Come collegare Spotify ad Alexa e riprodurre musica sul tuo Echo

Scopri come collegare il tuo account Spotify ad Alexa Amazon Echo. Non è mai stato così facile riprodurre la tua musica tramite Amazon Echo. Collegando la tua app Alexa e l’account Spotify insieme puoi ora riprodurre senza problemi le tue playlist attraverso la popolare linea di altoparlanti intelligenti.

Collegare Spotify ad Alexa

  • Aprire l’app Alexa per iOS o Android e fare clic sul pulsante Altro in basso a destra dello schermo. Una volta arrivato a questa pagina, scorri verso il basso e fai clic su Impostazioni.
  • Seleziona Musica e podcast. Sarai quindi invitato a Collega nuovo servizio.
  • Quando vedi il logo di Spotify selezionalo, premi sul pulsante blu Abilita all’uso e verrai indirizzato alla tua pagina Spotify. Fornirai le informazioni del tuo account Spotify per procedere.
  • Accetta i termini e le condizioni e sarai connesso.

Come impostare Spotify come servizio di musica predefinito su Alexa

Una volta che il tuo account Spotify è connesso ad Alexa, vale la pena dedicare del tempo a renderlo il servizio musicale predefinito.

Ciò consentirà al tuo Echo di connettersi direttamente a Spotify, senza che tu debba dire “Alexa, riproduci da Spotify …” prima di scegliere il brano o la playlist.

  • Fai clic su Musica e podcast in Impostazioni dell’app Alexa che ti porterà a Servizi predefiniti.
  • Nella sezione Musica, fai clic su Cambia e scegli Spotify come opzione.

Utilizzare Amazon Echo come altoparlante con Spotify

Una volta che hai connesso il tuo account Spotify ad Alexa altre a poter chiedere direttamente al tuo Echo di mettere la musica. Puoi riprodurla anche direttamente quando utilizzi l’app di Spotify sul tuo smartphone o tablet.

Nella pagina dell’app Spotify fare clic sull’icona dell’altoparlante nell’angolo in basso a sinistra. Seleziona il dispositivo Amazon Echo che desideri utilizzare.

Condividi su: