5 modi per sbloccare la cartella protetta in Samsung senza password

da | Smartphone

Hai dimenticato la password della cartella protetta e non riesci a utilizzarla? Oppure vedi una notifica persistente che dice “Cartella protetta bloccata, sblocca la cartella protetta per ricevere notifiche dalle app nella cartella protetta” ma non ricordi la password della cartella protetta? Questa guida mostrerà come sbloccare la cartella protetta nei telefoni Samsung Galaxy senza password.

In genere, la cartella protetta può essere facilmente sbloccata reimpostando la password. Ma per molti utenti, anche l’opzione Password dimenticata non viene visualizzata. Non preoccuparti. Ti aiuteremo anche in questo. Cominciamo.

METODO 1: REIMPOSTANDO LA PASSWORD DELLA CARTELLA PROTETTA

Se hai dimenticato la password della cartella protetta, il modo più semplice per sbloccarla è utilizzare la funzione nativa Pin dimenticato/Password dimenticata come mostrato di seguito:

Passaggio 1: avvia la cartella protetta sul tuo telefono o tocca la sua notifica.

Passaggio 2 : inserire la password errata almeno due volte. Il PIN dimenticato o la Password dimenticata verranno visualizzati sotto la casella della password. Toccalo. Quindi, tocca Ripristina nel menu di conferma.

Passaggio 3: ora accedi al tuo account Samsung e imposta una nuova password/PIN per la cartella protetta.

Potrai quindi accedere alla cartella protetta utilizzando la nuova password. Tutti i tuoi dati e le tue app saranno nella cartella protetta come se nulla fosse successo.

Questo metodo funzionerà solo se Ripristina con account Samsung è abilitato per la cartella protetta sul telefono. Se non vedi l’opzione PIN dimenticato o Reimposta, passa al passaggio successivo.

Tuttavia, una volta sbloccata la cartella protetta utilizzando uno dei metodi indicati di seguito, assicurati di abilitare Ripristina con l’account Samsung per la cartella protetta. Per farlo, vai su Impostazioni > Sicurezza e privacy > Cartella protetta > Tipo di blocco e attiva “Ripristina con account Samsung”.

METODO 2: CANCELLANDO LA CACHE E I DATI DELLA CARTELLA PROTETTA

Se non riesci a reimpostare la password della cartella protetta o non viene visualizzata alcuna opzione di reimpostazione, prova a svuotare la cache e i dati della cartella protetta. Ciò ha aiutato molti utenti poiché potevano accedere alla schermata Password dimenticata.

Passaggio 1: nelle Impostazioni del telefono, vai su App, seguito da Cartella protetta.

Passaggio 2 : tocca Archiviazione, seguito da Cancella cache e quindi Cancella dati. Una volta terminato, riavvia il telefono.

Nota : verrà visualizzato un popup di conferma che suggerisce che i tuoi dati verranno eliminati dopo aver cancellato i dati. Non preoccuparti perché non accadrà nulla del genere.

Passaggio 3 : quindi avvia la cartella protetta e inserisci la password errata. Se tutto va bene, dovresti vedere l’opzione Password/Pin dimenticato.

Nota: la password/PIN dimenticato verrà visualizzato solo se è abilitato il ripristino con l’account Samsung per la cartella protetta, come menzionato sopra. Se anche svuotando la cache non viene visualizzato Password dimenticata, prova a cambiare la password del tuo account Samsung.

METODO 3: UTILIZZO DELL’APP DI SCELTA RAPIDA

Passaggio 1: installa e apri l’app Quick Shortcut sul tuo telefono Samsung Galaxy. È quello con l’icona del razzo.

Passaggio 2: tocca il pulsante blu App e seleziona la scheda Sistema nella parte superiore dello schermo.

Passaggio 3 : scorri verso il basso e seleziona Cartella protetta.

Passaggio 4 : tocca la home page e verrà visualizzato un popup. Tocca il pulsante Prova accanto alla prima opzione. Ti verrà chiesto di accedere al tuo account Samsung. Fallo per modificare/reimpostare il PIN della cartella protetta.

METODO 4: DISCONNETTERSI DALL’ACCOUNT SAMSUNG PER DISINSTALLARE LA CARTELLA PROTETTA

Se hai provato di tutto e ancora non riesci a sbloccare la cartella protetta senza password, valuta la possibilità di disinstallare la cartella protetta. Tuttavia, poiché la cartella protetta è un’app di sistema , non è possibile disinstallarla dalle impostazioni o senza password.

Ma esiste una soluzione semplice. Tutto quello che devi fare è uscire dal tuo account Samsung e disinstallare la cartella protetta. Tuttavia, ricorda che la disinstallazione della cartella protetta cancellerà i dati al suo interno.

Ecco i passaggi in dettaglio:

Passaggio 1: apri le Impostazioni sul tuo telefono Samsung.

Passaggio 2 : tocca il tuo account Samsung in alto.

Passaggio 3 : tocca Esci/Esci in basso.

Passaggio 4: una volta disconnesso, torna a Impostazioni, seguito da Sicurezza e Privacy e tocca Cartella protetta.

Passaggio 5: ora avrai la possibilità di disinstallare la cartella protetta. Tocca Disinstalla.

Passaggio 6: dopo aver disinstallato la cartella protetta, accedi nuovamente al tuo account Samsung.

METODO 5: ATTENDERE 24 ORE PER LA DISINSTALLAZIONE

Se anche il metodo precedente fallisce e desideri sbloccare o addirittura eliminare la cartella protetta, devi continuare a inserire la password errata finché non viene visualizzato il messaggio “Attendi 24 ore prima di riprovare”. In quel momento avrai la possibilità di disinstallare la cartella protetta.  

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.