Migliori siti per scaricare musica gratis legalmente

Ci sono diversi siti dove è possibile scaricare musica gratis legalmente. Se ti stai chiedendo come scaricare musica, non cercare oltre. Ci sono ancora modi per ottenere musica gratis. Sono del tutto legali e la musica sarà tua per sempre.

Siti per scaricare musica gratis

Ecco i migliori siti di download di MP3 per musica gratis.

Raccolta audio di YouTube

Raccolta audio di YouTube

La Raccolta audio di YouTube è rivolta principalmente alle persone che necessitano di musica di produzione senza royalty da utilizzare nei video. Tuttavia, chiunque abbia un account YouTube può accedere alla libreria tramite YouTube Studio e scaricare tutti i brani che desidera.

Secondo i termini e le condizioni della libreria, puoi utilizzare le tracce in qualsiasi contenuto che crei; non è solo limitato ai video. Puoi anche utilizzare le canzoni nei video monetizzati sulla piattaforma YouTube.

Ogni brano ha a disposizione un campione, che puoi ascoltare premendo la piccola icona Riproduci . Se ti piace quello che senti, fai clic sul pulsante Download adiacente.

Free Music Archive

Free Music Archive

Free Music Archive esiste da molti anni. Tutte le tracce sul sito sono gratuite per uso personale. Tuttavia, se prevedi di utilizzare i brani in un contesto commerciale, devi controllare la licenza associata a ogni singola traccia.

Jamendo

Jamendo

Jamendo è una piattaforma che consente ad artisti indipendenti non firmati di distribuire facilmente la propria musica ai propri fan. Attualmente ha più di 240.000 brani royalty-free di 40.000 artisti.

NoiseTrade

NoiseTrade

Gli artisti che hanno elencato la loro musica su NoiseTrade qualcosa in cambio per il download gratuito, in un indirizzo email. L’idea è che le band si colleghino facilmente con persone a cui piace la loro musica, forse per pubblicizzare un tour imminente o evidenziare il lancio di un nuovo album.

Musopen

Musopen

Musopen è un altro sito per scaricare musica online gratuitamente. Ha registrazioni di alcuni dei musicisti classici più famosi di tutti i tempi. Troverai di tutto, da Bach e Beethoven a Ciajkovskij. Troverai anche molti spartiti gratuiti.

Archive

Archive

Archive, la parte migliore del sito è la musica dal vivo. È stato costruito in collaborazione con etree.org e presenta spettacoli e concerti di una serie di artisti di spicco.

ReverbNation

ReverbNation

ReverbNation, è principalmente rivolto a nuove band. Potrai cos’ scaricare musica gratis delle migliori band emergenti e forse ascoltare in anteprima una nuova star mondiale.

SoundClick

SoundClick

SoundClick presenta principalmente nuovi artisti che non si sono ancora fatti un nome nell’industria musicale. Non tutte le canzoni del sito sono disponibili per il download gratuito; l’artista deve rendere disponibile ogni traccia caso per caso e alcune richiedono un piccolo pagamento. Dove sono disponibili i download, spesso puoi scegliere la qualità. Le scelte sono normalmente un MP3 a 320 kbps, un MP3 a 160 kbps e un file WAV senza perdita di dati.

CCTrax

CCTrax

CCTrax offre download di musica gratuiti coperti da una licenza Creative Commons. Ha un focus speciale su musica elettronica, dub, techno e ambient.

Fai attenzione alle canzoni con la speciale “BY License” però, sono le uniche che puoi incorporare su altri siti.

Condividi su: