Offerte Sky

Sky, come è noto, è una piattaforma televisiva italiana a pagamento. La sua offerta televisiva comprende 91 canali tematici, divisi in pacchetti, 28 canali pay per view di cinema, spettacolo, sport e altro (di cui 7 in HD e 9 canali opzionali a sottoscrizione separata.

Alla fine del 2020 Sky aveva 4 milioni e 800mila abbonati.

Tra i pacchetti:

  • Sky TV: il pacchetto base, con 40 canali, comprendente serie TV, documentari, programmi d’intrattenimento, arte, musica, factual e canali d’informazione, internazionali e sportivi.
  • Intrattenimento plus: aggiunge Netflix al pacchetto Sky TV./Sky Cinema: 15 canali./Sky Sport: 9 canali./Sky Calcio: 16 canali,/Sky Kids: 12 canali.

Sky presenta periodicamente offerte e promozioni, che cercheremo di illustrarvi in queste pagine insieme alle modalità di visione, ai contenuti, ai servizi disponibili ed ai prezzi.
Illustreremo le migliori offerte del momento, elencando tutti i pacchetti disponibili, con i relativi prezzi e le modalità di visione, oltre ad illustrare come abbonarsi a Sky tramite offerte telefoniche che includono alcuni pacchetti della pay TV.

Modalità di visione di Sky

Intanto c’è da dire che oltre che sul satellite, i contenuti di Sky sono accessibili anche tramite digitale terrestre e connessione in fibra. Ecco nel dettaglio:

  • Satellite — è la soluzione più completa per accedere ai contenuti di Sky e supporta fino alla risoluzione 4K con HDR. Richiede una parabola e un decoder fornito da Sky.
  • Fibra — offre gran parte dei vantaggi e dei contenuti dell’offerta satellitare senza la necessità di installare una parabola, ma si ferma alla risoluzione Full HD. Occorre avere una connessione di almeno 15 Mbps reali (normalmente garantita da connessioni fibra uguali o superiori a 30 Mbps commerciali) e il decoder fornito da Sky. Per ulteriori informazioni.
  • Digitale terrestre – visualizzazione di 15 canali di Sky e Premium, alcuni dei quali in HD, sul digitale terrestre tramite una CAM e di una tessera per la pay TV digitale terrestre (es. le tessere di Mediaset Premium). Presenti anche i pacchetti opzionali Sport (2 canali con UEFA Champions League, UEFA Europa League, Premier League, Bundesliga, MotoGP, Formula 1, NBA e altri eventi sportivi tra i più importanti) e Calcio (che permette di guardare 7 match di Serie A su 10 in ogni turno di campionato). Permette di accedere a Sky Go da smartphone e tablet. Per maggiori informazioni.

Offerte abbonamento di Sky

Vediamo adesso quali sono i pacchetti dell’offerta televisiva sulle varie piattaforme.
La soluzione Prova Sky Q consente di avere il decoder Sky Q, conviene il quale provare Sky Q con Sky TV, Netflix, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Kids a soli 9€ per 30 giorni.
Se Prova Sky Q sarà acquistato, verrà ricevuto a casa in pochi giorni e, dopo aver collegato il dispositivo alla rete Internet, si usufruirà d un mese di contenuti.

Che sono:

  • Sky TV, con le serie TV italiane e internazionali e le produzioni Sky Original. Gli show di Sky per la famiglia e tanti documentari.
  • Netflix, serie TV, film, documentari e programmi per bambini, accessibili direttamente dalla Home di Sky Q, senza dover cambiare interfaccia.
  • Sky Cinema, i titoli italiani e stranieri più attesi, i nuovi film Sky Original, il cinema per la famiglia e più di 1.000 film on demand.
  • Sky Sport, con la stagione 2021 di Formula 1° e MotoGP, la fase finale della stagione 2020/2021 di UEFA Champions League e la UEFA Europa League.
  • Sky Kids, con programmi per bambini e ragazzi di ogni età da guardare con tutta la famiglia.

Con Sky Q si avrà, inoltre, accesso a tante altre app: Netflix, Prime Video, Mediaset Play e YouTube e si potrà svolgere la ricerca del programma tramite il Controllo vocale.
Alla fine della prova si potrà decidere se abbonarci o ridare indietro Sky Q (in caso di mancata restituzione dei materiali, Sky avrà diritto ad applicare l’importo massimo a titolo di penale di 70 euro). Se, invece decidiamo di abbonarci, si può scegliere l’offerta che preferiamo tra quelle disponibili.

L’offerta Prova Sky Q è valida dal 4 marzo all’8 giugno 2021, per abbonamenti residenziali Sky Q senza parabola e prevede il pagamento in unica soluzione con carta di credito (non sono accettate le carte prepagate). Al termine dei 30 giorni di prova, la visione si interromperà automaticamente.

