4 modi per programmare un messaggio WhatsApp

da | WhatsApp

Puoi programmi messaggi WhatsApp importanti tramite uno dei metodi mostrati qui.

Come programmare un messaggio WhatsApp su iPhone

Puoi programmare i messaggi WhatsApp su iPhone con l’aiuto dell’app nativa Shortcuts. Scaricala se non ce l’hai.

Apri l’app sul tuo iPhone e passa alla scheda Automazione in basso.

Premi il pulsante + in alto a destra per creare una nuova automazione. Tocca il pulsante Crea automazione personale per continuare.

Tocca Ora del giorno per impostare l’orario in cui desideri che venga inviato il tuo messaggio WhatsApp.

Per selezionare una data specifica in cui inviare questo messaggio, premi Mensile sotto Ripeti, seleziona la data e premi Avanti . In seguito, se non vuoi più che questo messaggio venga inviato ogni mese, puoi disattivare la scorciatoia.

Tocca il pulsante Aggiungi azione .

Controlla le opzioni Suggerimenti dalle tue app qui sotto. Premi il pulsante + accanto a Invia messaggi (non Invia messaggi tramite WhatsApp ).

Tocca il campo Messaggio per scrivere il tuo messaggio, quindi tocca Destinatari per aggiungere la persona a cui vuoi inviare il messaggio WhatsApp. Premi Avanti 

Rivedi la tua automazione. Considera di disattivare il pulsante Chiedi prima di correre in modo da non distrarti quando il messaggio viene inviato. Premi Fatto .

Suggerimento : se vuoi ricontrollare il messaggio prima di inviarlo, lascia attivato il pulsante Chiedi prima di eseguire . Puoi anche apportare modifiche dell’ultimo minuto al tuo messaggio.

La nuova automazione apparirà nell’app Comandi rapidi in Automazione .

Come programmare un messaggio WhatsApp su Android

Se hai un telefono Android e vuoi programmare i messaggi WhatsApp, dovrai scaricare un’app di terze parti come Auto Text .

Installa l’app sul tuo telefono e aprila. Dai tutti i permessi che l’app ti chiede di dare, poiché è necessaria per programmare i messaggi WhatsApp.

Premere il pulsante + nella parte inferiore destra del display.

Seleziona WhatsApp dall’elenco delle app.

Digita un numero/nome oppure premi sulla piccola icona della persona per accedere alla lista dei tuoi contatti WhatsApp. (In questo passaggio dovrai concedere qualche altra autorizzazione.)

Aggiungi il tuo messaggio nella casella sottostante. Puoi anche allegare immagini, video, file audio o documenti e usare variabili nel tuo messaggio.

Premi sotto Data e ora per selezionare l’ora in cui vuoi che venga inviato il testo. Scegli Seleziona data e ora per impostare una data e un’ora personalizzate. Lascia disattivato il pulsante Chiedi prima di inviare e premi l’icona di spunta nell’angolo in alto a destra quando hai finito.

Una cosa da notare qui è che l’app richiede di rimuovere la schermata di blocco per inviare i messaggi programmati. Sebbene ciò possa potenzialmente compromettere la sicurezza del tuo dispositivo, è, sfortunatamente, il prezzo da pagare per la programmazione dei messaggi WhatsApp su Android.

La buona notizia, tuttavia, è che esiste una soluzione alternativa. Utilizza la funzionalità Smart Lock integrata di Android che mantiene il telefono sbloccato quando ti trovi in ​​un luogo attendibile, come casa tua. Sul tuo dispositivo, vai su Impostazioni -> Sicurezza e privacy -> Altre impostazioni di sicurezza -> Smart Lock -> Luoghi attendibili per aggiungere un nuovo luogo attendibile.

A parte le misure di sicurezza, dobbiamo anche sottolineare che nel momento in cui il messaggio viene inviato, l’app attiva automaticamente lo schermo del telefono, il che può risultare piuttosto fastidioso e vistoso.

Come programmare un messaggio WhatsApp sul cellulare

Pianifica anche i messaggi se utilizzi l’app WhatsApp Business per Android o iPhone . Nota che questo metodo non è fattibile se stai cercando di inviare un messaggio autonomo a quella persona. Invece, è progettato per inviare messaggi di risposta automatica.

Apri WhatsApp Business sul tuo telefono e tocca Impostazioni in basso se sei su iPhone. Tocca i tre puntini nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona Impostazioni su Android.

Vai a Strumenti aziendali .

Tocca Messaggio di assenza . Questa funzione ti consente di inviare risposte automatiche quando sei assente.

Digita il messaggio in basso, quindi premi Pianifica per aggiungere il periodo di tempo durante il quale desideri che la risposta sia attiva.

Aggiungi i tuoi destinatari : tutti o solo alcuni contatti.

Ogni volta che qualcuno ti invia un messaggio, gli verrà inviata immediatamente una risposta automatica (solo una volta).

Come programmare un messaggio WhatsApp sul Web

È anche possibile programmare un messaggio WhatsApp se si utilizza WhatsApp Web in Chrome.

Scarica l’ estensione Blueticks e aggiungila al tuo browser Chrome.

Accedi a WhatsApp sul Web. Dovrai anche registrarti con un account con Blueticks per accedere all’opzione di pianificazione.

Apri una chat, scrivi il tuo messaggio, quindi clicca sull’icona dell’ora a destra.

Seleziona la data e l’ora in cui vuoi che il messaggio venga inviato. Puoi anche modificare ulteriormente il messaggio, così come aggiungere un allegato. Quando hai finito, premi il pulsante Pianifica invio .Il tuo messaggio apparirà come in sospeso. Puoi modificarlo rapidamente da lì se vuoi.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.