3 semplici modi per reimpostare la password del Mac persa

da | Computer, MacOS

Se hai perso la password del tuo Mac, non preoccuparti. Esistono molti modi per riottenere l’accesso al tuo computer.

Dimenticare la password amministratore del tuo Mac significa che non avrai più accesso al tuo Mac. Ma non c’è bisogno di farsi prendere dal panico perché puoi reimpostare la password del tuo Mac e riottenere l’accesso inserendo altri dettagli. Discuteremo le tue opzioni.

Reimposta con il tuo ID Apple

Il modo più semplice per reimpostare la password del tuo Mac è utilizzare il tuo ID Apple. Se inserisci la password sbagliata per tre volte nella schermata di accesso, potresti vedere un’icona con un punto interrogativo accanto al campo della password.

Fai clic sul punto interrogativo (?) e vedrai due opzioni se hai dimenticato la password. Scegli Ripristina utilizzando il tuo ID Apple . Se il tuo computer è connesso ad altri account, potresti dover disconnetterti da essi per utilizzare questa opzione.

Inserisci l’indirizzo email e la password del tuo ID Apple nella finestra seguente e fai clic su Reimposta password . Riceverai un avviso pop-up che la modifica della password amministratore del tuo Mac creerà un nuovo portachiavi. Fare clic su OK .

Ora verrai reindirizzato al Recovery Assistant. Inizia inserendo l’indirizzo email del tuo ID Apple e fai clic su Avanti . Allo stesso modo, inserisci la password associata al tuo ID Apple e fai clic su Avanti .

Sui tuoi dispositivi attendibili verrà visualizzato il popup “Accesso ID Apple richiesto”. Scegli Consenti per autenticarti e ottenere un codice a sei cifre. Ora inserisci il codice a sei cifre sul tuo Mac.

Se disponi di più account utente sul Mac, seleziona l’utente per il quale desideri reimpostare la password di accesso.

Infine, puoi inserire la nuova password due volte e aggiungere un suggerimento per la password. Una volta terminato, fai clic su Avanti .

Reimposta con un altro account amministratore

Se hai configurato più account utente sul Mac , puoi utilizzare un account amministratore per reimpostare la password. Ecco come farlo:

  1. Accedi al secondo account amministratore utilizzando il nome utente e la password.
  2. Fai clic sul logo Apple nella barra dei menu e scegli Impostazioni di sistema dal menu a discesa.
  3. Scorri verso il basso sulla barra laterale sinistra e scegli Utenti e gruppi .
  4. Fai clic sull’icona Informazioni (i) accanto all’account dal quale sei bloccato e fai clic sul pulsante Reimposta accanto a Password .
  5. Inserisci la password dell’amministratore del tuo Mac, quindi premi il tasto Invio o fai clic su Sblocca .
  6. Inserisci due volte la nuova password, aggiungi un suggerimento per la password e fai clic su Reimposta password . Quindi, fare clic su OK .

Ora puoi uscire da questo account amministratore e accedere nuovamente al tuo account principale utilizzando la password appena creata.

Reimposta la tua password utilizzando macOS Recovery

Se il punto interrogativo non appare quando inserisci più volte una password errata nella schermata di accesso del tuo Mac, puoi provare a utilizzare la modalità di ripristino per reimpostare la password del tuo Mac. Segui questi passi.

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione (o Touch ID ) per spegnere il Mac.
  2. Ora tieni premuto il pulsante di accensione del Mac finché non vedi “Caricamento opzioni di avvio…” sullo schermo.
  3. Seleziona Opzioni e fai clic su Continua .
  4. Ti verrà richiesto di selezionare un account utente. Fare clic su Hai dimenticato tutte le password? pulsante sotto di esso.
  5. Accedi con l’e-mail e la password del tuo ID Apple e segui i passaggi menzionati in precedenza (nella prima sezione) per reimpostare la password di accesso utilizzando il tuo ID Apple.

Fortunatamente, reimpostare la password di accesso del tuo Mac è abbastanza semplice se hai accesso al tuo account Apple. Tuttavia, se hai dimenticato anche la password dell’ID Apple, dovrai prima eseguire il processo di reimpostazione della password dell’ID Apple .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.