Come nascondere foto e video su iPhone

Se vuoi nascondere delle foto o video sul tuo iPhone, per non farle vedere a i curiosi che potrebbero sbirciare sul tuo iPhone, ti diciamo che è possibile.

Ti mostreremo alcuni modi per nascondere foto e video sul tuo iPhone.

Nascondere foto e video su iPhone

La prima opzione è utilizzare l’app Foto per nascondere singole foto e video. Questo è un metodo molto rapido e ti consente di nascondere, mostrare e visualizzare facilmente gli elementi nascosti. Tuttavia, non è il più sicuro, poiché chiunque abbia accesso al tuo iPhone può ancora vedere quelle foto e video dopo un po’ che lo maneggia. Tuttavia, soddisferà le esigenze di molti. Puoi nascondere un numero qualsiasi di foto e video all’interno dell’app Foto utilizzando “condivisione”.

  • Avvia l’app Foto, quindi seleziona le foto o i video che desideri nascondere.
  • Fai clic sul pulsante Condividi nell’angolo in basso a sinistra, scorri verso il basso e seleziona Nascondi.
  • A questo punto, dovrai confermare la tua decisione, quindi tocca Nascondi. Le foto e video selezionati saranno ora nel tuo album Nascosto.

Come visualizzare le foto nascoste

Ora che sai come nascondere le tue foto e video su app Foto, ti spigheremo come visualizzarle quando vorrai.

  • Apri l’app Foto.
  • Tocca la scheda Album.
  • Scorri verso il basso fino a visualizzare una serie di album nella sezione Utilità. Vedrai un album etichettato Nascosto, tocca quell’album.
  • Qui è dove vedrai tutte le tue foto e video nascosti.
  • Se vuoi rendere visibili nuovamente una foto o video selezionali e tocca l’icona Condividi e seleziona Scopri.

Come nascondere l’album Nascosto

Come puoi notare, chiunque può ancora vedere le tue foto e video nascosti se conosce la posizione del tuo album nascosto. Tuttavia, puoi far scomparire quell’album in modo che non sia possibile accedervi tramite l’app Foto.

  • Apri Impostazioni sul tuo iPhone. Scorri verso il basso e tocca Foto.
  • Scorri verso il basso e tocca l’interruttore accanto a Album nascosto per disabilitare questa funzione.

Non preoccuparti, le tue foto e i tuoi video non verranno eliminati e potrai far riapparire l’album Nascosto nell’app Foto in qualsiasi momento attivando di nuovo l’interruttore nelle impostazioni.

Nascondere foto e video su iPhone tramite l’app Note

  • Apri l’app Foto e seleziona un numero qualsiasi di foto e video. Quindi, tocca l’icona Condividi nell’angolo in basso a sinistra e seleziona Note.
  • Apparirà un nuovo pannello che ti chiederà di scegliere una posizione per la tua nota. Puoi anche aggiungere del testo se necessario. Una volta terminato, vai avanti e fai clic su Salva nell’angolo in alto a destra.
  • Apri l’app Note e trova la nota appena creata. Aprila, quindi tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra. Questo rivelerà un menu nella parte inferiore dello schermo. Tocca Blocca.
  • Crea una password, verificala e aggiungi anche un suggerimento. In alternativa, se hai impostato Face ID sul tuo dispositivo, puoi aggiungere questo livello di sicurezza alla tua nota bloccata.

NB: Ricordati questa password, poiché non è possibile ripristinarla. Se dimentichi questa password, la tua nota bloccata rimarrà inaccessibile.

Articolo precedenteCome installare Google Play Store su Fire OS in Amazon Fire Tablet
Articolo successivoCome scaricare video da Facebook Android
David Rossi
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.