Speedtest: come misurare la velocità con cui la rete trasmette i video

Se hai mai testato la velocità di Internet della tua rete, è probabile che tu abbia almeno sentito parlare di Speedtest , un popolare servizio online di Ookla che fa esattamente ciò che suggerisce il suo nome.

Con Speedtest per iOS, puoi misurare la qualità della tua esperienza di streaming che la tua connessione Internet ti permette.

Ookla ha annunciato che ora puoi utilizzare l’app iOS per misurare la risoluzione massima dei video, il tempo di buffering e il tempo di caricamento sulla tua rete. Il test video è gratuito e arriverà anche su altre piattaforme.

Speedtest Video come funziona

Speedtest Video come funziona

Testare la velocità di streaming video con Speedtest è semplice. Scarica l’app per IOS qui e all’apertura dell’app, seleziona Video dalla barra di navigazione in basso, quindi premi pulsante di avvio. Ci vorranno solo pochi minuti affinché l’app provi diverse qualità video sulla tua rete prima di ottenere i risultati.

Il test video misura il bitrate adattivo per darti un’idea del tipo di prestazioni che dovresti aspettarti dalla tua connessione.

Potrai così sapere se la tua connessione ti permette di vedere video in 4K o Full HD.

Condividi su: