Come condividere un video senza audio su WhatsApp

WhatsApp offre alcuni strumenti di modifica quando condividi un video con qualcuno. Una nuova aggiunta a questi strumenti è la possibilità di disattivare l’audio. Ora puoi rimuovere l’audio dal tuo video prima di condividerlo con i tuoi contatti su WhatsApp.

Con questa nuova funzione, puoi disattivare l’audio dei tuoi video prima di condividerli con i tuoi contatti o gruppi o prima di pubblicarli nella tua Storia.

Nella schermata di modifica del video viene visualizzata una nuova opzione di disattivazione dell’audio, che consente di disattivare l’audio del video con un solo tocco.

La funzione di disattivazione dell’audio è disponibile per tutti gli utenti Android. Se sei su iOS, non è ancora chiaro quando otterrai questa funzione. Ma sicuramente verrà integrata presto, quindi controlla.

Come togliere l’audio a un video su WhatsApp

Per utilizzare l’opzione in WhatsApp sul tuo telefono Android:

  • Seleziona un video che desideri condividere con qualcuno.
  • Quando il video si apre nell’editor video integrato di WhatsApp, vedrai un’icona del suono in alto.
  • Tocca questa icona dell’audio per disattivare l’audio del video.
  • Il tuo video verrà ora inviato senza l’audio.

NB: questo non modificherà il video effettivo sul tuo telefono. I tuoi file video originali rimangono intatti.

Se non vedi l’opzione per disattivare l’audio sui video su WhatsApp, è probabile che la funzione non sia stata ancora implementata nella tua nazione. WhatsApp potrebbe implementare gradualmente l’opzione, quindi prova nei prossimi giorni. Per assicurarti di poter accedere a questa funzione non appena arriva, mantieni aggiornata l’app WhatsApp sul tuo telefono.

Condividi su: