Account Microsoft

Il tuo account Microsoft ti consente di accedere ai servizi, alle app e ai dispositivi di Microsoft in esecuzione sui suoi sistemi operativi con un unico set di credenziali.

Se hai bisogno di aiuto per creare un nuovo account, riaprire uno chiuso, cambiare l’email del tuo account, ti spiegheremo come fare.

Come creare un account Microsoft

Come creare un account Microsoft

Esistono due modi abbastanza semplici per creare un nuovo account.

Utilizzo di un indirizzo di posta elettronica esistente

E’ sufficiente accedere alla home page degli account Microsoft e fare clic sul pulsante Crea un account Microsoft. Quindi, fornisci semplicemente un indirizzo e-mail valido e puoi avviare il processo di creazione del tuo account.

Registrazione per un indirizzo di posta elettronica Microsoft

E’ inoltre possibile registrarsi creando un nuovo indirizzo di posta elettronica Microsoft (@ hotmail.com; @ outlook.com; @ live.com; ecc.). Quindi, puoi utilizzare quell’indirizzo e-mail per accedere ad altri servizi Microsoft.

Come modificare, aggiungere o rimuovere l’indirizzo e-mail o il numero di telefono

Puoi aggiungere fino a 10 indirizzi e-mail e 3 numeri di telefono al tuo account.

Questi sono chiamati alias e tutti usano gli stessi contatti, spazio di archiviazione online, abbonamenti e password. Quindi, puoi accedere al tuo account utilizzando uno qualsiasi degli indirizzi e-mail e dei numeri di telefono registrati.

Se desideri modificare, rimuovere o aggiungere un alias al tuo account, devi solo accedere al tuo account Microsoft e fare clic sul pulsante Le tue informazioni nella parte superiore sinistra dello schermo. Questa pagina mostrerà il tuo profilo.

Fai clic dove dice Gestisci come accedi a Microsoft.

Microsoft ti chiederà di verificare la tua password e identità con un codice. Fornisci il codice e ti verrà concesso l’accesso.

Una volta all’interno della pagina Gestisci come accedi a Microsoft, ti presenterà le opzioni: Aggiungi e-mail , Aggiungi numero di telefono e Rimuovi sotto l’ intestazione Alias ​​account. Scegli l’opzione che ti serve.

Email account Microsoft dimenticata: come ritrovarla

Se dimentichi il tuo indirizzo di posta elettronica dell’account o ricevi un messaggio di errore che dice “Questo account Microsoft non esiste” quando provi ad accedere al tuo account, ci sono un paio di modi per trovare il tuo account.

Puoi trovare il tuo indirizzo email del tuo account accedendo alla pagina Recupera il tuo nome utente di Microsoft e inserendo un indirizzo e-mail o un numero di telefono alternativo associato al tuo account. Quindi dovrai richiedere un codice di sicurezza a Microsoft.

Dopo aver ricevuto il codice di sicurezza nell’e-mail o nel numero di telefono utilizzato, è necessario inserirlo e selezionare Avanti. Infine, quando vedi l’account che stavi cercando, seleziona Accedi.

Se hai dimenticato la password del tuo account scopri come fare leggendo il nostro articolo.

NB: Gli account Microsoft scadono dopo 2 anni di inattività. Quindi, se non riesci a trovare il tuo account, potrebbe essere chiuso.

Come riaprire un account Microsoft chiuso

Dopo aver chiuso un account, è previsto un periodo di 60 giorni durante il quale è possibile riaprirlo. Dopo la scadenza di tale periodo di 60 giorni, il tuo account viene eliminato definitivamente.

Se desideri riaprire un account chiuso, segui i passaggi successivi:

  • Vai alla home page dell’account Microsoft e accedi.
  • Ricevi e inserisci un codice di sicurezza.
  • Dopo aver inserito il codice, il tuo account verrà riaperto. Gli abbonamenti, i profili e i contenuti presenti nell’account prima della chiusura saranno nuovamente disponibili.
Articolo precedenteMigliore banca online: scopri quali sono e come aprire un conto online
Articolo successivoCome annullare Spotify Premium
David Rossi
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.