È ora possibile utilizzare 2FA su Facebook senza un numero di telefono. L‘autenticazione a due fattori (2FA) offre un ulteriore livello di sicurezza per i tuoi account online. Oltre a digitare una password, devi fornire un codice secondario per accedere al tuo account. E questo viene inviato tramite SMS o tramite un’app di autenticazione.
Proteggi il tuo Facebook senza un numero di telefono
In precedenza, il social network richiedeva di fornire il proprio numero di telefono durante la procedura di configurazione. Questo era necessario affinché Facebook inviasse i codici di autenticazione tramite messaggi di testo SMS.
Tuttavia, la necessità di fornire un numero di telefono ha chiaramente persuaso alcune persone dal farlo.
Ora, come descritto in una nota sulla sicurezza di Facebook , Facebook ha semplificato la procedura di configurazione dell’autenticazione a due fattori. E il social network ha anche aggiunto il supporto per le app di autenticazione di terze parti come Google Authenticator e Duo Security.
Come impostare 2FA su Facebook
Adesso. tutto ciò che resta da fare è impostare 2FA su Facebook, ed ecco come:
- Vai su Facebook.com/settings o fai clic su “Impostazioni” sull’app
- Fai clic su “Impostazioni account”
- Fai clic su “Protezione e Accesso”
- Scorri verso il basso fino a trovare “Usa autenticazione a due fattori”
- Segui le istruzioni per configurare 2FA
Conclusioni
Ti consigliamo di attivare l’ autenticazione a due fattori su Facebook per avere ancora maggiore sicurezza sul tuo account Facebook da accessi fraudolenti e mantenere al sicuro i tuoi dati.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.