Devi scaricare un APK sul tuo dispositivo Android senza Google Play Store? Dai un’occhiata ai migliori siti di download di APK sicuri.

A volte, un’app Android che desideri installare non è disponibile nel Google Play Store. Ma anche quando un’app non è disponibile tramite i soliti canali, puoi comunque installarla sul tuo dispositivo. È necessario ottenere una copia del file APK dell’app.

Migliori siti per download di APK

APKMirror

APKMirror è probabilmente il miglior sito di download di APK Android. Il personale verifica tutti gli APK caricati sul sito prima della pubblicazione. Il sito abbina le firme crittografiche per le nuove versioni delle app con le versioni precedenti per garantire che siano state firmate dai veri sviluppatori.

La conclusione è che se APKMirror non è in grado di verificare la validità di un file APK, non pubblicherà il file.

Per ogni app, puoi prendere versioni precedenti, visualizzare le informazioni estratte da Google Play e accedere a un elenco di app correlate. Se un’app che installi da APKMirror riceve un aggiornamento da Google Play dopo averla installata sul tuo dispositivo, verrà aggiornata automaticamente alla versione più recente.

APKPure

APKPure se ha dubbi sulla sicurezza o sulle origini di un’app, l’azienda non la pubblicherà sul sito. Non ci sono APK modificati su APKPure. In termini di usabilità del sito, APKPure estrae screenshot, descrizioni di app e metadati generali direttamente da Google.

C’è anche un elenco delle versioni precedenti delle app nel caso in cui si desideri ripristinare una versione precedente.

APK Downloader

APK Downloader. Tutti gli APK vengono estratti dal Google Play Store in modo che tu possa essere sicuro della loro sicurezza e protezione.

Aptoide

Aptoide è un altro gigante del mondo del download di APK; ha più di 200 milioni di utenti ed è stato responsabile di sei miliardi di download.

Aptoide consente agli utenti di gestire i propri negozi e quindi consente gli APK modificati sulla piattaforma. Sono ben segnalati, ma se non stai prestando attenzione, potresti scaricarne uno per sbaglio.

Yalp Store

Yalp Store è diverso dalle altre app su questo sito: non esiste una versione web. Invece, devi installare l’app da F-Droid, che a sua volta è una delle migliori alternative a Google Play.

Una volta installata l’app Yalp Store sul tuo dispositivo Android, puoi utilizzarla per scaricare APK direttamente da Google Play Store. Significa che non devi preoccuparti di eventuali intermediari che iniettano malware negli APK prima di ottenerli.

APKMonk

APKMonk è un altro popolare sito di download di APK. Il sito si concentra fortemente sulle app di gioco, con i giochi attualmente di tendenza nella home page del sito.

Quando fai clic su una scheda, vedrai tutte le versioni precedenti dell’app, i metadati estratti dal Google Play Store, le immagini dell’app e i link alla scheda originale nello store. Il sito esegue i propri controlli del malware prima di consentire un’app sulla sua piattaforma.

Puoi anche utilizzare APKMonk per scaricare app normali. Ancora una volta, sono organizzati in categorie popolari e di tendenza.

APKHere

APKHere è il miglior sito APK per APK in lingua straniera che non sono disponibili nel Google Play Store predefinito nella tua lingua. Certo, ci sono molti contenuti in inglese da approfondire, tuttavia troverai anche APK tedeschi, APK cinesi, APK russi e molto altro ancora.

Sebbene gli APK su APKHere siano sicuri, non possiamo garantire la sicurezza di alcune app stesse. La Cina e la Russia non sono note per le loro solide pratiche di sicurezza e privacy, quindi dovresti prestare attenzione e fare le tue ricerche prima di installarle sul tuo dispositivo.

Conclusioni

Questi secondo noi sono i migliori siti per scaricare APK su Android comunque ti consigliamo sempre di effettuare per sicurezza una scansione con MetaDefender e VirusTotal prima di installarlo sul tuo dispositivo per essere sicuro che sia privo di virus.

Articolo precedenteCome convertire un PDF in un documento Microsoft Word
Articolo successivoCome utilizzare Google My Business per la tua azienda o attività
David Rossi
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.