Per quanto concerne le altre offerte, Sky propone due profili:
• il primo è senza vincoli di durata ed è chiamato Sky Open,
• il secondo si chiama Sky Smart ed è scontato se si resta almeno 18 mesi in Sky .Alla scadenza dei 18 mesi, si può decidere se restare con questo profilo a un prezzo scontato o cambiare.
Recedendo anticipatamente si devono restituire gli importi degli sconti usufruiti (andando così a pagare quanto un abbonamento Sky Open). Vediamo le due offerte conviene più precisione.

Offerte TV

Le offerte TV di Sky prevedono il pagamento dei costi iniziali, che vengono inseriti nella prima fattura utile. Queste sono spese che vanno sostenute una volta sola: 9 euro (anziché 99 euro) per l’attivazione di Sky Q senza parabola, 0 euro (anziché 49 euro) per la consegna di Sky Q senza parabola. Questo tipo di contratto vale 18 mesi e le offerte sono attivabili sia dai nuovi che dai vecchi clienti Sky.

  • Sky TV — costa 25 euro/mese (o 14,90 euro/mese con il profilo Sky Smart) e comprende gli show e le serie TV di Sky, i documentari, le funzioni di Sky Q senza parabola e la visione dei contenuti in HD.
  • Sky TV + Intrattenimento Plus — aggiunge a tutto ciò che è incluso nel pacchetto Sky TV anche tutti i contenuti di Netflix (piano standard con HD e 2 dispositivi in contemporanea). Intrattenimento Plus costa 19,90 al mese per 18 mesi e dopo 30 euro, per saperne di più https://www.sky.it/landing-new/abbonarsi/skynetflix.
  • Sky TV + Sky Calcio — inserisce a tutto ciò che è incluso in Sky TV anche 7 partite su 10 della Serie A TIM. Al prezzo di 30,90 al mese per 18 mesi e dopo 45 euro. Link https://www.sky.it/landing-new/abbonarsi/promoskycalcio.
  • Sky TV + Sky Cinema — a quanto già incluso in Sky TV aggiunge anche le migliori uscite di Hollywood, i titoli italiani più attesi, i nuovi film Sky Original e oltre 1000 titoli da guardare on demand. Sky Cinema prezzo 24,90 al mese per 18 mesi dopo 39 euro. Link per informazioni https://www.sky.it/landing-new/abbonarsi/promocinema.
  • Sky TV + Sky Sport — comprende tutto ciò che è incluso nel pacchetto Sky Tv + Formula 1, MotoGP, UEFA Champions League, UEFA Europa League, 300 partite dell’NBA a stagione. Sky calcio costa 30,90 al mese per 18 mesi dopo 45 euro. Informazioni: www.sky.it/landing-new/abbonarsi/promoskycalcio. Sky sport costa 30,90 al mese per 18 mesi dopo l’offerta 45 euro. Link illustrativo: www.sky.it/landing-new/abbonarsi/promoskysport.

Offerte TV + Sky WiFi

Se vogliamo prendere in considerazione le offerte TV + Sky WiFi, che abbinano ai vantaggi delle offerte fin qui viste la possibilità di usare la connessione in fibra ottica di Sky. L’attivazione della fibra ottica è gratis (anziché 49 euro). Vediamo quali sono:

  • Sky WiFi + Sky TV — comprende la connessione in fibra ottica fino a 1 Gbps (in base alla copertura disponibile) + chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali a 19 cent./minuto e 19 cent. di scatto alla risposta e chiamate verso i numeri fissi a 19 cent. di scatto alla risposta + modem Sky WiFi Hub incluso per connettere fino a 100 dispositivi. L’offerta include anche gli show e le serie TV di Sky, i documentari, le funzioni di Sky Q senza parabola e la visione dei contenuti in HD.
  • Sky WiFi + Intrattenimento Plus — aggiunge a tutto ciò che è incluso nel pacchetto Sky WiFI + Sky TV anche tutti i contenuti di Netflix (piano standard con HD e 2 dispositivi in contemporanea).
  • Sky WiFi + Sky TV + Sky Calcio — inserisce a tutto ciò che è incluso in Sky WiFi + Sky TV 7 partite su 10 della Serie A TIM.
  • Sky WiFi + Sky TV + Sky Cinema — a quanto già compreso nel piano Sky WiFi + Sky TV mette a disposizione anche i films di Hollywood, le nuove uscite cinematografiche italiane, i contenuti Sky Original e oltre 1000 film da guardare on demand.
  • Sky WiFi + Sky TV + Sky Sport — include tutto ciò che è incluso nel pacchetto Sky WiFi + Sky Tv e in più permette di vedere il meglio dello sport di Sky, tra cui la Formula 1, la MotoGP, le partite di UEFA Champions League e UEFA Europa League.
  • Sky wifi fibra 100% costa 29,90 euro al mese. Per informazioni andare su: www.sky.it/landing-new/sky-wifi-fibra/clienti/comparatori.
  • Sky wifi +sky Tv ha il prezzo di 39,90euro al mese per 18 mesi poi 54,90 euro. Link per informazioni: www.sky.it/landing-new/sky-wifi-fibra/abbonarsi/3P/promo3P-TV4-b .
  • Sky wifi +sky Tv + Sky Sport costa 55,90euro al mese per 18 mesi poi 74,90 euro. www.sky.it/landing-new/sky-wifi-fibra/abbonarsi/3P/nuovoabbonamento-3P-3

Se volessimo disdire, il costo della dismissione della linea è di 29,90 euro, mentre per la migrazione 19,90 euro.

