Se vuoi nascondere delle foto o video sul tuo iPhone, per non farle vedere a i curiosi che potrebbero sbirciare sul tuo iPhone, ti diciamo che è possibile.
Ti mostreremo alcuni modi per nascondere foto e video sul tuo iPhone.
Nascondere foto e video su iPhone
La prima opzione è utilizzare l’app Foto per nascondere singole foto e video. Questo è un metodo molto rapido e ti consente di nascondere, mostrare e visualizzare facilmente gli elementi nascosti. Tuttavia, non è il più sicuro, poiché chiunque abbia accesso al tuo iPhone può ancora vedere quelle foto e video dopo un po’ che lo maneggia. Tuttavia, soddisferà le esigenze di molti. Puoi nascondere un numero qualsiasi di foto e video all’interno dell’app Foto utilizzando “condivisione”.
- Avvia l’app Foto, quindi seleziona le foto o i video che desideri nascondere.
- Fai clic sul pulsante Condividi nell’angolo in basso a sinistra, scorri verso il basso e seleziona Nascondi.
- A questo punto, dovrai confermare la tua decisione, quindi tocca Nascondi. Le foto e video selezionati saranno ora nel tuo album Nascosto.
Come visualizzare le foto nascoste
Ora che sai come nascondere le tue foto e video su app Foto, ti spigheremo come visualizzarle quando vorrai.
- Apri l’app Foto.
- Tocca la scheda Album.
- Scorri verso il basso fino a visualizzare una serie di album nella sezione Utilità. Vedrai un album etichettato Nascosto, tocca quell’album.
- Qui è dove vedrai tutte le tue foto e video nascosti.
- Se vuoi rendere visibili nuovamente una foto o video selezionali e tocca l’icona Condividi e seleziona Scopri.
Come nascondere l’album Nascosto
Come puoi notare, chiunque può ancora vedere le tue foto e video nascosti se conosce la posizione del tuo album nascosto. Tuttavia, puoi far scomparire quell’album in modo che non sia possibile accedervi tramite l’app Foto.
- Apri Impostazioni sul tuo iPhone. Scorri verso il basso e tocca Foto.
- Scorri verso il basso e tocca l’interruttore accanto a Album nascosto per disabilitare questa funzione.
Non preoccuparti, le tue foto e i tuoi video non verranno eliminati e potrai far riapparire l’album Nascosto nell’app Foto in qualsiasi momento attivando di nuovo l’interruttore nelle impostazioni.
Nascondere foto e video su iPhone tramite l’app Note
- Apri l’app Foto e seleziona un numero qualsiasi di foto e video. Quindi, tocca l’icona Condividi nell’angolo in basso a sinistra e seleziona Note.
- Apparirà un nuovo pannello che ti chiederà di scegliere una posizione per la tua nota. Puoi anche aggiungere del testo se necessario. Una volta terminato, vai avanti e fai clic su Salva nell’angolo in alto a destra.
- Apri l’app Note e trova la nota appena creata. Aprila, quindi tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra. Questo rivelerà un menu nella parte inferiore dello schermo. Tocca Blocca.
- Crea una password, verificala e aggiungi anche un suggerimento. In alternativa, se hai impostato Face ID sul tuo dispositivo, puoi aggiungere questo livello di sicurezza alla tua nota bloccata.
NB: Ricordati questa password, poiché non è possibile ripristinarla. Se dimentichi questa password, la tua nota bloccata rimarrà inaccessibile.