Microsoft Defender Antivirus

Windows Defender, ora ribattezzato Microsoft Defender Antivirus, è un’applicazione antivirus gratuita sviluppata da Microsoft. Microsoft Defender Antivirus è l’opzione antivirus predefinita per Windows 10.

Microsoft Defender è uno strumento gratuito che offre una solida protezione dalle minacce alla sicurezza online. Microsoft Defender ha ora una buona reputazione per la protezione contro i virus. Non il migliore, ma ora offre una buona protezione per la maggior parte delle persone.

Come attivare Microsoft Defender Antivirus

Per attivare Microsoft Defender, segui i passaggi seguenti:

  • Digita Sicurezza di Windows nella barra di ricerca del menu Start e selezionalo dai risultati.
  • Apri Protezione da virus e minacce.
  • Nelle impostazioni di Protezione da virus e minacce, fai clic sull’opzione Gestisci impostazioni.
  • Ora attiva tutti gli interruttori e la protezione in tempo reale.
  • Questo attiverà Microsoft Defender.

NB: Se stai già utilizzando un antivirus alternativo, tuttavia, potresti riscontrare un leggero problema. Potrebbe aver disattivato l’ impostazione Protezione in tempo reale , impedendoti di attivare correttamente Microsoft Defender. In questo caso, dovrai disinstallare la tua app antivirus di terze parti. Dopo averlo fatto, ripetere i passaggi precedenti per abilitare nuovamente Microsoft Defender.

Aggiornare Microsoft Defender

Un’altra cosa utile da imparare è come aggiornare le definizioni dei virus per Microsoft Defender. Aggiornare le definizioni antivirus significa che le tue scansioni antivirus sono aggiornate e cattureranno il maggior numero di malware possibile, mantenendo il tuo sistema al sicuro.

  • Digita Sicurezza di Windows nella barra di ricerca del menu Start e selezionalo dai risultati.
  • Apri Protezione da virus e minacce.
  • Nelle impostazioni degli aggiornamenti della protezione da virus e minacce , seleziona Verifica la disponibilità di aggiornamenti.
  • Nella schermata successiva, premi di nuovo Verifica la disponibilità di aggiornamenti e lascia che il processo venga completato.
Articolo precedenteSSD più veloci che puoi acquistare nel 2021
Articolo successivoCome leggere codice Spotify e ascoltare la musica associata
David Rossi
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.