Come sapere la percentuale di carica degli AirPods

Ecco alcuni semplici modi per controllare la durata della batteria degli AirPods. Cosi da sapere la percentuale di carica e non correre nel rischio che siano scarichi all’occorrenza.

Controllare carica AirPods

Ogni volta che i tuoi AirPod sono nella custodia accanto al tuo iPhone o iPad, apri la custodia e guarda la schermata iniziale. Dopo alcuni secondi, vedrai un messaggio nella parte inferiore dello schermo che mostra lo stato della batteria degli AirPods e della custodia di ricarica.

Widget carica AirPods

Con il rilascio di iOS 14, ora ci sono due diversi metodi per controllare la durata della batteria degli AirPods utilizzando i widget.

  • Inizia toccando e tenendo premuta un’area vuota nella schermata iniziale finché le app non iniziano a oscillare.
  • Quando vedi apparire il segno “+” in alto a sinistra dello schermo, toccalo.
  • Individua il widget della batteria. Mentre lo fai, noterai che hai più opzioni di dimensione per il widget, quindi scegli quella che funziona meglio per te.
  • Dopo aver selezionato la dimensione appropriata, fare clic su “Aggiungi widget” nella parte inferiore dello schermo. Il widget è ora aggiunto allo schermo e puoi spostarlo anche qui per adattarlo al meglio.

Chiedi a Siri

Dì “Ehi Siri” e chiedi: “Ehi Siri, durata della batteria degli AirPods “. Siri, leggerà o mostrerà la durata della batteria sullo schermo.

Dalla custodia di ricarica

Puoi sempre controllare la durata della batteria degli AirPods dalla custodia di ricarica. Apri la custodia e controlla il colore della piccola luce LED. Se viene visualizzato in verde, gli AirPods hanno più del 50% della loro carica disponibile. Se mostra l’ambra, la carica è inferiore al 50%.

Condividi su: