Come verificare la tua pagina di Facebook

Quando Facebook determina che la tua Pagina è di proprietà di una persona, un marchio o un’entità ben nota e riconoscibile, e ricevere quindi l’ambito segno di spunta blu accanto al tuo nome.

La verifica aiuta le pagine aziendali di Facebook a posizionarsi più in alto nei risultati dei motori di ricerca. La verifica aiuta anche a creare un profilo inserzionista legittimo che impedisce che il tuo account pubblicitario venga ingiustamente bandito o eliminato.

Requisiti per ricevere la verifica della pagina su Facebook

Le pagine Facebook che desiderano sottoporsi al processo di verifica dovrebbero avere:

  • Un nome di pagina che non viola le linee guida della community di Facebook.
  • Una foto del profilo.
  • Una foto di copertina.
  • Contenuti esistenti come foto e video.

Come verificare la tua pagina Facebook

Ecco tutti i metodi che puoi adottare per verificare la tua pagina aziendale di Facebook:

  1. Verifica tramite chiamata, SMS o e-mail.
  2. Verifica del dominio.
  3. Presentazione del documento ufficiale.

Verifica la tua pagina di Facebook tramite chiamata, testo o e-mail

Per le grandi aziende con numeri di telefono elencati pubblicamente, questo è il modo più rapido per ottenere quel segno di spunta blu.

  • Vai su Business Manager e fai clic su Centro sicurezza> Avvia verifica.
  • Compila il modulo con i dettagli aziendali. Inserisci il nome legale della tua attività, l’indirizzo ufficiale, il numero di telefono pubblico e il link al sito web.
  • Facebook mostrerà un elenco di società che corrispondono al nome legale che hai inserito. Se il nome della tua attività è elencato, selezionalo e fai clic su Avanti.
  • puoi confermare i dettagli della tua attività tramite testo, chiamata o e-mail. A seconda di ciò che hai scelto, prendi nota del codice di verifica a 4 cifre che Facebook ti invierà.
  • Inserisci questo codice di verifica nella casella fornita.

Verifica la tua pagina di Facebook tramite la verifica del dominio

La verifica del dominio è quando rivendichi un dominio come collegato a una specifica pagina Facebook.

Questo metodo di verifica è il migliore per le aziende che sono puramente digitali o che svolgono la maggior parte della loro attività online.

  • Vai alla tua pagina Business Manager,
  • Fai clic su Sicurezza del marchio> Domini> Aggiungi.
  • Digita il tuo nome di dominio nel campo e seleziona Aggiungi dominio.
  • Facebook ti offrirà tre opzioni per verificare il tuo dominio: verifica DNS, caricamento di file HTML e verifica del metatag. Scegli il metodo più conveniente per procedere.

Dopo aver seguito uno di questi metodi, la verifica del dominio dovrebbe iniziare entro pochi minuti.

NB: Quando verifichi la tua pagina utilizzando questo metodo, assicurati che il nome legale della tua azienda sia presente sul tuo sito web, ad esempio nel piè di pagina o nella pagina delle norme sulla privacy. In caso contrario, ciò potrebbe causare il rifiuto della verifica.

Invia documenti ufficiali per verificare la tua pagina di Facebook

Puoi anche verificare la tua pagina Facebook utilizzando documenti ufficiali che mostrano il nome e l’indirizzo della tua attività.

  • Bollette delle utenze come una bolletta del telefono o dell’elettricità.
  • Estratti conto.
  • Licenze aziendali e permessi da qualsiasi livello di governo.
  • Certificato di costituzione.
  • Certificato di registrazione fiscale o IVA.
  • Estratti conto bancari aziendali.
  • Rapporto di credito aziendale da una delle agenzie di segnalazione.

Una volta caricati i documenti, puoi aspettarti una risposta da Facebook entro un paio di giorni. Quando si verifica una pagina Facebook tramite l’invio di un documento, assicurarsi che il nome legale dell’azienda e il nome dell’azienda sulla prova dell’indirizzo corrispondano. In caso contrario, la tua domanda potrebbe non essere approvata.

Spunta blu pagina Facebook

Nota: la verifica dell’azienda è diversa dalla verifica del badge blu, dalla conferma dell’identità personale e dal badge di verifica su Instagram. Non riceverai un badge di verifica blu per la verifica dell’azienda. Scopri di più sul badge di verifica blu.

Il badge di verifica viene visualizzato accanto al nome dell’account o della Pagina Facebook nelle ricerche e sul profilo. Indica che Facebook ha confermato l’autenticità dell’account di un personaggio pubblico, famoso o di un brand globale che rappresenta.

Quali sono i requisiti per richiedere un badge di verifica?

Facebook considera una serie di fattori nella valutazione degli account Facebook per determinare se sono di interesse pubblico e se soddisfano i nostri criteri di verifica.

Oltre a rispettare le condizioni d’uso di Facebook, l’account deve anche essere:

  • Autentico: il tuo account deve rappresentare una persona vera, un’azienda registrata o un’entità.
  • Unico: l’account deve essere l’unica presenza della persona o dell’azienda che rappresenta. Può essere verificato un solo account per persona o azienda, ad eccezione di account specifici per una determinata lingua. Non verifichiamo account di interesse generale (ad esempio: meme di cuccioli).
  • Completo: l’account deve essere attivo e avere una sezione Informazioni, un’immagine del profilo e almeno un post.
  • Di interesse: l’account deve rappresentare una persona, un brand o un’organizzazione nota e cercata di frequente. Esaminiamo gli account che compaiono in più fonti di notizie e non consideriamo contenuti promozionali o a pagamento ai fini dell’analisi.

Ricorda che se fornisci informazioni false o fuorvianti durante il processo di verifica, rimuoveranno il tuo badge di verifica e potranno prendere ulteriori misure, eliminando l’account.

Se l’account non soddisfa i criteri per un badge di verifica, esistono altri modi per far sapere alle persone che è autentico. Ad esempio, puoi collegarlo a un sito web ufficiale, a un profilo Instagram o a un account Twitter.

Come faccio a richiedere un badge di verifica?

Invia una richiesta compilando un modulo di contatto.

Se l’account rappresenta una persona, dovrai fornire la copia di un documento di identità ufficiale munito di foto (ad es. passaporto, patente, carta di identità) per convalidare la richiesta. Se l’account rappresenta un’organizzazione, dovrai fornire la copia di una bolletta telefonica o di altre utenze, un atto costitutivo, uno statuto o documenti di esenzione fiscale. Inoltre, devi spiegare in breve il motivo per cui il tuo account dovrebbe ricevere il badge di verifica e fornire URL che aiutino a dimostrare l’importanza dell’account.

Riceverai una notifica non appena avranno esaminato la tua richiesta. Non inviare più richieste per lo stesso account. Se ti viene rifiutata una richiesta, puoi inviarne una nuova dopo 30 giorni.

Condividi su: