rigidi esterni per fotografi e professionisti creativi, offre un enorme spazio di archiviazione a basso costo ed è una delle opzioni più robuste e ricche di funzionalità disponibili.

Seagate Portable 2TB

Se non stai cercando un’unità capiente e non hai bisogno di tutte le singole funzionalità disponibili, Seagate Portable da 2 TB è un ottimo disco rigido esterno economico da considerare. Presenta il marchio di affidabilità e software di Seagate, offre spazio di archiviazione più che sufficiente e ha un prezzo che non guasta.

L’unità ha un design liscio, elegante, anche se obsoleto ed è estremamente portatile. La connettività USB 3.0 ti offrirà velocità di trasferimento simili a quelle di altre unità, ma ciò che lo distingue è il servizio di recupero dati di un anno di Seagate. Sebbene sia possibile riformattare un disco rigido esterno senza perdere i dati , se le cose vanno male, è comunque opportuno disporre di un servizio approvato dal marchio come backup.

Seagate è un attore di lunga data nel settore dello spazio di archiviazione e la serie di unità Seagate Portable è una delle più convenienti e affidabili.

Adata HD710 Pro 2TB

L’HD710 Pro è disponibile in molti colori e dimensioni diversi per soddisfare gusti diversi. Ognuno di essi, però, è impermeabile IP68 (60 minuti in 2 metri d’acqua) e certificato antiurto. Ottieni anche la protezione antipolvere IP6X per non avere preoccupazioni durante l’utilizzo dell’unità in viaggio o nelle giornate in spiaggia. Nonostante sia estremamente resistente, l’HD710 Pro riesce a rimanere abbastanza leggero e ha un bell’aspetto.

Seagate Professional G-DRIVE ArmorATD 2TB

Se sei un utente Mac e hai bisogno di un disco rigido esterno pronto all’uso per il tuo MacBook o iMac, SanDisk Professional G-Drive ArmorATD 2TB potrebbe fare al caso tuo. È preformattato nel file system HFS+ per il supporto immediato con qualsiasi sistema Mac. È anche robusto, grazie al suo involucro in alluminio e ai supporti antiurto interni. Può facilmente sopravvivere a cadute accidentali.

Il file system supportato dal Mac non è l’unico vantaggio. L’unità supporta anche USB-C, consentendo la connettività Thunderbolt 3 per velocità fino a 40 Gbps. C’è anche un adattatore da USB-C a USB-A incluso se desideri connetterti alle porte USB 3.0. Puoi configurare facilmente le cose partizionando l’unità su macOS o scegliere di riformattare su NTFS se disponi di un sistema Windows.

La certificazione IP54 offre anche protezione da sabbia e pioggia. G-Drive ArmorATD è abbastanza piccolo ed elegante da poter essere orgogliosamente sfoggiato insieme al tuo laptop Mac o Windows quando sei in movimento. Inoltre, il modello da 2 TB ti offre GB decenti per dollaro, rendendolo ulteriormente uno dei migliori dischi rigidi esterni per gli utenti Mac.

WD Black P10 da 2 TB

Per i giocatori, i tempi di caricamento e la velocità di accesso sono fondamentali; quindi, sono preferiti solo i migliori SSD da gioco. Ma se stai cercando un posto dove archiviare una vasta libreria di giochi a cui non accedi tutti i giorni, WD Black P10 Game Drive offre una combinazione impressionante di spazio di archiviazione conveniente e aspetto killer. È disponibile anche con capacità fino a 5 TB se hai bisogno di più spazio di archiviazione.

In termini di velocità di lettura/scrittura, non ottieni nulla di straordinario. Ma i vantaggi estetici qui attirerebbero i giocatori, dato che l’unità sembra una cassa di spedizione elegante. Inoltre, è abbastanza compatto da poterlo portare con te quando passi da PC, PlayStation e Xbox.La reputazione di WD nello spazio di archiviazione, soprattutto con le sue unità WD_BLACK, aiuta sicuramente il P10 a distinguersi dalla concorrenza.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.