Offerte abbonati Sky DAZN

Se siamo già clienti Sky e vogliamo includere nel nostro abbonamento i contenuti di DAZN, esiste un’ offerta apposita Sky-DAZN.

La proposta è disponibile esclusivamente per i clienti Sky e permette di vedere tutti i programmi del servizio di streaming sportivo, comprese 3 partite per ogni turno di Serie A e tutte le partite di Serie B.

Il costo dell’offerta Sky-DAZN varia a seconda della tipologia di abbonamento attivo, dei pacchetti inclusi in quest’ultimo e degli anni trascorsi come abbonato Sky. Link:https://www.sky.it/tv/dazn.

Offerte Sky e Internet

L’offerta che prendiamo ora in esame riguarda la possibilità di abbonarsi a Sky, attivando la pay TV e cambiando operatore telefonico.

Una combinazione Sky e Internet è offerta da Fastweb + NEXXT Casa di Fastweb, che consente di vedere le Serie TV e gli Show di Sky, le stagioni complete disponibili on demand, le produzioni Sky Original ed documentari di natura, scienza, storia e arte.

L’offerta include la connessione Internet illimitata fino a 2,5 Gbps (in base alla copertura disponibile), modem incluso, chiamate illimitate e gratuite verso tutti. I primi 3 mesi sono gratis e anche l’attivazione è gratuita. L’offerta non presenta vincoli, ma in caso di recesso bisogna pagare un costo di 29,95 euro per la dismissione del servizio (recesso gratis se avviene entro 30 giorni dalla stipula del contratto). Fastweb Nexxt casa costo di 29,95 euro al mese. Contattare www.sostariffe.it.

Offerte NOW

Con il servizio di streaming NOW si può accedere alla diretta dei canali Sky e a numerosi contenuti on demand, senza stipulare alcun contratto. NOW è accessibile con Internet da computer, smartphone, tablet, Smart TV ed altri dispositivi.

Per quanto riguarda i costi, questi variano a seconda dei pacchetti di NOW (chiamati ticket) scelti tra quelli disponibili.

  • Cinema: guardare in diretta i canali dedicati ai film (Sky Cinema, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion., accedere a un catalogo che conta oltre 800 titoli on demand.Si può vedere in HD e su 2 dispositivi in contemporanea. È disponibile una prova gratuita di 14 giorni, dopodiché si rinnova a 9,99 euro/mese.
  • Serie TV e Intrattenimento: è l’offerta che consente di guardare in diretta i canali Sky dedicati alle serie televisive (Fox, Fox Life, Fox Crime, Sky Atlantic ecc.) e i canali dedicati a show, documentari e programmi per bambini (Sky Uno, MTV, Fox Life, Fox Animation, History, Disney Channel ecc.). Permette anche di accedere al catalogo dedicato ai contenuti on demand. Costa 9,99 euro/mese con una prova gratuita di 14 giorni.
  • Serie TV, Intrattenimento e Cinema: è la soluzione per chi vuole avere 3 ticket di NOW dedicati a serie TV, cinema e intrattenimento. Dopo la prova gratuita, si rinnova automaticamente a 14,99 euro/mese.
  • Sport: è il pacchetto dedicato agli appassionati sportivi. Permette di vedere 7 partite per ogni turno di serie A, tutte le partite di Champions League ed Europa League, alcuni match dei campionati di calcio esteri (Premier League e Bundesliga), tutte le gare di Formula 1 e MotoGP e molti altri sport, come tennis, rugby, basket, golf ecc. Permette di guardare in diretta i canali Sky dedicati al mondo dello sport, come Sky Sport e Sky Sport 24. È possibile acquistare il pass giornaliero a 9,99 euro, il pass settimanale a 14,99 euro o attivare un abbonamento mensile a 29,99 euro con rinnovo automatico.

Tra le funzionalità di NOW c’è anche la NOW Smart Stick, una chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore e permette di accedere a tutti i contenuti compresi nel proprio abbonamento a NOW. Acquistando la chiavetta in questione (costa 29,99 euro), è possibile accedere gratuitamente per 3 mesi a un ticket a scelta tra Intrattenimento, Serie TV e Cinema o avere il ticket Sport gratis per 30 giorni. Per informazioni: nowtv.it.

Condividi su: